Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 22:38   #1
alyfastman
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
Qualcuna mi può fare chiarezza?

ciao
ragazzi come dice il titolo qualcuno mi può fare chiarezza?sono nuovo in materia....
siccome mi si è rotto il cellulare volevo sapere la differenza tra palmare,smatphone e navigatore.....
lo chiedo perche ero intenzionato a prendere qualcosa che me facesse tipo da cellulare:
-cellulare
-lettore mp3
-windows mobile (penso sia una specie di windows mini.....exel word e varie giusto?)
-navigatore (se compressi il cellulare ce lo metterei sopra)
-fotocamera
-memoria espandibile
fosse touchscren sarebbe il massimo...
nonchiedo qualcosa di potentissimo di ultima generazione ma qualcosa che abbia queste caratteristiche.....poi se c'è qualcosa in + ben venga.....

grazie
ciao
alyfastman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:59   #2
alyfastman
Senior Member

uppo
Old 02-10-2007, 22:01   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Penso che ormai il 99% dei plamari hanno tutte queste funzionalità chieste da te...

Quanto vuoi spendere...?
Old 02-10-2007, 22:30   #4
Br1.85
Senior Member

L'Avatar di Br1.85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Penso che ormai il 99% dei plamari hanno tutte queste funzionalità chieste da te...

Quanto vuoi spendere...?
io vorrei sostituire il mio nokia e65, quindi il palmare dovrebbe essere:

-cellulare
-wlan
-bluethooh
-possibilmente memory SD
-fotocamera...non utilissima..
-possibilità di usarlo come navigatore con GPS ext BT
-gprs o umts

che potrei scegliere?!?!...io non ne capisco x niente!

EDIT: max 200€-250€
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 23:12   #5
alyfastman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi

Quanto vuoi spendere...?
io vorrei spendere sui 200 250 tirando al massimo le tasche......
delle funzionalità che ho scitto prima aggiungerei....

-bluetooth
-antenna gps già integrata....

ditemi voi....se c'è qualche funzionalità in + a quel prezzo non esitate a illustrarmi tutto quello che volete......

Br1.85 6 molto simpa!!!!!!!!!!!!!

ciao
grazie
Old 03-10-2007, 23:15   #6
alyfastman
Senior Member

uppo
Old 04-10-2007, 00:53   #7
konigg
Member

L'Avatar di konigg

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
Con 200-250e non riesci a prendere un pocket pc phone windows mobile (quelli con il touchscreen), ma potresti trovare uno smartphone windows (senza touchscreen), ovviamente acquistando su internet, perchè nei negozi non si trova nulla a quel prezzo, a parte qualche promozione.
Se rinunci al gps integrato e all'umts, puoi provare a dare un occhio a questi modelli:
HTC s620
Samsung sgh i320 (no wifi)
i-mate jaq3
hp ipaq 514
Samsung i600 (umts, molto bello, a carcar bene si può trovare a meno di 300)

Tutti questi modelli hanno bt, wifi, fotocamera, memoria espandibile, possibilità di utilizzo con gps, lettore mp3/video

Altrimenti se cerchi bene forse puoi trovare sotto i 300e l'i-mate pda-n che ha il touchscreen, gps, wifi, scheda sd/mmc, bt. Però non ha la tastiera... se per te non è un problema potrebbere essere perfetto. Non è recentissimo ma si difende ancora molto bene
konigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:05   #8
alyfastman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da konigg Guarda i messaggi
Con 200-250e non riesci a prendere un pocket pc phone windows mobile (quelli con il touchscreen), ma potresti trovare uno smartphone windows (senza touchscreen), ovviamente acquistando su internet, perchè nei negozi non si trova nulla a quel prezzo, a parte qualche promozione.
Se rinunci al gps integrato e all'umts, puoi provare a dare un occhio a questi modelli:
HTC s620
i-mate jaq3
hp ipaq 514

Tutti questi modelli hanno bt, wifi, fotocamera, memoria espandibile, possibilità di utilizzo con gps, lettore mp3/video

