Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 18:54   #1
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Salvaguardia batteria...

Ho appena acquistato un nuovo portatile della dell e mi sorge un dubbio. Visto che la maggior parte del tempo lo userò con il trasformatore collegato volevo sapere se (per conservare meglio la batteria) è preferibile usarlo collegato al trasformatore con la batteria inserita oppure no... nel secondo caso (attaccato alla rete con batteria staccata dal portatile) come è meglio conservare la batteria? Completamente scarica? Parzialmente scarica? O completamente carica? Perchè sapevo che le batterie vanno conservate in un certo modo per i lunghi periodi... parlate solo se siete certi delle informazioni.
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:24   #2
brontolo68
Senior Member

L'Avatar di brontolo68

Iscritto dal: May 2004
Leggi le FAQ in questa sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=528902).
Trovi tutto ciò che ti serve.

Ciao
brontolo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:00   #3
Senior Member

grazie per il link ma ad essere sincero non mi sembra molto chiaro...
Old 19-10-2007, 20:12   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Breve riassunto

1- Se il notebook e' attaccato alla corrente togli la batteria (che non deve essere completamente scarica) e conservala in un luogo fresco e asciutto.

1- Ogni tanto inserisci la batteria, fagli fare un ciclo completo di carica/scarica e poi toglila.

3- Riparti dal punto 1
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:17   #5
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Sezione 3, più che chiaro.
Avevo lo stesso dubbio e la FAQ è più che esaustiva
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:36   #6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
Sezione 3, più che chiaro.
Avevo lo stesso dubbio e la FAQ è più che esaustiva
per te forse... per me no. Comunque grazie a minneapolis. Alla fine era tutto come immaginavo, mi serviva una conferma... a dire la verità un dubbio mi rimane: non sono ancora convinto che sia indispensabile togliere la batteria per preservarla meglio in quanto quando ha raggiunto il 100% di carica in teoria il trasformatore non dovrebbe più caricarla e quindi è come se fosse staccata con in più il vantaggio che se va via la corrente hai la batteria di supporto, sbaglio?
Old 20-10-2007, 16:16   #7
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
quello che avevo imparato:

togliere la batteria e conservarla lontano da fonti di calore al 60%, non completamente carica, ovviamente ogni tanto fare qualche ciclo di carica.

ho avuto 2 batterie nella mia vita, la prima me l'hanno sostituita dopo 8 mesi in garanzia (mi han fatto un favore in pratica perchè dura 6 mesi la garanzia di una batteria), perchè durava circa metà del normale. non avevo seguito alcuna indicazione. con la seconda mi sono comportato mooolto meglio seguendo per fila e per segno le indicazioni trovate. ad essere sincero non è servito a nulla, anzi, non so se la batteria fosse difettosa, ma il wear, dopo un periodo inchiodato allo 0%, è poi salito velocemente fino a degradarla ben oltre e più in frettA della mia prima batteria.

con il mio prossimo portatile non mi faròò problema alcuno, oltretutto se salta la corrente la batteria è un gruppo di continuità, e preferisco dopo un anno spendere 100 iuri di batteria, se proprio mi occorre piuttosto che rischiare (e spesso capita) che salti la corrente, o qualcuno sbagli spina, o chi più ne ha più ne metta, e far subire scariche alla scheda madre

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:34   #8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
quello che avevo imparato:

togliere la batteria e conservarla lontano da fonti di calore al 60%, non completamente carica, ovviamente ogni tanto fare qualche ciclo di carica.

ho avuto 2 batterie nella mia vita, la prima me l'hanno sostituita dopo 8 mesi in garanzia (mi han fatto un favore in pratica perchè dura 6 mesi la garanzia di una batteria), perchè durava circa metà del normale. non avevo seguito alcuna indicazione. con la seconda mi sono comportato mooolto meglio seguendo per fila e per segno le indicazioni trovate. ad essere sincero non è servito a nulla, anzi, non so se la batteria fosse difettosa, ma il wear, dopo un periodo inchiodato allo 0%, è poi salito velocemente fino a degradarla ben oltre e più in frettA della mia prima batteria.

con il mio prossimo portatile non mi faròò problema alcuno, oltretutto se salta la corrente la batteria è un gruppo di continuità, e preferisco dopo un anno spendere 100 iuri di batteria, se proprio mi occorre piuttosto che rischiare (e spesso capita) che salti la corrente, o qualcuno sbagli spina, o chi più ne ha più ne metta, e far subire scariche alla scheda madre
Quoto, dopo lunga riflessione emetto il verdetto:

- Non mi proccuperò di togliere la batteria ma solo di fare dei regolari cicli scarica/carica completi. Il gioco di togliere la batteria non vale la candela. I benefici rapportati ai sacrifici non lo rendono preferibile. Inoltre sul manuale dell è sconsigliato (ragionevolmente) in quanto la batteria serve come gruppo di continuità e per mantenere le impostazioni del bios.

.:LoZar:. ha parlato.
Old 20-10-2007, 22:56   #9
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
Scusate ma è sconsigliato staccare la batteria del portatile perchè in caso di sbalzo di tensione il trasformatore non protegge affatto il portatile mentre la batteria da una certa protezione è una cosa che ho provato sulla mia pelle. Vi consiglio di caricare la batteria e quando carica staccare la spina e lavorare con la batteria io tutti portatili che ho posseduto ho sempre fatto così e la batteria mi è durata circa 2 anni mezzo 3 l'ultimo notebook un ibook g4 933 la batteria dopo tre anni durava ancora abbastanza tanto da vederci un dvd senza alimentazione da presa. L'unico portatile che mi diede problemi con l batteria fu un asus non superò l'anno. Se proprio volete staccare la batteria e usare solo la corrente diretta attaccate l'ali del notebook ad un gruppo di continuità per proteggerlo.
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian