Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 11:57   #1
zeusptluigi
Junior Member

L'Avatar di zeusptluigi

Iscritto dal: Oct 2007
Città: roma
windows xp volevo sapere gli aggiornamenti sono importanti ?

ciao , volevo avere delle delucitazioni riguardo gli aggiornamenti che fa' windows xp sono importanti ? alcune persone dicono che non fanno nientaltro che rallentare il sistema operativo esempio: (aggiornamento di windows xp) voi cosa mi consigliate ? ...
grazie .
Old 15-10-2007, 11:59   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quelli che lo dicono hanno solo un motivo per sostenere ciò(ci siamo capiti) - ovviamente non rallentano nulla.
Io ho 3 PC aggiornatissimi con XP,nessun problema.
Del resto,come dico sempre,la Microsoft li rilascia per Sport
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:09   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da zeusptluigi Guarda i messaggi
ciao , volevo avere delle delucitazioni riguardo gli aggiornamenti che fa' windows xp sono importanti ? alcune persone dicono che non fanno nientaltro che rallentare il sistema operativo esempio: (aggiornamento di windows xp) voi cosa mi consigliate ? ...
grazie .
alla tua macchina ogni tanto non gli fai la revisione? se produci un prodotto oggi, e domani ti sommergono di chiamate dicendo che al tuo prodotto ti manca qualcosa, tu non lo cambi?

ragionamento: io ho un sistema operativo qualsiasi, chiamiamolo A.
questo A lo rilascio oggi.
domani, 30 cracker (non hacker, mi raccomando) distruggono tutti i pc col mio sistema operativo, sfruttando un buco che non avevo notato mentre costruivo A.
cosa faccio, perdo tutti i clienti, o chiudo la falla con un aggiornamento?
se poi questo aggiornamento rallenta la macchina (ho il pc aggiornato fino all'ultimo, non noto rallentamenti strani.) me ne frega assai, perchè so di avere un sistema immune da molti attacchi.

poi vabè, se non vuoi un sistema aggiornato, allora vai a prendere l'Xp rilasciato nel 2001, alla sua prima versione. a cosa ti serve il service pack 2, o il service pack 1, internet explorer 7, il centro sicurezza pc,windows live messenger,......................................................?
a cosa ti serve Windows Xp? lo sai che è comunque un' "aggiornamento" da windows 2000? da windows ME/98? perchè non usi quelli, se non vuoi aggiornare il sistema?
non ti lamentare se in internet non resisti per più di 10 minuti, dopo. ma cosa dico, 45 secondi.
ciao.

PS. aggiorni l'antivirus, il firewall, l'antispyware? perchè aggiorni quelli, e non aggiorni windows? stesso ragionamento, identico.
doppio PS. mac e linux hanno aggiornamenti a cadenza giornaliera. anche loro.

Ultima modifica di Khronos : 15-10-2007 alle 12:23.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:26   #4
zeusptluigi
Junior Member

L'Avatar di zeusptluigi

ok ... grazie siete stati molto chiari
Old 16-10-2007, 20:15   #5
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Io sono dell'idea che tutto quello che installiamo dopo del sistema operativo lo rallenti... mi smentite?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:35   #6
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Se per "quello che installiamo dopo" intendi porcate varie che vengono spacciati x "utility" si...ma gli aggiornamenti dubito che ti rallentino il sistema......scusa secondo te se metti driver + recenti alle vari periferiche del tuo pc le rallenti?
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:52   #7
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
Se per "quello che installiamo dopo" intendi porcate varie che vengono spacciati x "utility" si...ma gli aggiornamenti dubito che ti rallentino il sistema......scusa secondo te se metti driver + recenti alle vari periferiche del tuo pc le rallenti?
Ogni programma va a "sporcare" il registro di windows che così viene rallentato.. non so però se lo stesso discorso vale per i programmi ed update che integriamo con nlite...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 16-10-2007, 22:04   #8
Puka777
Senior Member

Se parli di nlite non saprei, anche se credo serva ad avere 1 versione di XP costruita intorno a te (giuro che non è voluta l'esoressione molto "pubblicitaria" )e quindi sicuramente + comoda..
In ogni caso se si parla di aggiornamenti puri scaricati da windows update credo servano a migliorarlo e basta..intendo quelli critici naturalmente..e in comunque se rallentassero il pc di pochissimo ma tappassero 1 falla enorme credo che tutti scaricherebbero l'aggiornamento ad occhi chiusi!
Old 16-10-2007, 22:15   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che tutto quello che installiamo dopo del sistema operativo lo rallenti... mi smentite?
Quote:
Ogni programma va a "sporcare" il registro di windows che così viene rallentato.. non so però se lo stesso discorso vale per i programmi ed update che integriamo con nlite...
allora usa paint, campo minato, Wordpad.
non installare assolutamente niente. mi raccomando, non andare neanche in internet, perchè dovrai installare "almeno" flash.

stiamo parlando di aggiornamenti, comunque. sai cosa vuol dire la parola "aggiornamenti"?
significato: roba frivola costruita per ridere.
certo.
no, non credo. il vero significato di "aggiornamento" te lo dice wikipedia.

più software installi, più chiavi di registro proprietarie loro saranno inserite...
Old 16-10-2007, 22:20   #10
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
allora usa paint, campo minato, Wordpad.
non installare assolutamente niente. mi raccomando, non andare neanche in internet, perchè dovrai installare "almeno" flash.

stiamo parlando di aggiornamenti, comunque. sai cosa vuol dire la parola "aggiornamenti"?
significato: roba frivola costruita per ridere.
certo.
no, non credo. il vero significato di "aggiornamento" te lo dice wikipedia.

più software installi, più chiavi di registro proprietarie loro saranno inserite...
Io questo intendevo
Che con ogni software installato si riempie il registro di chiavi, è questo il motivo che mi spinge a formattare frequentemente... non mi privo di nessun programma, però credo che tutti si siano accorti che windows rallenta in modo incredibile dopo l'installazione dei vari software...
Io credo che gli aggiornamenti siano molto importanti, infatti tutto il software del mio pc lo tengo aggiornato, e capisco anche che gli aggiornamenti microsoft, sono ancora più importanti dell'ultima versione di nero per esempio
Cmq io stavo "approfittando" di questa discussione per chiedere se secondo voi, installare gli hotfix microsoft, rallenti in qualche modo il sistema operativo, tutto quì
Old 16-10-2007, 22:26   #11
Puka777
Senior Member

Mah se devo essere sincero si, rispetto a quando il pc è formattato e ha 34985736986Gb di spazio libero, dopo qualche mese di utilizzo è leggermente + lento...ma basta fare costante manutenzione e non lasciare software ed eventualmente hardware allo sbando che direi che è quasi impercettibile la differenza...certo se vado a vedere il portatile di mio papà che è convinto di saper usare il pc ma il pc non ha la stessa convinzione, mi metto le mani nei capelli xkè anche dopo 1 nanosecondo di suo utilizzo il pc va come una caffettiera...
Old 16-10-2007, 22:37   #12
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Mah se devo essere sincero si, rispetto a quando il pc è formattato e ha 34985736986Gb di spazio libero, dopo qualche mese di utilizzo è leggermente + lento...ma basta fare costante manutenzione e non lasciare software ed eventualmente hardware allo sbando che direi che è quasi impercettibile la differenza...certo se vado a vedere il portatile di mio papà che è convinto di saper usare il pc ma il pc non ha la stessa convinzione, mi metto le mani nei capelli xkè anche dopo 1 nanosecondo di suo utilizzo il pc va come una caffettiera...

