|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Italia 2007
Il maltempo fa una vittima nel Napoletano
Muore nella macchina sommersa dall'acqua ROMA - Il maltempo ha fatto una vittima in Campania. Un automobilista è morto dentro la sua auto completamente sommersa da due metri d'acqua nel sottopasso all'uscita di Torre Annunziata Sud lungo la Napoli-Salerno. Vincenzo Porzio aveva 65 anni. Il motore della sua auto si è fermato in una pozzanghera profonda e lui non è riuscito a mettersi in salvo prima che la macchina scomparisse velocemente sotto l'acqua. Terrorizzata ma sopravvissuta invece la moglie che è riuscita a salire sul tetto della macchina. http://www.repubblica.it/2007/09/sez...ne-civile.html io non ci credo.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Annegato sull'autostrada
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
non so, io mi vergogno un po' a stare in europa quando tutti i paesi sono evoluti,mentre noi andiamo ancora in giro su strade del medioevo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
La stessa cosa è accaduto a me ieri, non pensavo se ne fosse scesa la strada, per fortuna che l'auto ha galleggiato un pò ed è arrivata sull'altra sponda...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh non è una disgrazia inevitabile eh...se sistemassero le strade come civiltà vuole...magicamente i 2 metri d'acqua non si vedrebbero più
No "il maltempo fa vittima" Ma "la strada costruita da cani fa vittima"
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il sistema stradale italiano, almeno al centronord, è sicuramente buono in confronto all'europa. Ovvio che non mancano le eccezioni. Tra l'altro l'autostrada in italia è privatizzata.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
beh, all'ultimo temporale a Milano, lungo una strada principale che porta qualche migliaio di persone ogni giorno nella città per lavorare, si son allagati due sottopassi che hanno bloccato completamente la circolazione.
Naturalmente questo era un evento del tutto imprevedibile perchè avviene solo da anni ogni volta che piove un po' più del normale
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Popolazione Totale (2006): 4.2 m ab. Densità: 54 ab./km² ITALIA Popolazione Totale (2006): 59.131.287 ab. Densità: 196,2 ab./km² LOMBARDIA Abitanti: 9.545.441 Densità: 400,04 ab./km² Capisci che in Irlanda son 4 gatti che possono anche permettersi di aver delle strade con le buche tanto non si creeranno mai gli ingorghi fantozziani italiani. Qui ci son rotonde, semafori, sottopassi, cavalcavia perchè siamo tanti e non c'è più nemmeno lo spazio per far nuove strade (e inutile far una 4 corsie che poi entrano in un imbuto di una strada cittadina )
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho citato l'irlanda perchè è quella dove piove di più, ma in generale come infrastrutture stradali, tralasciando alcune regioni del sud, è sicuramente ben dotata.
Gli ingorghi, che comunque si verificano ovunque, da noi sono dovuti principalmente al fatto che in italia si fa un ricorso eccessivo all'automobile. Il caso in questione invece è chiaramente colpa di una cattiva progettazione di una infrastruttura al sud che non ha retto una situazione eccezionale, e se trattasi di tratto autostradale è di competenza dell'azienda privata che l'ha in concessione. . |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
italia ben dotata di infrastrutture?ma stai facendo propaganda politica?
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
a Bergen (Norvegia) le media annua delle precipitazioni é ca. 2500mm popolazione: ca. 250.000 ab e NON mi pare di aver letto nessun tipo di commenti sullo stato delle strade locali in città e nei sobborghi [non spingiamoci troppo fuori però, é una altra storia]Quote:
![]() 30/03/2005 (primo pomeriggio): Tangenziale di München, traffico che scorre a rilento causa lavori per l'Allianz Arena e aggiunta di una corsia {gli uffici venerdì pomeriggio erano chiusi e quindi in molti facevano il week-end altrove} ... anche se la città era un enorme cantiere o quasi in vista dei Mondiali non mi pareva proprio che manco le stradine imbucanate fossero ridotte a un colabrodo (vieni a percorrere la groviera SS16 quando piove per una giornata, ci vuole la barca del Q8, fidati)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
ragazzi, son cose che succedono. qui ieri son venuti 60mm in 2 ore di cui 45mm caduti in 20 minuti.
E' quantomai difficile che una pompa, sia pur sovradimensionata riesca ad evacuare così tant'aqua in poco tempo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le strade son dei biliardi !!! Vah che son sensibile a questa cosa. Ho un auto alta 1,25 metri con una luce a terra di 6 Cm e una moto. Le buche mi danno POTENTEMENTE fastidio. E ti dico: le strade qui fanno profondamente caca.re Scusa la franchezza ! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vera differenza con altri paesi semmai è che abbiamo troppe auto in circolazione. Qui poi trattavasi di un caso eccezionale di precipizazioni e siamo a napoli, non è proprio la norma. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mah, non condivido proprio il tuo punto di vista sulle infrastrutture. Quello sulla eccezionalità dell'evento sì, capita.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
15 anni fa pochi idioti dicevano che sarebbe successo:
son stati trattati da idioti, da porta sfiga, da scienziati-ciarlatani. bene, ora al polo invece dei ghiacci c'è l'acqua navigabile, su terre sempre più secche si abbattono solo terribili pioggie violentissime e in poco tempo che non irrigano, ma solo asportano lo strato di terreno fertile... avanti così!!!!!!!!!!
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ah ovviamente era di nuova costruzione (parliamo della mitica A3)... se l'ingegneria italiana e' questa siamo messi proprio bene! Quote:
ieri ha piovuto.punto. ora se in italia non deve piovere...ditelo |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

popolazione: ca. 250.000 ab e NON mi pare di aver letto nessun tipo di commenti sullo stato delle strade locali in città e nei sobborghi [non spingiamoci troppo fuori però, é una altra storia]