Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2007, 22:35   #1
zell77
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Qualche consiglio in generale

Salve,

oggi sono andato in un negozio di computer a farmi fare un preventivo per un computer nuovo...solo che prima di proseguire nel comprarlo volevo il parere di qualcuno

preventivo.gif

questo è link del preventivo

cosa ne pensate? io speravo di spendere un po' di meno...forse l'alimentatore e la scheda madre sono un po' eccessivi...

Daniele

ps. non sapevo in quale sezione andava messa una discussione del genere...se è nel posto sbagliato mi scuso e spostatela!
zell77 è offline  
Old 08-10-2007, 22:58   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Ti conviene aspettare l'uscita dei Penryn..
i prezzi caleranno...
Old 08-10-2007, 23:01   #3
zell77
Member

e all'incirca quanto bisogna aspettare?
zell77 è offline  
Old 08-10-2007, 23:04   #4
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
intorno a novembre...
Old 08-10-2007, 23:17   #5
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma x cosa lo usi il pc?...xkè se lo usi x giocare mi sembra uno spreco prendere un Q6600 con quella scheda video...piuttosto cala col processore e prendi una scheda video tipo 2900 pro...
poi de gustibus...
Puka777 è offline  
Old 08-10-2007, 23:20   #6
zell77
Member

allora lo scopo principale è il video editing..anche pesante...(faccio film/corti/doppiaggi con dei miei amici, quindi acqusizione e montaggio)

poi al tizio gli ho detto che ogni tanto ci gioco pure...anche giusto fare andare i giochi al minimo possibile :P ma non è lo scopo principale

il ragazzo del negozio mi ha detto che premiere non dovrebbe avere problemi di rendering con quel pc lì...
zell77 è offline  
Old 08-10-2007, 23:24   #7
zell77
Member

poi da completo ignorante..

http://www1.euro.dell.com/content/pr...dhs&redirect=1

non è meglio prendere un pc tipo quello della dell da 1099?

non ho mai capito se i pc della dell sono meglio o no di quelli fatti su misura stile preventivo da me postato...
zell77 è offline  
Old 08-10-2007, 23:32   #8
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Mah...secondo me quelli assemblati vanno bene x un'utenza standard, ma x chi capisce anche solo qualcosina in + se ha le capacità di farsi 1 assemblato tanto meglio!
In ogni caso se usi x video editing codifiche ecc il quad va molto molto bene...certo se vuoi aspettare l'ultimo modello di processore nn lo comprerai mai!
Ma se ci pensi, visto che non mi sembri 1 giocatore accanito o 1 maniaco dell'OC, secondo te un quad core come il Q6600 avrà vita breve??
Secondo me volendo te lo tieni anke 3 anni!!
Io ho 1 pentium 4 3,4GHz HT e va ancora alla grande...cambio il sistema xkè ogni 2 3 anni mi piace rinnovarmi (e cmq agli ultimi videogiochi ovviamente il mio attuale pc suda e sfiora il suicidio! )
Puka777 è offline  
Old 08-10-2007, 23:42   #9
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zell77 Guarda i messaggi
Salve,

oggi sono andato in un negozio di computer a farmi fare un preventivo per un computer nuovo...solo che prima di proseguire nel comprarlo volevo il parere di qualcuno

preventivo.gif

questo è link del preventivo

cosa ne pensate? io speravo di spendere un po' di meno...forse l'alimentatore e la scheda madre sono un po' eccessivi...

Daniele

ps. non sapevo in quale sezione andava messa una discussione del genere...se è nel posto sbagliato mi scuso e spostatela!
Ciao

si hai sbagliato sezione;

comunque io farei tutt'altra scelta:
case-> tua scelta
alimentatore : corsair 520w
scheda madre con chipset P35 (gigabyte o asus) :esempio asusu P5k
se vuoi fare raid Asus P5kr (la gigabyte costa un pochino meno)
hd samsung hitachi o Western-digital (1 o 2 a seconda del raid o meno)
processore (sarei indeciso anche io se puntare il q6600 o aspettare e prendere un processore di transizione in attesa dei cali di prezzo)
ram ddr 800 ok
scheda video nvidia 8600gts

Ciao

Ps se hai postato qui significa che capisci l'importanza di farsi un pc scegliendo i pezzi migliori;
gli assemblati hanno sempre qualche limitazione

Ultima modifica di spazzolone76 : 08-10-2007 alle 23:45.
spazzolone76 è offline  
Old 09-10-2007, 00:32   #10
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
secondo me a quel prezzo è un furto
ra-mta è offline  
Old 09-10-2007, 10:22   #11
zell77
Member

perchè è furto? esiste un sito dove si compra a meno?

e poi quindi spazzolone mi consigli di cambiare scheda madre e alimenatore in poche parole...

per il processore non saprei...questa cosa che devo aspettare che esca quello nuovo m'impaurisce un po' :P
cioè quando uscirà quello nuovo questo quadcore costerà di meno? e quello nuovo costerà di più?

se è questione di un mese aspetto eh!
zell77 è offline  
Old 09-10-2007, 12:29   #12
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
secondo me l'alimentatore é sovradimensionato, basta un 500Watt di buona qualità.
se i prezzi che hai indicato sono senza iva allora sono alti,
il q6600 si trova a 195 + iva nel negozietto sotto casa, anche la vga....
a quel prezzo si prende una 8600Gt, e quel masterizzatore sta a 20 + iva...

Ciao
e.cera è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian