|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: brescia
|
problema con disco esterno
ciao a tutti,
ho un hd con su win2000 su cui non parte più l'os. provato a fare il ripristino da console di ripristino ma nulla da fare. per recuperare i dati l'ho messo in un box esterno, e adesso mi nasce il problema: mi dice trovato nuovo hardware "ide to usb adaptor" trovato nuovo disco usb e poi basta, non mi dice il nuovo hw è pronto all'uso è quindi non riesco ad accedervi. ho provato ad andare su gestione disco per vedere se per caso gli si attribuiva una lettera gia presa, ma non me lo vede neanche. consigli sul da farsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
per salvare i dati usa una live linux come knoppix o ubuntu live,per vedere il disco su un'altro computer se non te lo vede prova ad avviare da servizi gestione disco logico e servizio amministrativo di gestione disco logico
Ultima modifica di marcosco : 04-03-2008 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io voto per un CD Live di Linux.
Io preferisco Mepis ma anche Knoppix e valido. Non sono un amante di Ubuntu. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: brescia
|
provato con un cd di bart pe ma se metto un hd esterno per copiare i dati mi si blocca
![]() scaricato distro knoppix e risolto tutto. penso che approfondiro il discorso linux, l'avevo sempre evitato ma mi sembra molto valida come soluzione. grazie aentrambi per le dritte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Ultima modifica di Khronos : 04-03-2008 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
kronos, ho provato ad usare parted magic,ma non mi riconosce le penne usb per salvare i dati.Ho provato anche a cambiare penna ,ma quando vado a cliccare su utility usb esce fuori la scritta che non è stata riconosciuta.Su alcuni computer le riconosce , su altri no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.