Altrimenti se cerchi bene forse puoi trovare sotto i 300e l'i-mate pda-n che ha il touchscreen, gps, wifi, scheda sd/mmc, bt. Però non ha la tastiera... se per te non è un problema potrebbere essere perfetto. Non è recentissimo ma si difende ancora molto bene
grazie x le risposte,
diciamo che i più interessanti e i più recenti sono i 2 samsung e i-mate jaq3....giusto?
cosa sono il bt e il wifi?
comunque qll ke mi potrebbe interessare di + e i-mate (è touchscreen)
casa dite?

ciao
grazie
Old 04-10-2007, 19:09   #9
Br1.85
Senior Member

L'Avatar di Br1.85

Quote:
HTC s620
i-mate jaq3
hp ipaq 514

ho trovato un jaq3 a 240€ in un paesino in provincia

EDIT: l'ho preso a 212€, nuovo con 2 anni di garanzia!!!...senti ma siccome la lingua è in inglese posso rimediare o no?!

Ultima modifica di Br1.85 : 04-10-2007 alle 20:53.
Old 04-10-2007, 21:19   #10
alyfastman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Br1.85 Guarda i messaggi

EDIT: l'ho preso a 212€, nuovo con 2 anni di garanzia!!!...senti ma siccome la lingua è in inglese posso rimediare o no?!
dove l'hai trovato a quel prezzo?
quale paesino è?
Old 04-10-2007, 21:22   #11
Br1.85
Senior Member

L'Avatar di Br1.85

Quote:
Originariamente inviato da alyfastman Guarda i messaggi
dove l'hai trovato a quel prezzo?
quale paesino è?
puoi vedere il suo negozio ebay, considera che il jaq3 è in inglese!...
Old 04-10-2007, 22:43   #12
alyfastman
Senior Member

il modello venduto nel negozio o tutti sono in inglese?
Old 04-10-2007, 22:46   #13
Br1.85
Senior Member

L'Avatar di Br1.85

Quote:
il modello venduto nel negozio o tutti sono in inglese?
ti parlo del jaq3, che ho preso io!...gli altri non li ho aperti nemmeno!
Old 04-10-2007, 23:08   #14
konigg
Member

L'Avatar di konigg

Quote:
grazie x le risposte,
diciamo che i più interessanti e i più recenti sono i 2 samsung e i-mate jaq3....giusto?
cosa sono il bt e il wifi?
comunque qll ke mi potrebbe interessare di + e i-mate (è touchscreen)
casa dite?

ciao
grazie
...a proposito del pda-n mi ricordavo male....
non ha la funzione telefonica....

A questo punto credo che per te il migliore sia il jaq3 (che ha il touchscreen) oppure l'i600

recensione jaq3
http://www.phonearena.com/htmls/i-ma..._1731-p_1.html

recensione i600
http://www.pocketpcitalia.com/Recens...2Di600%2D%2DM/

Quote:
Originariamente inviato da Br1.85 Guarda i messaggi

No, se è in inglese l'italiano non si può mettere. O meglio, si potrebbe anche caricare il firmware in italiano, ma è illegale e si perde la garanzia
Old 04-10-2007, 23:23   #15
alyfastman
Senior Member

Quote:
...a proposito del pda-n mi ricordavo male....
non ha la funzione telefonica....

A questo punto credo che per te il migliore sia il jaq3 (che ha il touchscreen) oppure l'i600

recensione jaq3
http://www.phonearena.com/htmls/i-ma..._1731-p_1.html

recensione i600
http://www.pocketpcitalia.com/Recens...2Di600%2D%2DM/

No, se è in inglese l'italiano non si può mettere. O meglio, si potrebbe anche caricare il firmware in italiano, ma è illegale e si perde la garanzia
mi sà proprio che opterò x i-mate!!!!!buona scelta?
ha quallo che mi ero prefissato...
cos'è il wifi?

grazie molto gentile

ciao
Old 05-10-2007, 00:22   #16
konigg
Member

L'Avatar di konigg

A vedere le specifiche, il jaq3 sembra buono, il processore non è una scheggia, ma è lo stesso che viene ancora montato su alcuni molti htc.

Il wifi è la rete internet senza fili. Attivando il wifi sul cellulare se è presente una rete wireless senza fili in zona, sarà possibile navigare in internet.
Il wifi è utile ad esempio se si ha un router wireless in casa per sfruttare la propria connessione adsl anche sul cellulare, oppure quando si è in giro si può accedere alle reti libere che vengono messe a disposizione negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, in hotel, risoranti, bar ecc
Old 05-10-2007, 08:19   #17
alyfastman
Senior Member

Quote:
A vedere le specifiche, il jaq3 sembra buono, il processore non è una scheggia, ma è lo stesso che viene ancora montato su alcuni molti htc.

Il wifi è la rete internet senza fili. Attivando il wifi sul cellulare se è presente una rete wireless senza fili in zona, sarà possibile navigare in internet.
Il wifi è utile ad esempio se si ha un router wireless in casa per sfruttare la propria connessione adsl anche sul cellulare, oppure quando si è in giro si può accedere alle reti libere che vengono messe a disposizione negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, in hotel, risoranti, bar ecc
di sicuro è il migliore in funzioni tra quelli elencati e a poco prezzo....il processore si può oc?
non si paga la connessione con il wifi?se non si paga devo dire che mi inizia a piacere......

ciao
grazie
Old 05-10-2007, 11:36   #18
konigg
Member

L'Avatar di konigg

Quote:
di sicuro è il migliore in funzioni tra quelli elencati e a poco prezzo....il processore si può oc?
non si paga la connessione con il wifi?se non si paga devo dire che mi inizia a piacere......

ciao
grazie
Sì, il processore si può overcloccare. Il programma è questo: http://www.immiersoft.com/. Ovviamente è meglio andarci cauti, ma il processore del jaq3 (un ti omap 850) può arrivare tranquillamente a 300 mhz. Io con il mo intel da 416mhz andavo tranquillamente a 600, poi però la batteria durava molto meno (ovviamente ) e ho lasciato perdere

X le reti wifi invece, se ne trovi una non bloccata (molte per accedervi necessitano di una password) puoi usarla per navigare gratuitamente.
In pratica, quando attivi il wifi sul pocketpc, ti compare una lista delle reti wifi disponibili in quella zona dove ti trovi. Quelle bloccate sono contrassegnate con un lucchetto, mentre quelle libere no
La schermata è tipo questa:

Se ne trovi una senza il lucchetto, puoi provare ad accedervi (basta cliccare sopra al nome)
Se prendi l'i-mate, quando ti arriva prova ad andare in giro per novara col wifi acceso (magari in centro o in zona di uffici) e vedrai quante reti che troverai...
Tra l'altro ho letto che in questi giorni in alcune stazioni ferroviarie del piemonte (tra cui novara) stanno mettendo il wifi gratuito

Ciao!
Old 05-10-2007, 19:00   #19
alyfastman
Senior Member

inizierò con 250 mhz poi guardo quanto mi dura la batteria e poi vedo se è il caso di salire ancora......
quindi volendo con il wifi metto skype sopra il palmare e chiamo a costi ridotti?che figata.......
x chi ha la partita iva c'è un modo per risparmiare nel comprare queste cose?(in questo caso il palmare)
250 per il palmare 50 x il gps!!!!siamo a 300....x navigare poi metto il tom tom o cos'altro?

grazie 1000
ciao
Old 07-10-2007, 12:05   #20
alyfastman
Senior Member

Quote:
inizierò con 250 mhz poi guardo quanto mi dura la batteria e poi vedo se è il caso di salire ancora......
quindi volendo con il wifi metto skype sopra il palmare e chiamo a costi ridotti?che figata.......
x chi ha la partita iva c'è un modo per risparmiare nel comprare queste cose?(in questo caso il palmare)
250 per il palmare 50 x il gps!!!!siamo a 300....x navigare poi metto il tom tom o cos'altro?

grazie 1000
ciao
up
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian