|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
AIUTO per NETGEAR DG834GT controllo remoto WAKE ON LAN / ULTRA VNC [lungo]
Gentile Ng,
dopo aver realizzato che è meglio lasciare il finto router di telecom mi sono acquistato un Netgear Dg834Gt, sono due giorni che ci smanetto e mi sembra un ottimo apparecchio, solo ho alcuni limiti che, probabilmente dettati dalla mia inesperienza, mi bloccano nelle operazioni che intendo fare, premetto che ho già letto un pò in giro sia nella rete che nei ng ma non ho trovato nulla di preciso... 1mo problema) Accendere PC in rete da internet. Premesso che il Wake On Lan con Utility Magic Packet in rete locale funziona perfettamente, ma quando vado sul sito dslreports.com, metto indirizzo mac e ip pubblico della mia linea ma nulla da fare (la porta 9 UDP è aperta, a dire il vero ho anche provato ad aprirle tutte, specificando gli ip dei pc che voglio accendere) 2ndo problema) Non riesco a capire il modo di collegarmi con VNC al client di rete relativo. Ho provato a puntare tutto il traffico entrante sul pc relativo, a puntare solo la TCP 5900 sul pc relativo, la TCP 5800 che VNC usa come porta per collegamenti http ma nulla. Quindi nè col primo problema nè col secondo riesco a raggiungere la macchina desiderata, nè aprendo tutte le porte nè aprendo solo le porte specifiche. Quando provo su altri router (telecom, telsey o pirelli) mi chiede di puntare l'ip in entrata esempio: 87.45.20.191 specificando una porta in ingresso esempio: 5900 (o altro) e specificando sia ip locale che porta locale ip:192.168.1.50 porta: 5900 (o altro) e funziona tutto, però in questo caso il port-forwarding è semplice e preciso, richiesto sia in entrata che in uscita. Il netgear dg834gt mi fa creare un "servizio" esempio: VNC (5900 UDP) e poi mi fa associare questo servizio ad un routing su pc locale, così facendo presumo che la porta aperta sull'ip pubblico sia la stessa medesima che mi gira sul pc locale, invece non funza nulla ![]() Nel dubbio che sto mannaggia di ip pubblico non fosse raggiungibile dall'esterno ho attivato la gestione remota del router, flaggando semplicemente l'opzione da pannello di gestione, il router imposta una gestione http simile a quella locale, direttamente sull'ip pubblico con porta 8080. Insomma mi sembra di averne provate un pò, sicuramente mi perdo via in una stupidata perchè non credo che questo router tanto decantato non riesca a puntarmi su un server ed una porta specifica una chiamata da una programma esterno.. Ho anche provato ad aprire tutte le porte in entrata con destinazione l'ip del router, pensando che sia lo stesso router a fermare il traffico ma nada. Se VNC lo uso mettendo il server collegato ad un modem tutto funziona regolarmente. Scusate il post lungo, spero di avere reso con precisione il problema e ringrazio molto chi mi sappia instradare verso una soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ti posso instradare verso il thread ufficiale
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
che poi di 3 thread ufficiali nemmeno uno....
1 x il gt 1 x il wake on lan 1 x la gestione remota di vnc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
chiedo perdono, avete ragione, ho cercato un pò ma il forum è immenso e non avevo trovato gli argomenti, leggerò tutto ben bene prima di postare altre eventuali domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.