|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
|
Aiuto su processore da comprare (raff.liquido)
Ciao.
Causa scheda madre e cpu rotti devo ricomprare nell'ordine scheda madre, Cpu, Ram. Direi di cominciare dal processore. Vorrei un dual core 3 Ghz. Le uniche due limitazioni nella scelta del processore sono queste 1) Prezzo non elevatissimo (con 300 € sforabili devo poter comprare processore, scheda madre e ram). 2) Compatibile con il mio raffreddamento liquido (questo) di cui riporto le caratteristiche di compatibilità con i socket: Universal clips for Intel P4 LGA 775, P4 Socket 478, AMD K8, AMD K7. Unica richiesta che sia un processore veloce, un calcolatore instancabile. Che processore mi consigliate? P.S. Avevo messo gli occhi su un bellissimo AMD 64 bit +6000 Dual Core 3.0 Ghz a 150 € ma non è compatibile con il mio raffreddamento liquido. Ultima modifica di Kian : 02-10-2007 alle 16:23. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
|
!!! SONO DISPERATO !!!
Dio non ci posso credere! Sarò pure rimasto indietro di molti anni (l'era dei single core) ma io qua non ce la faccio più a stare dietro a quello che leggo!
Non riuscendo a capire nè perchè nè di quanto i dual core siano meglio dei single, mi sono imposto come dogma che il dual è meglio del single. Ho cominciato a entrare nell'ottica che 2,3 Ghz dual sono meglio di 3 Ghz single (sempre con il dogma). Bhè io un grosso passo in avanti l'ho fatto. Mi sono riufiutato di voler capire i perchè accettando tutto per buono. Ora però sono nella dispersione più totale!!!!!!!!!! I miei soldi stanno qui sul tavolo. Mi devo comprare questo benedetto processore doppio core ora... Amd x2 Pentium D Pentium EE Intel core 2 dual Intel dual core Xeon Intel Dual core CHE DIAVOLO SIGNIFICA QUESTO!? -.- Sono 6 mesi che mi devo comprà sto cavolo di dual core (ora sono costretto a velocizzare perchè il pc si è rotto). Ora devo subirmi altri dubbi... faccio l'esempio semplice 3 Ghz Intel xeon costano 15 3 Ghz Intel core 2 dual costano 8 3 Ghz Intel Dual core costano 4 3 Ghz Amd x2 dual core costano 3 3 Ghz Pentium D costano 2 3 Ghz Pentium EE costano 1 Analizziamo la faccenda... Stesso numero di core (tutti 2 core) stessa frequenza (3 Ghz) stesso fsb (1333 Mhz) per farla breve i numeri sono UGUALI, la tecnologia è quella dei dual core ma i prezzi so completamente diversi! Scusatemi lo sfogo ma davvero sto rosicando troppo... in 6 mesi mi so letto libri di post, ho chiesto come un disperato aiuto in decine di forum, mi sono letto tutti i wiki, ho visitato i siti dei produttori di cpu, ho chiesto a tutti i saputelli di tecnologia che conosco e nessuno mi ha spiegato nulla e non ho capito un corno!!! Spero che qualcuno mi possa chiarire il concetto visto che devo comprare uno di questi MISTERIOSI dual core. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Kian, rilassati e non preoccuparti troppo. i processori hanno prezzi diversi perchè hanno prestazioni diverse.
detto questo, il consiglio che ti posso dare è chiedere consiglio per l'intera configurazione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 dopo aver letto le regole di sezione
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.