Cavolo ho scaricato il package in prima pagina contenente tutti gli hotfix fino a settembre 2007, credendo che contenesse anche iexplorer7 e wmp11, nel frattempo ho anche "litato" windows
Mi sapete dire gentilmente dove trovare qualche cab per integrare ie7 e wmp11? GRazie.
Old 16-10-2007, 22:45   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Io questo intendevo
Che con ogni software installato si riempie il registro di chiavi, è questo il motivo che mi spinge a formattare frequentemente... non mi privo di nessun programma, però credo che tutti si siano accorti che windows rallenta in modo incredibile dopo l'installazione dei vari software...
Io credo che gli aggiornamenti siano molto importanti, infatti tutto il software del mio pc lo tengo aggiornato, e capisco anche che gli aggiornamenti microsoft, sono ancora più importanti dell'ultima versione di nero per esempio
Cmq io stavo "approfittando" di questa discussione per chiedere se secondo voi, installare gli hotfix microsoft, rallenti in qualche modo il sistema operativo, tutto quì
va che sono su linux, la solita ubuntu 7.04 (vorrei tanto provare fedora, ma mi piace synaptics) e non è la "velocità eccelsa". non è assolutamente un problema del "sistema operativo windows."
Old 16-10-2007, 22:59   #14
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
va che sono su linux, la solita ubuntu 7.04 (vorrei tanto provare fedora, ma mi piace synaptics) e non è la "velocità eccelsa". non è assolutamente un problema del "sistema operativo windows."

Linux anche dopo mesi di utilizzo ed aggiornamenti quotidiani, mi sembra che non rallenti mai
Old 16-10-2007, 23:12   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Linux anche dopo mesi di utilizzo ed aggiornamenti quotidiani, mi sembra che non rallenti mai
perchè ti piace e perchè lo usi. nel frattempo usi anche windows?
guarda... probabilmente il punto debole di windows è sempre stato il registro. Vista ha ancora una struttura a registro? avesse una struttura modulare non ci sarebbero più problemi (specie per la disinstallazione)

Ultima modifica di Khronos : 16-10-2007 alle 23:14.
Old 17-10-2007, 01:45   #16
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei fare una precisazione per Khronos:
Esiste una legge dell' ingegneria del software chiamata "legge dell' entropia crescente" che recità cosi:
Man mano che un programma cambia, la sua struttura degrada e la sua dimensione cresce,con il risultato di una complessità crescente ed una sempre maggiore frequenza di guasti
Il principio è semplice: ogni modifica volta a risolvere un errore ne crea altri due...
Ora non voglio dire che gli aggiornamenti non servono e quoto Puka777 quando dice:
Quote:
..e in comunque se rallentassero il pc di pochissimo ma tappassero 1 falla enorme credo che tutti scaricherebbero l'aggiornamento ad occhi chiusi!
Ma non lo quoto, per la legge di cui sopra, quando dice:
Quote:
In ogni caso se si parla di aggiornamenti puri scaricati da windows update credo servano a migliorarlo e basta..
Sicuramente gli aggiornamenti del sistema ( e soprattutto gli altri software ) rallentano il pc ( il fatto che lo abbia fatto microsoft non implica che non lo rallenti ) in una misura più o meno grande, a seconda dell' aggiornamento...il problema non è tanto del registro, quanto della ram occupata dal numero sempre crescente di software in background ( l' antivirus appunto, msn, il software della webcam e quello delle previsioni del tempo, la toolbar "figa" e via dicendo) dalla frammentazione e dalla sempre maggior richiesta di ram da parte del SO per gestire nuovi processi...
Se poi, Khronos, rispondi cosi:

Quote:
a cosa ti serve Windows Xp? lo sai che è comunque un' "aggiornamento" da windows 2000? da windows ME/98? perchè non usi quelli, se non vuoi aggiornare il sistema?
Volendo far passare per "stupida" la domanda di zeusptluigi con il tuo sarcasmo, sono obbligato a risponderti che Xp non deriva dal 3.1, 95, 98 e Me ma da NT e 2000 ( sono due filoni diversi ). Windows millenium faceva schifo proprio perchè ormai era troppo manifesto il principio dell' entropia crescente ( = si impallava ogni trenta secondi ) ed infatti il progetto fu definitivamente abbandonato... se all' epoca del 98 mi fossi venuto a dire di passare a Me perchè essendo più "aggiornato" era anche migliore, ti avrei fatto una grossa, grassa risata in faccia...( ho continuato ad usare il 98 SE fino all' uscita di xp... ) I principi di progettazione all' epoca non erano quelli odierni, certo, ma ciò non toglie che a furia di modificare un software si arriva ad un punto in cui c' è solo da buttarlo via... con questo non voglio dire che gli aggiornamenti non sono necessari, anzi! ( altrimenti saremmo ancora ad usare il dos! ). Voglio solo dirti che l' evoluzione parte da un nuovo sviluppo, non mettendo le "pezze" qua e là...

