Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 20:32   #1
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Nv4_disp : scheda bruciata?

Allora, ultimamente giocando a world of warcraft, succedeva che l'immagine di gioco si freezava e si sentiva soltanto l'audio finchè nn compariva la schermata di BOSD con l'errore nv4_disp e il loop infinito. Ripeto, solo ultimamente perchè gioco a wow da più di un anno e con la stessa identica configurazione\programmi\drivers nn m'era mai successo niente del genere. Comunque ho provato ad aggiornare i driver della mia nvidia 6600gt alla versione più recente e il fenomeno continuava a ripetersi in maniera sempre più frequente, ho anche scaricato il programmino di quel tizio che diceva di aver risolto il problema del loop, ma continuava a farmelo lo stesso. Ho provato a fare un downgrade dei driver ad una versione molto vecchia, mi sembra la 68.81 o giù di lì...... e nn l'avessi mai fatto. Ho provato a lanciare wow, ma dopo 2 min mi s'è freezato tutto come al solito, solo che questa volta mi è anche venuto uno sfarfallio di righe colorate.
Adesso alla schermata di caricamento Windows mi compaiono degli strani artefatti, righe colorate per verticale, poi il monitor si spegne e il pc si pianta. Ho provato a installare tramite modalità provvisoria un'altra versione di driver, ma niente. Ho paura che la scheda si sia bruciata. Prima di comprarne un'altra vorrei capire se c'è modo di appurare se è effettivamente bruciata. Pensavo al formattone, ma cmq per disinstallare i driver io vado sempre in gestione periferiche e disinstallo la scheda video, quindi è un pò la situazione post-format. Potrei provare ad usare drivercleaner ma a questo punto ho paura nn sia un problema di driver altrimenti nn si spiegherebbero quegli artefatti nelle schermate iniziali asus e di windows.

Il mio pc è:

Intel P4 3ghz
Asus p5gd2-x
Sparkle Nvidia 6600gt
1gb ram 533
1gb ram 667

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Ultima modifica di andreamit : 20-10-2007 alle 20:35.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:39   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Allora, ultimamente giocando a world of warcraft, succedeva che l'immagine di gioco si freezava e si sentiva soltanto l'audio finchè nn compariva la schermata di BOSD con l'errore nv4_disp e il loop infinito. Ripeto, solo ultimamente perchè gioco a wow da più di un anno e con la stessa identica configurazione\programmi\drivers nn m'era mai successo niente del genere. Comunque ho provato ad aggiornare i driver della mia nvidia 6600gt alla versione più recente e il fenomeno continuava a ripetersi in maniera sempre più frequente, ho anche scaricato il programmino di quel tizio che diceva di aver risolto il problema del loop, ma continuava a farmelo lo stesso. Ho provato a fare un downgrade dei driver ad una versione molto vecchia, mi sembra la 68.81 o giù di lì...... e nn l'avessi mai fatto. Ho provato a lanciare wow, ma dopo 2 min mi s'è freezato tutto come al solito, solo che questa volta mi è anche venuto uno sfarfallio di righe colorate.
Adesso alla schermata di caricamento Windows mi compaiono degli strani artefatti, righe colorate per verticale, poi il monitor si spegne e il pc si pianta. Ho provato a installare tramite modalità provvisoria un'altra versione di driver, ma niente. Ho paura che la scheda si sia bruciata. Prima di comprarne un'altra vorrei capire se c'è modo di appurare se è effettivamente bruciata. Pensavo al formattone, ma cmq per disinstallare i driver io vado sempre in gestione periferiche e disinstallo la scheda video, quindi è un pò la situazione post-format. Potrei provare ad usare drivercleaner ma a questo punto ho paura nn sia un problema di driver altrimenti nn si spiegherebbero quegli artefatti nelle schermate iniziali asus e di windows.

Il mio pc è:

Intel P4 3ghz
Asus p5gd2-x
Sparkle Nvidia 6600gt
1gb ram 533
1gb ram 667

Grazie in anticipo per ogni aiuto.
lo fa anke a freddo questo problema?

hai percaso Alcohol 120%?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:58   #3
andreamit
Senior Member

sisi lo faceva anche a freddo, lanciavo wow appena acceso il pc e si bloccava. Nn credo sia un problema di temperature. Adesso ovviamente, appena vado a riaccendere il pc nn riesco più ad avviare la modalità normale perchè nn mi ci fa a arrivare.

Sì ho installato alchol120.
Old 20-10-2007, 21:00   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
sisi lo faceva anche a freddo, lanciavo wow appena acceso il pc e si bloccava. Nn credo sia un problema di temperature. Adesso ovviamente, appena vado a riaccendere il pc nn riesco più ad avviare la modalità normale perchè nn mi ci fa a arrivare.

Sì ho installato alchol120.
disinstalla alchol e riprova...
Old 20-10-2007, 21:23   #5
andreamit
Senior Member

uhm.. nulla da fare. Cmq saà difficile che un eseguibile riesca a influenzare addirittura le schermate d'avvio. Mi compaiono quelle righe strane anche nella schermata nera quando chiede di selezionare la modalità provvisoria. Solo quando arrivo alla mod. provv nn ci sono, il desktop è pulito. Adesso proverò a disinstallare la sv e pulire con drivercleaner.
Old 21-10-2007, 08:54   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
uhm.. nulla da fare. Cmq saà difficile che un eseguibile riesca a influenzare addirittura le schermate d'avvio. Mi compaiono quelle righe strane anche nella schermata nera quando chiede di selezionare la modalità provvisoria. Solo quando arrivo alla mod. provv nn ci sono, il desktop è pulito. Adesso proverò a disinstallare la sv e pulire con drivercleaner.
allora mi sà ke è patita una ram della sk video...
Old 21-10-2007, 13:40   #7
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

Iscritto dal: Oct 2007
....

partita' una ram????????????

non fare spese inutili

formata e vedi ke al 90% si risolve il problema

cmq e' un'ultima spiaggia da nn sottovalutare

prova il formattone
Saver 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:45   #8
andreamit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saver 69 Guarda i messaggi

non fare spese inutili

prova il formattone
sisi, prima di buttarla via le voglio provare tutte. mi sto appunto organizzando per l'ultima ancora di salvataggio.. il formattone appunto. Adesso vedo un pò. Cmq ho letto in giro che c'erano dei driver della nvidia che facevano rallentare la ventola della sv. Nn vorrei aver beccato proprio quelli porco zio!
Old 21-10-2007, 14:26   #9
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Saver 69 Guarda i messaggi

non fare spese inutili

prova il formattone
Quote:
Mi compaiono quelle righe strane anche nella schermata nera quando chiede di selezionare la modalità provvisoria.
qsto me lo devi spiegare allora...
Old 21-10-2007, 16:13   #10
andreamit
Senior Member

Ok niente da fare. Ho formattato, vado a fare il primo avvio, le righe ci sono ancora, arriva alla schermata del desktop; come prima cosa provo a installare gli ultimissimi driver per la scheda video, arriva a metà installazione e il monitor si spegne. Adesso ad ogni avvio, arriva alla solita schermata rigata di caricamento di windows e subito dopo il monitor muore. A questo punto credo nn ci siano più davvero dubbi. Voi che dite?

p.s. pensavo di prendere una x1950pro pci express 16x, però nn sono sicuro che la mobo la supporti, mi potete aiutare?

Ultima modifica di andreamit : 21-10-2007 alle 16:46.
Old 21-10-2007, 20:21   #11
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Ok niente da fare. Ho formattato, vado a fare il primo avvio, le righe ci sono ancora, arriva alla schermata del desktop; come prima cosa provo a installare gli ultimissimi driver per la scheda video, arriva a metà installazione e il monitor si spegne. Adesso ad ogni avvio, arriva alla solita schermata rigata di caricamento di windows e subito dopo il monitor muore. A questo punto credo nn ci siano più davvero dubbi. Voi che dite?

p.s. pensavo di prendere una x1950pro pci express 16x, però nn sono sicuro che la mobo la supporti, mi potete aiutare?
la x1950pro sarebbe limitata dal prcio, io ti consiglio invece una 8600GTS...
Old 22-10-2007, 09:18   #12
andreamit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
la x1950pro sarebbe limitata dal prcio, io ti consiglio invece una 8600GTS...
mah vorrei andare su ATI sta volta...

cmq in effetti ho letto che per la x1950 ci vuole un alimentatore bello potente, quindi in effetti di cambiare anche l'alimentatore ne ho proprio poca voglia (il mio è un atx 12v PL-400).

La Ati in fascia media che schede ha?

Ultima modifica di andreamit : 22-10-2007 alle 10:19.
Old 22-10-2007, 12:02   #13
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
mah vorrei andare su ATI sta volta...

cmq in effetti ho letto che per la x1950 ci vuole un alimentatore bello potente, quindi in effetti di cambiare anche l'alimentatore ne ho proprio poca voglia (il mio è un atx 12v PL-400).

La Ati in fascia media che schede ha?
la x1650xt, ma la 8600GTS è molto meglio...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian