|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Aiuto! Macbook si spegne invece di andare in stop.
Salve a tutti, ultimamente il mio macbook core duo 2 , 2 Ghz acquistato a dicenbre 2006 , quando la batteria arriva sotto il 5 x cento si spegne.
Teoricamente dovrebbe andare in stop e , se lasciato in stop a lungo , in deep sleep. Ho l'abitudine di testare a fondo il portatile appena acquistato e ricordo bene che da nuovo non si comportava cosi. Ho fatto varie ricerche in rete ed ho notato che ci sono altri casi , l'unico consiglio è stato di farsi sostituire la batteria ma sembra che non sempre sia risolutivo. Oggi ho chiamato l'assistenza apple , la signorina che mia risposto mi ha fatto fare le seguenti verifiche: Verifica presenza battery update 1.2 (ok) Lettura dati batteria da system profiler (giudicati ottimi) Reset SMC (fatto) Calibrazione batteria (sempre fatto ogni mese) A questo punto mi ha detto che secondo lei la batteria è buona e di rivolgermi ad un centro assistenza per la verifica del portatile ![]() Io di mio oltre alle suddette prove ho fatto anche l'hardware test ed ho provato a creare un nuovo account ma non è servito. A parte questo il mac funziona egregiamente . Qualcuno ci è gia passato e potrebbe aiutarmi? Grazie a tutti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
in ogni caso il mio consiglio è di contattare l'assistenza, non è assolutamente normale.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
stesso problema ma nel mio caso un macbook pro...
la batteria arriva a 0% e poi di colpo si spegne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
avevo il vostro problema...
in assistenza mi hanno cabiato 2 volte la scheda madre ma niente.. dicevano che era quella.. ormai fuori garanzia ho comprato una nuova batteria e puf.. problema sparito. Quindi fatevi cambiare la batteria! e se potete anche la scheda madre :d
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sto diventando pazzo...
![]() Un collega mi presta la sua batteria , provo e tutto funziona . Rimetto la mia batteria provo e .... funziona anche con la mia ![]() Volevo essere sicuro prima di portarlo in assistenza. A proposito conoscete un posto serio per l'assistenza a Torino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Torino l'unico posto che conosco è Mac@work, altrimenti FNAC ma per l'assistenza non so come sta....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è serissimo pixel, all'inizio di corso monginevro/via san paolo, verso il poli. Mi hanno sostituito la scocca crepata e la scheda madre con il whining
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
E' un problema che fa a molti a causa dell'ultimo aggiornamento battery 1.3, non è che hai istallato anche tu questo? In effetti serve proprio ad evidenziare le batterie non buone.
Controlla quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568332 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Ops... mi sa che quell'aggiornamento è solo per i pro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.