|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[batch] estrazione di un archivio con file bat
allora ho realizzato questo file batch per estrarre dei file compressi con 7zip
cd C:\Documents and Settings\asus\Desktop\estrazione automatica\emule for %%f in (*.rar) do ( 7z x %%f -aos -o* if errorlevel 0 del %%f ) pause il problema è che il ciclo for non fa funzionare il comando perchè ad esempio un file che si chiama "mio archivio.rar" al momento del comando viene visto solo come "mio.rar" a causa dello spazio. in poche parole vorrei che nella variabile %%f ci sia tutto il nome del file spazi compresi come si può fare? grazie ![]() Ultima modifica di Robizz : 04-10-2007 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Metti la variabile %%f fra virgolette:
Codice:
for %%f in (*.rar) do ( 7z x "%%f" -aos -o* if errorlevel 0 del %%f ) pause
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
vero grazie ;P
per completezza l'ho messo anche nel comando di cancellazione. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e se volessi fare in modo che questo codice stia all'interno di un ciclo for che scandisce tutte le sottodirectory della directory che imposto come posso fare?
mi spiego: ho questa cartella c:\emule che al suo interno contiene altre 4 sottodirectory A B C D che però potrebbero aumentare, cambiare e diminuire io vorrei che fosse eseguito il comando anche al loro interno, ma non all'interno di ogni cartella della sottodirectory, quindi solo in a o b o c o d e non nelle cartelle contenute in esse grazie per la pazienza ![]() Ultima modifica di Robizz : 05-10-2007 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.