|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
aprire porte con sitecom wl 160
ciao.ho un problema con un router:sitecom wl 160...è collegato con un modem etherne,sitecom dc 223,e non riesco a capire come ora devo fare per aprire le porte..devo precisare che fino a pochi giorni fa utilizzando solo il modem ethernet le porte erono aperte ma ora avendolo collegato al router le porte compaiono chiuse!come posso fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il wi160 è modem puro? oppure router con modem adsl integrato? il dc223 è router senza modem adsl integrato?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il wl 160 è funziona solo come router.Il dc 223 è un modem ethernet.
altre info su wl 160: Questo Wireless Network Broadband Router funziona come componente centrale in qualsiasi rete wireless da 2,4 GHz: uno o più adattatori di rete wireless (PC Card, PCI o USB) possono comunicare tra loro attraverso il Broad and Router, oltre a poter essere collegati ad una rete cablata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora se non ho capito male il discorso apparati, dovresti fare così:
1) il modem\rotuer lo devi trasformare in MODEM PURO grazie al protocollo RFC 1483 Bridged IP LLC(VPI=8 / VCI=35) 2) devi poi inserire nella sezione PPPoE(del router senza modem) la user\pass del tuo provider 3) devi collegare il MODEM PURO alla porta WAN del router(senza modem integrato) 4) portforwarding sul router senza modem integrato consiglio: -resetta prima entrambi gli apparati in modo da eliminare eventuali casini combinati -l'ISP DEVE supportare il PPPoE altrimenti se utilizza il PPPoATM non è possibile bridgare
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Quindi devo cambiare protocollo al modem ethernet se ho capito bene,cioè in "protocollo RFC 1483 Bridged IP LL" giusto?Un'altra domanda:la user e la pass la devo configurare ha tutte e due le periferiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
segui i punti alla lettera, non puoi sbagliare e resetta prima di iniziare
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie dell'aiuto!ciao..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.