Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 12:50   #1
Morganah
Registered User

Iscritto dal: Oct 2007
[DOWNGRADE VISTA]..help

Ciao a tutti!
siccome dopo 4 mesi+ d utilizzo mi sn resa conto che vista è qualcosa di immondo e il pc nuovo (con su Vista) va uguale a quello vecchio d 5 anni (con su XP) ho deciso d downgradarlo.
Terrorizzata dalle migliaia d discussioni lette nel merito del fatto che è abbastanza complicato da fare, ho iniziato a cercare i drivers delle mie componenti x XP... ebbene già a partire dalla sk. madre ho trovato il pacco.
è una Asus P5PL-LE e a quanto pare è stata progttata dalla asus solo ed unicamente x il pc HP. infatti, cercando sul sito ufficiale, NON ESISTE, e la HP ha rilasciato soltanto i drivers x Vista base e 64bit.
in un modo che nn so sn riuscita cmq a trovare in rete un pakketto drivers (tipo terze parti) che contiene:
win2k_xp1431.exe
PRO2KXP.exe
chipset.exe

PRIMA DOMANDA: sn sufficienti x far partire il pc dopo la formattazione?e come deve andare la provedura?

ALTRO PROBLEMA: ho perso il cd d installazione d XP Pro (originale, me lo avevano dato col pc vecchio) e ne ho scaricato uno in formato .iso

SECONDA DOMANDA: come devo masterizzarlo in modo che parta la formattazione al riavvio del sistema?
Morganah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 13:32   #2
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Morganah Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
siccome dopo 4 mesi+ d utilizzo mi sn resa conto che vista è qualcosa di immondo e il pc nuovo (con su Vista) va uguale a quello vecchio d 5 anni (con su XP) ho deciso d downgradarlo.
Terrorizzata dalle migliaia d discussioni lette nel merito del fatto che è abbastanza complicato da fare, ho iniziato a cercare i drivers delle mie componenti x XP... ebbene già a partire dalla sk. madre ho trovato il pacco.
è una Asus P5PL-LE e a quanto pare è stata progttata dalla asus solo ed unicamente x il pc HP. infatti, cercando sul sito ufficiale, NON ESISTE, e la HP ha rilasciato soltanto i drivers x Vista base e 64bit.
in un modo che nn so sn riuscita cmq a trovare in rete un pakketto drivers (tipo terze parti) che contiene:
win2k_xp1431.exe
PRO2KXP.exe
chipset.exe

PRIMA DOMANDA: sn sufficienti x far partire il pc dopo la formattazione?e come deve andare la provedura?

ALTRO PROBLEMA: ho perso il cd d installazione d XP Pro (originale, me lo avevano dato col pc vecchio) e ne ho scaricato uno in formato .iso

SECONDA DOMANDA: come devo masterizzarlo in modo che parta la formattazione al riavvio del sistema?
il tuo problema è comune a parecchie persone, se la cosa ti fa stare meglio
purtroppo l'hp non fornisce supporto su determinati prodotti per il so XP in quanto fornisce solo (che cavolata! ) drivers per vista.
i drv che hai trovato non so se funzioneranno. ammettendo di si, credo che siano sufficienti a far partire il pc.
per l'immagine iso, la puoi masterizzare con isobuster, nero e motli altri sw di masterizzazione.
ciao.
Old 01-10-2007, 13:47   #3
Morganah
Registered User

re

infatti ho anche chiamato l'assistenza clienti hp e ovviamente nn mi hanno dato risposte sufficienti...
anzi mi hanno detto che sconsigliano il downgrade e che se lo downgrado nn è più in garanzia..
ma a me nn frega nulla e lo voglio fare cmq..
x quanto riguarda la master del file .iso io uso nero. devo masterizzarlo con "scrivi immagine su disco" oppure emularlo da deamon, selezionare i files dal lettore fantasma e masterizzarli come normale cd dati?
Old 01-10-2007, 14:03   #4
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Città: Venezia
Beh per prima cosa visto che sei donna.... FOTO!

Per quanto riguarda il computer, ti consiglio di scaricarti i driver uno ad uno dai siti dei produttori delle singole componenti con un AVVERTENZA, XP non ha integrati i driver dei controller SATA quindi potresti non farlo più ripartire.

Tira fuori la configurazione dell'HW con un programma come everest freeware e scarica tutti i dirver, inoltre dovrai preparare un disco floppy per l'installazione dei driver SATA premendo F6 in avvio.

EDIT: Installare XP su drive SATA
Questo dovrebbe aiutarti almeno a far partire il computer!

Ultima modifica di bimbumbam : 01-10-2007 alle 14:11.
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:11   #5
Morganah
Registered User

allora.. nn ho il floppy... il pc è nuovo e nn lo monta più... cmq ho trovato in un'altra sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179) il modo d caricare i drivers sata direttamente sul cd d installazione d xp (tramite nlite e quella procedura immonda e allucinante che mi appresto a compiere, che dio me la mandi buona)... ma il problema è che, avendo io solo sto pc disponibile, ho bisogno d avere sottomano tutto quello che potrebbe servirmi se hp nn mi assiste e mi crasha il sistema.
materiale occorrente? a parte il cd d xp con i drivers x sata, i drivers x la sk video, quel pacchetto x la madre e qualche altra cosa?

meno male che mi sn fatta i dischi d ripristino, xkè se le cose nn dovessero andare...metto quelli, e addio sogni d gloria... mi tengo vista e ben mi sta.
Old 01-10-2007, 14:16   #6
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Allora, per esperienza i driver fonamentali da installare per riuscire a cavarsela comunque non sono quelli video (che vanno installati per ultimi, ma proprio per ultimi!):

Driver del chipset, probabilmente un intel il modello lo scopri facilmente anche con cpu-z
Driver delle scheda di rete, di nuovo intel è il pro2kxp.exe
Eventuali driver del modem ADSL se sei collegata in USB invece che tramite rete

In questo modo dovresti avere un computer stabile ed in grado di accedere alla rete per postare eventuali problemi o scaricare ulteriori dirvers
Old 01-10-2007, 14:19   #7
Morganah
Registered User

CE L'HOOOOO! OK
SE VA A BUON FINE IL TUTTO VI POSTO LA FOTO... ahuahuhuahuaahu

sennò sparite dalla rete xkè...vi coprirò d parolacce...
vado a comprarmi 800 dvd che devo backuppare.
ciauu
Old 04-10-2007, 20:47   #8
Morganah
Registered User

ragazzi ho provato a downgradare... emozione... ma.... mi è comparsa la famigerata skermata di errore... diceva che il pc si sarebbe riavviato x evitare danni...

dove ho sbagliato???

HELPPPPPPPPP
Old 05-10-2007, 12:58   #9
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Quando è comparsa la schermata di errore e quale errore riporta?
Foto della schermata?
Old 05-10-2007, 18:15   #10
Morganah
Registered User

foto della skermata nn ce l'ho... l'ha riportato dopo il caricamento dei file (già in fase d setup)... praticamente il setup è iniziato, il boot è andato a buon fine xkè ho fatto il cd secondo la guida presente su questo forum...ma alla fine del loading dei files d setup ha riportato l'errore...e il sistema si è riavviato... quando ho levato il cd si è avviato vista normalmnte senza ripristino..
Old 06-10-2007, 09:20   #11
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Da quello che ho capito non mi sembra che il boot sia andato a buon fine, se ha fatto tutta la parte in cui si carica i file da CD (blu con il caricamento dei driver in basso) e poi non riconosce il disco, (dovrebbe segnalare che è già installata un'altra versione di Windows... e chiederti cosa fare)

Se non sei arrivata a questa fase, allora qualcosa è andato storto nell'installazione dei driver sata.
Old 07-10-2007, 20:06   #12
Morganah
Registered User

no infatti mi fermo alla skermata blu in cui carica i files... sto riprovando a fare il boot... ma sai qual'è il problema che c'è un particolare file che è quello .img: nero mi richiede un file .ima ma quello è .img... possibile? devo rinominarlo prima d caricarlo su nero e masterizzare?

