Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2001, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/4907.html">http://news.hwupgrade.it/4907.html</a>

Segnalata da "Punto informatico" una interessante news secondo la quale Canon sarebbe in grado, entro pochi anni, di realizzare HD con capacità di ben 10 volte superiori di quelle attuali.<br><br>

Il "segreto" di questo annuncio sarebbe da individuare nella messa a punto di un nuovo materiale capace di una densità di memorizzazione pari a 500 Gbit per pollice quadrato, circa 5 volte superiore a quanto di meglio riscontrabile sull'attuale produzione di HD; con ua tale densità si potranno realizzare piatti per HD con densità per pollice quadrato pari a 1000 Gbit rendendo di fatto possibile la produzione di HD con capacità superiore ai 1000 GB.<br><br>

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla <a href="http://punto-informatico.it/p.asp?i=37827">news</a> di Punto Informatico
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2001, 16:54   #2
dermochelys
Member

L'Avatar di dermochelys

Iscritto dal: May 2001
1000 GB? A chi servirà tutto questo spazio?
dermochelys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2001, 18:29   #3
FMulder
Member

L'Avatar di FMulder

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cagliari
Bhe dermochelys considera che la news dice entro pochi anni... nota quanto stanno aumentando le installazioni di programmi ecc. winxp è da + di 1 gb!!!
Inoltre con la diffusione della banda larga vedrai quanta gente sfrutterà al max i suoi hd!! Se poi pensi a server e datacenter...
FMulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2001, 23:51   #4
guest
Member

Iscritto dal: Oct 2001
manca sempre il fattore prezzo, magari questa tecnologia non sarà accessibile a tutti.... Epoi rileggiendo la notizia tra qualche anno rimarremo certamente meno stupiti per un HD da 1000 GB
guest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2001, 00:26   #5
bullwinkle
Senior Member

L'Avatar di bullwinkle

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
Boh, quando ho preso il mio primo pc, pensavo che non sarei mai riuscito a riempire 850 MB...
bullwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2001, 02:17   #6
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
è solo questione di tempo, sti hd saranno la norma nei pc e nessuno si meraviglierà. nel 1994 il mio 1° pc (386) aveva l'hd da 40MB ed'ora ho un hd da 40GB... se l'avessi avuto all'epoca mi ci sarei potuto comprare la casa!
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2001, 02:38   #7
FMulder
Member

L'Avatar di FMulder

Infatti... è quello che intendevo!! Io ad esempio ho quasi 60 Gb occupati su 110 solo da dati, quindi niente installazioni di win ecc., nel mio pc!
Old 01-11-2001, 06:39   #8
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Niente installazione di win ecc????? e cosa usi dos da floppy???
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2001, 13:20   #9
FMulder
Member

L'Avatar di FMulder

Intendevo dire che ho quasi 60 Gb occupati solo da dati, chiaramente altri 10-15 Gb partono con installazioni ecc
Old 01-11-2001, 15:10   #10
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Città: NAPOLI
nei primi anni '80 qualcuno disse: "ma a chi mai possono servire più di 640k di ram?..." appunto...
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 09:44   #11
formatter
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
non vedo l'ora ho 140 gb totali nel mio sistema e mi stanno decisamente stretti
formatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 11:51   #12
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Poi l'interessante sarà formattarli quei mille giga...
XP + DI UN GIGA? Ma che cavolo sono riusciti a metterci per occuparli?? Spero che faccia anche il caffè e mi rifaccia il letto perchè sennò col cavolo che lo prendo!!
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 13:03   #13
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
... spero di citare correttamente, ma mi pare che B.Gates agli albori pronunciò questa frase "..540k should be enough for every user" fino a quando "remavo" col 56k 20Gb mi sembravano un'enormità ..da quando "navigo" con l'adsl 2 HD da 40Gb mi sembrano fisologici ... e cmq i film scaricati li passo ugualmente su cd ... magari questo "nuovo materiale" renderà + affidabili i supporti ... chissà
mazzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 15:26   #14
mastrogb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Magari fra qualche anno 100GB li occuperà il settore di Boot.....
ma perchè non si concentrano più sulle dimensioni...... 1000Gbit per piatto significa che al posto di otto-novr piatti ne puoi mettere uno e fare un hd ultrasottile (volendo anche sda 2,5 pollici, perchè no...), il che significa, velocità di rotazione paurose (un piatto pesa meno di otto) a parità di potenza e tempi d'accesso altrettanto competitivi e magari costi minori.....
mastrogb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2001, 14:39   #15
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Certo che chi ha l'ADSL riempie gli HD da 40 GB in pochi giorni, ma è già tanto se in Italia, al massimo si può andare a 640kbps... e poi in campagna (fuori dalla grandi città) è già tanto se il mio modem si connette a 50666 kbps... figuriamoci ADSL, ISDN, T1, Fibra ottica... SPERIAMO CHE L'AIUTO VENGA DAL CIELO (Satellite...)
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2001, 17:07   #16
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Ragazzi perchè vi sorprendete tanto?
Non avevate sentito parlare degli "Hyper-CD-ROM" (10 terabyte!!!!!!!!!)
Date un'occhiata qui (notizia di + di un anno fa!!!):
http://www.centrohl.it/w3obj/h/default/$st_notizie?session=uhcNUMVrk7rXIIz)UyBrhg__&constant=2429902
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 09:21   #17
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
CMQ a 1TB ci si arriva anche senza canon
nei prossimi anni diciamo 4 o 5.
Eppoi spazio serve sempre... specialmente
con adsl! Non oso immaginare con fastweb
Supersubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 12:40   #18
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Un'Hd da 40Gb lo riempi in un giorno anche senza usare l'adsl.Ad esempio per fare i film divx ti servono minimo 7-10Gb.E se ne affitti 4-5 film eccoti riempito l'Hard-disk.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2001, 13:00   #19
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Mah, per come la vedo questi hd oltre i 1000 gb non serviranno alla maggiorparte delle persone nell'immediato futuro, magari fra una decina di anni ne potremo parlare. Io ho 3 hd da 20 gb, ma sinceramente con 1 me la caverei egregiamente, tanto i dati che mi servono li masterizzo e quindi non ho bisogno di tanto spazio sull'hd.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian