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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 13-10-2007, 08:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...wii_22892.html

Dopo GameBryo, anche Morpheme è a disposizione dei programmatori di videogiochi per Nintendo Wii.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-10-2007, 09:19   #2
Khimera
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
Messaggi: 114
cpu?

mhh, euphoria su wii...
sono un gran sostenitore di questa nuova console,
ma guardate i calcoli da fare per simulare la fisica sono enormi!
Non so quanto in la' si possano spingere gli sviluppatori con la cpu
del Wii, secondo me non vedremo una fisica esagerata.

Per esempio la NaturalMotion ha sviluppato delle versioni per
Cell dei propri middleware, chiaramente facendo andare il tutto
DIECI volte più velocemente.
Ora, sono abbastanza contro la PS3, per adesso, ma è innegabile che abbia il processore di gran lunga migliore tra le console! E se non serve per la fisica...
Il Wii dovrebbe lasciar perdere, sul fronte computazionale perde in partenza
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Old 13-10-2007, 09:30   #3
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
certo, hai ragione, ma non credo che siano così sprovveduti no?
sanno bene quali sono i limiti hw del wii ma possono sempre sfruttarlo bene e credimi, sarà sempre + facile-per questa generazione- sfruttar bene un wii che una ps3 o 360
se riuscissero a stirarlo come hanno fatto con la ps2 o come le console portatili avremo un bell'aggeggino tra le mani
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
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Old 13-10-2007, 09:48   #4
degac
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
Il potere dei soldi fa fare miracoli ai programmatori...
poi il fatto di 'spremere' una tecnologia non lo considero affatto una cosa cattiva...se si spressero a fondo le 'vecchie' dx9 (dal punto di vista hardware) si avrebbero piacevoli sorprese (stesso discorso - anche se meno prestazionale - con le DX8)
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Old 13-10-2007, 09:50   #5
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
molto bene la fisica e una cosa fondamentale per il WII
ad esempio un gioco del tennis non arcade ma che simula una vera racchetta e una vera pallina da tennis
__________________
codice wii 5748-1381-2077-7444 nome wii : giovanni-s
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 10:14   #6
Bulfio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 847
Bisogna però dire che al momento la Wii è sfruttata pochissimo dal lato grafico. Al momento la grafica è ben inferiore a quella del game cube, e la wii dovrebbe ha più potenza (non tanta) del cube.
Quindi i margini di miglioramento grafico ci sono tutti. Per un anno gli sviluppatori si sono divertiti con il wiimote ed hanno imparato a sfruttarlo: se ora ci aggiungono anche un po' di grafica, il cliente non può che essere contento.
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Old 13-10-2007, 10:14   #7
Yokoshima
Senior Member
 
L'Avatar di Yokoshima
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 878
Quale migliore dimostrazione di ottimizzazione potrebbe esserci?
Anche la PSP è un prodotto che dimostra come si possano creare ottimi prodotti con ottime prestazioni pur con risorse "limitate".

Ho come l'impressione che la Wii prenderà XBOX e PS3 a pesci in faccia.
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Old 13-10-2007, 10:40   #8
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1700
Hmmmm.ottimo!
COsì magari faranno qualche gioco simulativo con wiimote..mi piace sta cosa!
Ottimo!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:53   #9
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Sempre che gli sviluppatori non restino pigri come ora...
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Old 13-10-2007, 12:08   #10
Luposardo
Senior Member
 
L'Avatar di Luposardo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Messaggi: 374
Ma si tratterà forse di giochini semplici se non può calcolare tutti quei dati, oppure come in rari casi c'è una certa ottimizzazione.
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Old 13-10-2007, 13:28   #11
Vinve_dlk
Member
 
L'Avatar di Vinve_dlk
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Messaggi: 186
Beh, magari non calcolerà tutti i movimenti di 100000 foglie di 1000 alberi, ma solo di 1000 foglie di 10 albero.
__________________
Quando la gente non crede più a nulla, è disposta a credere a tutto.
Don't feed the troll...
Vinve_dlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:28   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22088
In effetti Wii è a dir poco spettacolare, se dovessi comprare una console non avrei esitazioni!
Il punto è che la sua potenza decisamente limitata rispetto alle rivali MS e Sony può costituire un ostacolo in queste situazioni..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 01:36   #13
Icod
Senior Member
 
L'Avatar di Icod
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Messaggi: 358
Hum...

ma perche, è così scarsa la wii a livello di potenza di calcolo? spiegatemi bene pls che a natale vorrei comprarla a mio figlio che ha ancora la ps2
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Old 15-10-2007, 09:55   #14
conker
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L'Avatar di conker
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
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Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
ma perche, è così scarsa la wii a livello di potenza di calcolo? spiegatemi bene pls che a natale vorrei comprarla a mio figlio che ha ancora la ps2
ma chissene della potenza di calcolo... in fin dei conti l'importante è giocare e divertirsi, e su questo, IMHO, Wii non ha rivali (a meno che uno non si diverta solo ed esclusivamente a passare il tempo guardando le texture, contando i poligoni, e stabuzzando gli occhi per qualche effetto grafico ben realizzato... in questo caso consiglio un bel PC pompato o XBOX360/PS3 come ripiego più economico) ... poi stanno per uscire Killer Applications come Metroid 3 (26 Ottobre) e soprattutto il "Maestoso" Super Mario Galaxy (16 Novembre) che allieteranno le feste dei numerosissimi Wiifans
__________________
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Old 21-10-2007, 11:51   #15
Aledero
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Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
ma perche, è così scarsa la wii a livello di potenza di calcolo? spiegatemi bene pls che a natale vorrei comprarla a mio figlio che ha ancora la ps2
Il Wii per certi aspetti è leggermente più potente della prima xbox (vedi cpu e ram), per altri un po meno; la gpu infatti, pur disponendo di effetti grafici come Fog, Subpixel Anti-aliasing, 8 Hardware Lights (la prima xbox mi pare ne avesse 4 o 6 al massimo), Alpha Blending, Virtual Texture Design, Multi-texturing, Bump Mapping, Environment Mapping, MIP Mapping, Bilinear Filtering, Trilinear Filtering, Ansitropic Filtering, Real-time Hardware Texture Decompression (S3TC), Real-time Decompression of Display List, HW 3-line Deflickering filter ecc., purtroppo non dispone di vertex shaders, ma solo di una specie di pixel shaders, che, a differenza di quelli che si usano oggi giorno, non sono programmabili. Leggendo un po di interviste ad alcuni programmatori, allora, ho capito che si possono comunque raggiungere ottimi risultati, ma bisogna essere bravi ad "aggirare" il limite della mancanza di programmabilità degli shaders. Per avere un'idea di quello che voglio dire, ti consiglio di giocare a Rebel Strike per il Gamecube, dove vedrai praticamente tutti gli effetti sopracitati, e anche di più (come lo shattering) a 60 frame al secondo.
Aledero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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