|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
pc per il solo provider...
dovrei istallare un pc in cui mi serve solo un provider per gestire l impianto elettrico di un locale pubblico... c è nulla che mi permetta di non istallare il so.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ehm... in teoria puoi farti un live cd... anche se non ho capito bene cosa ti serve...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
..dovrei aprire una pagina 192.168.80 (sarebbe un plc) con l ausilio anche di java, per comandare il plc
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. che io sappia il provider è quello che ti fornisce l'accesso ad internet. 192.168.80 non è ne una pagina ne un indirizzo ip. forse potresti fare la stessa cosa con un cellulare o con una linea telefonica fissa. ed al limite un timer... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti o continuato a far confusione.Ripeto, io apro solitamente questa pagina http://192.168.1.1/ (e sarebbe il plc) con internet explorer, e per aprirla ho anche bisogno che nel pc ci sia anche istallato java.
Dato che uso un pc per fare solo questa operazione, c è qualche programmino free che mi permetta di fare le stesse cose senza usare un so con licenza?? ...ad esempio parlavi di un live cd... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può essere basato su windows oppure su linux... oppure puoi installare un sistema operativo sul pc, anche in questo caso linux, oppure windows... al limite prova a dare un occhio a "reactos" che è un sistema operativo free basato su win 95... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...vorrei piazzarci un vecchio pc e non pagare la licenza... quindi linux o reactos.. non li conosco entrambi e dato che il pc dovrà essere usato da utenti totalmente inesperti non so se la grafica sia intuitiva come l explorer...cmq ti rigrazio..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso installare il sistema operativo può convenire. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
..cioè reactos non è un sistema operativo??? quindi ha semptre bisogno di windows???
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicevo che installarlo su hard disk piuttosto che avviarlo tutte le volte da cd potrebbe essere preferibile perchè realizzare un live cd non è sempre facile... http://www.reactos.org/it/index.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.