Per parafrasare il tuo esempio ( molto azzeccato devo dire ) della macchina ti dirò: alla macchina gli puoi fare tutta la manutenzione che vuoi e di certo col tempo, non diventerà migliore di quando l' avevi acquistata, anzi continuerà a guastarsi sempre più frequentemente, dopo un certo numero di anni arriverà il momento di buttarla via e comprarne una nuova, costruita con principi più moderni...
A zeusptluigi posso solo consigliare di fare una selezione tra gli aggiornamenti che ritiene utili e quelli che ritiene inutili...
Ciao!

Ultima modifica di Driftin : 17-10-2007 alle 21:33.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:53   #17
Puka777
Senior Member

Quoto in tutto e per tutto Driftin anche se quando ha scritto:
Quote:
Originariamente inviato da Driftin Guarda i messaggi
Sicuramente gli aggiornamenti del sistema ( e soprattutto gli altri software ) rallentano il pc ( il fatto che lo abbia fatto microsoft non implica che non lo rallenti ) in una misura più o meno grande, a seconda dell' aggiornamento...il problema non è tanto del registro, quanto della ram occupata dal numero sempre crescente di software in background ( l' antivirus appunto, msn, il software della webcam e quello delle previsioni del tempo, la toolbar "figa" e via dicendo) dalla frammentazione e dalla sempre maggior richiesta di ram da parte del SO per gestire nuovi processi...
vorrei riportarlo al mio post dove dicevo che in ogni caso il fondamentale metodo per mantenere "in forma" il sistema è appunto la manutenzione e non l'affidarsi solo ed esclusivamente agli aggiornamenti...e magari se si evitasse la toolbar "figa" e company sarebbe meglio!
Old 18-10-2007, 13:44   #18
zeusptluigi
Junior Member

L'Avatar di zeusptluigi

grazie a tutti ,faro' un filtraggio per capire quali sono indispensabili e quali no .
vi preciso che io ho provato personalmente il mio pc appena formattato sia con tutti gli aggiornamenti di windows , sia senza e vi dico per dato di fatto che il pc era molto più veloce senza di essi. (sarà come dite voi più vulnerabile perché pieno di falle ) .....
Old 18-10-2007, 14:13   #19
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il problema come dicevo sopra non è delle falle... ma del fatto che tutte le modifiche fatte successivamente ad un software, dopo il rilascio, non si integrano mai perfettamente col sistema...e comunque è ovvio che ogni aggiornamento che comporta la modifica di parti del SO che sono eseguite durante il funzionamento lo appesantiscano inevitabilmente...ad esempio il wgap ( o come si chiama lui, aggiornamento "inutile" dal punto di vista dell' utilizzatore ) non tappa nessuna falla del sistema, al livello di sicurezza, ( l' unica falla che tappa al limite è quella nei portafogli di microsoft... ) non è altro che un processo in più che occuperà processore e ram, contendendosi le risorse con tutti gli altri processi = rallenta il sitema, anche se di poco ed all' utilizzatore finale non serve veramente a nulla!
Probabilmente gli unici aggiornamenti che non comportano un rallentamento sono proprio quelli per le falle... che vanno ad incidere su parti statiche del SO... ( questa è una mia supposizione comunque, fatta senza neanche ragionarci troppo su...non una regola...la questione dipende sempre dal singolo aggiornamento... )
Ciao!

Ultima modifica di Driftin : 18-10-2007 alle 14:18.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian