|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
info su prestazioni macbook pro
Ciao a tutti, leggendo e rileggendo i vari post, ormai sono quasi deciso a prendermi il mio primo mac, un macbook pro.
Ho però un dubbio, o meglio un'esigenza che il computer dovrebbe soddisfare...io lavoro spesso con software di simulazione che esistono solo per ambienti windows, il problema potrebbe essere superato installando con bootcamp il windows, ma le prestazioni del mac come sono?? Vale la pena spendere 2000 euri in un mac per avere poi le stesse prestazioni che avrebbe un pc winzozz da 1000 euri??? Ciao Grazie 100000 per i chiarimenti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
è solo la scelta, Apple cerca di guadagnare molto di più sugli accessori, un PC, già 2 gb di ram con la scheda memoria ottima, invece Mac ti darà solo 1 gb + scheda memoria integrata
iPod non da il carica batteria, solo cavo USB che si deve collegare al computer per ricaricare batteria (alla fine si deve comprare la carica batteria per forza) .. Comunque Mac da di più la semplicità, facile da usare e bello ************** Per esempio, ieri ho comprato un disco esterno con print server integrato, non sono riuscito a fa funzionare lo stampante, dopodiché, ho sostituito con Airport Express di Apple, in 10 minuti, tutto a posto, posso stampare senza fili ora
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
comunque tranquillo, un mac va meglio al 99% dei casi rispetto a un pc normale |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli..
il mio era un dubbio riguardante sopratutto prestazioni.. Col Macbook pro come sarei messo riguardo a simulazioni elettroniche?? potenza di calcolo??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma devi usarlo prettamente con win? o win lo metteresti solo per uso "fun"?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Che software devi utilizzare sul tuo computer? Io sul mac utilizzo tutti i software di simulazione e calcolo che mi servono per l'università senza problemi(matlab-simulink). Se utilizzi di software che non sono disponibili per mac, è' possibile che tu possa trovarne di alternativi, senza, senza mettere su quella schifezza di sistema operativo sul tuo gioiello...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alcune applicazioni come microcap e orcad sono solo per win, non ho trovato la versione mac..purtroppo per colpa di qualche applicazione sono costretto a montare anche il winzozz
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
se cerchi il 3d che ho postato qualche temnpo fa dovresti trovare le prestazioni dei vari bech per i mbp....di ciascuna generazione
fatti da utenti di questo sito A mio avviso le prestazioni sono ottime,forse non è il top se lo usi per giocare come del resto un po' tutti i portatili convenzionali ,visto il gap rispetto ai desktop ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no...giocare non m'interessa....dovrei comprarmi un computer per lavoro, ma vista bellezza dei mac e del loro sitemaoperativo ero tentato dall'acquisto, mi frena solamente il dubbio che non abbiano un a buona potenza di calcolo, o meglio che i componenti che montino siano già obsoleti....
Ciao
|
|
|
#11 |
|
Member
Città: Latina
|
Se vuoi puoi provare questa e questa alternativa per mac. Altrimenti, prima di creare una partizione, prova ad utilizzare parallels o vmware, ottime soluzioni per virtualizzare windows senza partizionare il disco e senza dover riavviare il mac ogni volta che devi switchare. Io usavo matlab per windows con parallels... Ciao
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si sono orientato verso la serie pro....magari l' entry-level della serie...con 2 GB di ram e 160 di hd
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in teoria come hardware minimo richiesto....dovrei superare le specifiche, ma co sti programmi + veloce è chi effettua il calcolo meglio è, la differenza potrebbe farsi sentire, poichè io sono un neofita del mondo mac non conosco bene le sue potenzialità, se possa essere paragonato ad un pc con gli stessi componenti o meno?!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la cosa migliore è se potessi usarlo, magari facendo qualche simulazione con i tuoi sw e decidere in base alle conclusioni |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok sono intenzionato a prendere il macbook pro, ma non ho particolare urgenza, mi consigliate di aspettare magari fino a dicembre per novità?? si parla in giro di blue ray disc su mac???
ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: IVREA
|
Vai sullo store americano, hanno aggiornato ieri il macbook e hanno fatto uno speed bump anche per il pro....dipsonibile il procio fino al 2,6 Ghz, forse da subito con 2Gb di ram (o c'era già prima?) e più HD.....ora lo store italiano è chiuso, appena riaprono dacci uno sguardo...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' possibile comprarlo sullo store on line usa anche per noi europei?
se si poi pago tasse della dogana? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.