|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
colori macbookpro totalmente cambiati
ciao a tutti,
frequento da tanto questo forum e mi avete salvato spesso da problemi x me incapibili (es. iMovie '08) e quindi vi ringrazio gia' anticipatamente, quindi vengo subito al dunque: sabato ho eseguito l'aggiornamento automatico di iPhoto '08, ho continuato ad usare il mio mac e niente, tutto ok. Al riavvio successivo i colori del monitor si sono presentati tutti sballati, tipo piu' "acidi". Dopo una breve disperazione ho cercato di capire cosa fosse successo.. riavviando il mac e facendo il boot con un cd live di linux la situazioen non cambia: colori acidi anche li'. ho fatto di tutto, riparato i permessi, riparato l'hard disk ma nulla. Ho provato a ricalibrare il monitor ma nulla.. il risultato cambia di poco, i colori rimangono cmq alterati. poi con l'autodiagnosi di color sync e mi dice che: /Library/ColorSync/Profiles/150-Line (Pantone) Etichetta 'gamt': Il numero dei canali di entrata non è corretto. Non può essere riparato. Etichetta 'gamt': Il numero dei canali di uscita non è corretto. Non può essere riparato. /Library/ColorSync/Profiles/HEXNSID2.icm Etichetta 'A2B0': Il profilo richiesto non è presente. Non può essere riparato. Etichetta 'gamt': Il profilo richiesto non è presente. Non può essere riparato. Riparazione terminata - riparati 0 profili su 2. i profili non riesco a ripararli in nessun modo.. sono disperato!!!!! aiutatemi vi prego.. in alternativa alla riparazione potrei trovare i suddetti profili da qualche parte? es. sul dvd di installazione del macOS? ho cercato ma non ho trovato nulla.. oppure se qualcuno ha 10 minuti di tempo puo' provare a inviarmeli x posta? sono veramente disperato!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
I profili non riesci a ricrearli te a mano calibrando il monitor? (Non ho mai provato)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
io ho un macbook pro ma non ho quei profili… hai provato a mettere quelli di default da preferenze di sistema? il predefinito è color LCD
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.