|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Consiglio scheda audio esterna
Come ho già avuto modo di dire altre volte, creo i miei capolavori su un note avendo confinato il vecchissimo desktop ad internet ed ai giochi del bambino.
Mi limito a montare cerimonie o video delle vacanze per amici, dunque senza necessità “musicali”, nel senso che non “creo” musica ma la inserisco già bella e pronta. Qualche tempo fa ho acquistato, seguendo i consigli del forum, un microfono. Mi serve, ribadisco e sottolineo, solo per commenti parlati, non devo fare musica o canto. Purtroppo però la voce mi risulta molto distorta. Questo usando diversi soft di acquisizione suoni. La colpa non è però del mic, dato che provatolo sul desktop, funziona più che bene, per le mie limitate esigenze. Dato che mi sono “stancato” di acquisire sul desk e portare poi i files vocali sul note a mezzo pennetta usb, anche perché la stanza ove si trova il pc fisso è più rumorosa di altre ove registrerei più facilmente, chiedo: una scheda audio esterna mi risolverebbe il problema? Poiché ovviamente non potrei eliminare la scheda audio integrata del note, avrei conflitti di convivenza (magari tra driver)? Non avendo grosse necessità, ma volendo evitare una spesa inutile, posso rivolgermi a qualcosa di economico, o come si dice, "chi più spende meno spende"?.... ma non fatemi spendere troppo..... Ho provato col tasto cerca, scoprendo che non scotta Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Chiedi nella discussione sulla scelta della scheda audio, in rilievo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.