Ultima modifica di Morganah : 07-10-2007 alle 20:20.
Old 07-10-2007, 22:17   #13
Morganah
Registered User

NON C CREDERETE MAI MA CE L'HO FATTA...

Il problema era nella copia d XP che nn era fatta bene... ok... Installato e tutto... ora ho installato il Chipset e ho avviato il file PRO2KXP che mi avvia una proceduta chiamata "...qualcosa Intel PRO Network connection" e va bene. ma quando avvio l'ultimo driver ovvero "win2k_XP1431" mi dice che il sistema nn ha i requisiti minimi... COS'è???

e poi in ultimo in gestione periferiche mancano i drivers x 3 voci ovvero:
CHIF SINGLE CHIP ma lo trovo
CONTROLLER ETHERNET
e PCI DEVICE
mi dice che i drivers sn mancanti (codice 28)...
che problemi potrebbe darmi???

GRAZIE E UN BACIO A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO PAZIENTEMENTE RISPOSTO!
Old 08-10-2007, 08:22   #14
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Prova a postare uno screenshot,
PCI DEVICE probabilmente è la scheda audio,
controller ethernet è la scheda di rete, ma non avevi detto di aver installato i driver e che era andato tutto a buon fine?
chif single chip
Old 08-10-2007, 10:35   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Morganah Guarda i messaggi
NON C CREDERETE MAI MA CE L'HO FATTA...
...
Non dire così, altrimenti l'amico bimbumbam
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam Guarda i messaggi
Beh per prima cosa visto che sei donna.... FOTO!
...
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:34   #16
Morganah
Registered User

i drivers della madre nn sn andati... sn andati solo quelli del chipset... cmq ho scaricato i drivers della audio dal sito realtek e ho risolto e sinceramente della ethernet poco mi importa... sn senza drivers x la mobo e spero vivamente che il sistema tenga!!!

cmq potete anche chiudere il post... FATTO TUTTO... E MOLTE GRAZIEEEE!! mitici!
Old 08-10-2007, 14:27   #17
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Scusami ma che differenze vedi tra i drivers del chipset e quelli della scheda madre?
E come mai della ethernet poco ti importa? Come fai a navigare poi o a collegare il computer vecchio a quello nuovo?
Comunque penso che non sia una buona idea non installare una periferica sopratutto per la stabilità del sistema...
La procedura la conosci comunque, guardi dalla gestione periferiche il codice dell'hardware, poi google e scaricamento drivers!
Old 08-10-2007, 16:01   #18
Morganah
Registered User

c'erano due pakketti driver x la madre... nn lo so... mo mi chiedi troppo... uno dei quali nn è andato x un motivo sconosciuto... cmq x quanto riguarda l'ethernet io nn mi connetto in rete e nn connetto più di un pc... ma se mi dici cosa devo screenarti lo faccio... nn riesco a cAPIRE cosa cercare xkè Controller ethernet è un pò generico come dicitura...
qualcosa tipo "
PCI/AGP 168C-001B: Controller Ethernet [NoDB]
e poi
[ Controller Ethernet [NoDB] ]

Proprietà periferica:
Descrizione periferica Controller Ethernet [NoDB]
Tipo bus PCI
Bus / Periferica / Funzione 2 / 3 / 0
ID di periferica 168C-001B
ID sottosistema 11AD-5001
Classe della periferica 0200 (Ethernet Controller)
Revisione 01
Fast Back-to-Back Transactions Supportato, Disattivato

Caratteristiche periferica:
Operazione 66 MHz Non supportato
Bus Mastering Attivo
"
questo è quello che mi dice everest... suggerimenti??
Old 08-10-2007, 16:21   #19
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Sembrerebbe essere una scheda di rete wireless... ne hai una?
In caso devi cercare nelle specifiche del computer che wireless è, e poi scaricarti i driver dal sito del produttore.
Old 08-10-2007, 16:24   #20
Morganah
Registered User

DOMANDONE che mi hai fatto ... boh...
io mi connetto con un superbanalissimo modem usb...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian