|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusate l'ignoranza. Quali sono le forbici da elettricista? Come son fatte?
Come posso riconoscerle?
Magari le ho in casa. Servono per dei lavoretti in nero su computer. Non ho idea di che forbice serva Qualcuno può postare una foto? Adesso non posso ricercare su google perchè sia firefox e explorer hanno problemi e stranamente mi visualizzano solo le pagine che vogliono loro. Che sia tutta colpa della versione di windows xp "customized" grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
![]() Impugnatura grossa e ben isolata con la gomma lame tozze e robuste (neanche troppo affilate) Incavo alla base per spellare i fili |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ti posso dire per esperienza lavorativa che quell'incavo alla base non serve a nulla , per spelare i fili è molto lmeglio usare la parte mediana .
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sardigna
|
scusa ma a che ti servono le forbici da elettricista per aggiustare un pc quando bastano delle forbicine da unghie... ???
ps. Fai bene a lavorare in nero. tanto se ti prendono a lavorare in un negozio sei in nero comunque!! ...e per di più assunto a voce e basta. (per esperienza personale) |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Poi te sistemi computer e sei impestato da trojan, malware e Dio solo e la madonna lo sanno? Versione di Windows XP "customized"? ![]() Ma..ma..ma.. Guarda.. ti bastano un paio di forbici normali.. farà un po' male però.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Molto meglio le forbici da elettricista, fai più forza... certo ti servirebbero solo per tagliare le fascette o fare del modding. Poi sono isolate, quindi se a volte tagli il cavo 220v a computer acceso nn ci rimani
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le forbici da elettricista comunque si impugnano in maniera diversa rispetto alle forbici normali.
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sardigna
|
rimango dell'idea che bastano solo 3 oggetti:
un cacciavite a stella, un paio di pinzette (per i jumper e hard disk) e forbicine da unghie più il cd di ubuntu 7.10 ![]() che ne dite?? |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
aggiungo un graffetta
![]() per far partire un ali, per espellere un cd, per fare un qualsiasi contatto. |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
All'epoca perdevo giornate a installare os/2 warp ma non ci riuscivo (fu uno dei primi sistemi operativi a dare forse la possibilità di andare su internet col bonus pak); uscì nel 1995. Ora con wmware workstation ho visto finalmente com'è questo os/2 e considerando che è una versione del 95 non è male. Di solito non uso pinzette,mi tengo le unghie + lunghe secondo me fanno sempre comodo e i morsetti di plastica li rompo con le mani o con comuni forbici. Mi ricordo quando alle superiori un compagno nel laboratorio di informatica con un portachiavi riuscì a sgamarsi un processore e una dimm da un pc. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.