|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Congelamenti con vecchia P3BF e P 3 1000 bus 100.
Vorrei un parere in attesa di passare il mio attuale pc (quello della signature a mia figlia). Ho riesumato il mio vecchio pc precedente un P 3 1000 con bus a 100 in slot 1 (secc 2), installato su una gloriosa Asus P3BF rev 1.03 con 640 mb di ram e Win xp pro. Ovviamente essendo il pc inutilizzato da tempo ho dovuto sostituire la batteria tampone che era a 0.
Il fatto è che a volte all'avvio 1 volta su 3 circa il pc si congela nel senso che mentre carica i programmi in autoavvio si blocca e devo riavviarlo con il tasto di accensione forzatamente. Il fatto è che non ricordo più le specifica del P3 Coppermine a 1000 con bus a 100, esattamente visto che la mb non contemplava la cpu nella sua lista di compatibilità, il voltaggio di alimentazione dovevo impostarlo manualmente io. Questa sera ad esempio l'ho portato a 1,8V. Temo infatti che la causa di questi blocchi sporadici all'avvio sia dovuta a questo motivo, una volta in funzione il pc infatti è stabilissimo e le temperature arrivano a malapena a 40° per cpu e 30°c per mb. L'alimentatore è un Supermicro da 300W, grazie Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.