|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
|
Quad o Dual? (per giocare)
Ciao a tutti..la questione è quantomeno delicata siccome sto per spendere parecchio.. ed il vostro giudizio è fondamentale...
Voglio farmi un pc nuovo.. quello che ho ora in firma va molto bene ancora ma vorrei sistemarmi x i prossimi 3 anni con uno nuovo. Il dilemma principale è sul processore. Premetto che col pc ci gioco.. e vorrei giocare molto bene ai prossimi age of conan e soprattutto ALAN WAKE. La scheda video è indiscutibilmente la 8800ultra da 768.. e ok... Ma il processore? Pensavo ad un Quad core (costa un botto e pure la motherboard che lo supporta penso). Ne val la pena o è solo un bluff nel senso che gira come un processore normale ed è quadricore con programmi predisposti? Sono indeciso fra il quad Intel ed un dual a 3-3,2ghz.. magari amd... C'è differenza oppure per il gioco non conta così tanto? Premetto anche che avrò vista, 4gb di ram.... La spesa sarà sui 1500-1600... Il vostro parere è fondamentale... grazie Andre
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
meglio un dual...
visto che per ora ti trovi bene, io aspetterei gennaio in modo da poter scegliere fra i processori di prossima uscita (Penryn vs. Phenom). un punto di partenza... confronto single/dual/quadcore
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.