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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
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Fastweb Business + Cisco + eMule Adunanza
Ciao sono da poco passato a Fastweb Business ADSL, e mi hanno piazzato un bel router Cisco (non ricordo il modello in questo momento).
Appena ho provato il mulo ho visto che, avendo la rete KADu firewalled, non scaricava praticamente nulla... Quindi ho pensato al problema delle porte, solo che non penso di avere accesso ala configurazione del router giusto? Quindi per il momento mi sono limitato a fare un portscan sul Cisco, e ho trovato 5 porte aperte, di cui 3 con servizio sconosciuto, una per il servizio sip e l'altra x11-1. Ho provato a dedicare due di quelle porte sconosciute al mulo, col risultato che KADu è ancora firewalled, però scarico al massimo della velocità... Ora: non è che magari quelle porte servono ad altri servizi che in questo modo rischio di compromettere? Numero due: visto che l'assistenza fastweb può accedere da remoto al Cisco, immagino sia un mio diritto chiedere che mi vengano aperte altre due porte, così da poterle dedicare al peer2peer... Qualcuno l'ha già fatto? Ciao, grazie! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
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UP
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
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Che IP viene assegnato ai vari client dal router?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
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Perchè volevo capire se KADu sia firewalled a causa del router che natta oppure perchè il tuo IP non sia fra quelli inseriti in eMule AdunanzA
Avere IP del range 192.168.0.x è sicuramente legato al primo fatto, quindi bisognerebbe vedere se puoi cambiare le regole del router o fartele cambiare da Fastweb; io non lo so, dovresti chiedere al call center Poi rimane il problema legato all'IP perchè non è detto che un IP di un contratto business sia riconosciuto da eMule AdunanzA, dovresti cercare info sul forum di AdunanzA |
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#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
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Quote:
Perchè il tecnico che mi ha installato il tutto mi ha detto che potevo avere solo un tot di indirizzi IP nella mia LAN, e che se ne volevo di più sarei dovuto passare ad un altro contratto? Scusa se natta allora non è vero che ho un numero limitato di IP... ![]() Quote:
mi importa molto se il mio IP è riconosciuto o no... Quello che mi preme sapere è 1) Se utilizzare quelle porte trovate aperte sul cisco sia una buona idea 2) Se sia possibile chiedere all'assistenza di aprirmi altre 2 porte |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
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Quote:
Quote:
1) Se utilizzare quelle porte trovate aperte sul cisco sia una buona idea 2) Se sia possibile chiedere all'assistenza di aprirmi altre 2 porte[/quote] Un conto è che le porte siano aperte, un altro è che siano forwardate verso i client della LAN, perchè possono anche essere aperte, ma poi KADu risulta comunque firewalled |
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