|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Compatibilità processore.
Ciao a tutti ed in particolare a chi potesse aiutarmi.
Stò acquistando su ebay, o meglio cercando di acquistare, un processore per la ma MB ASUS P4PE. Uno di questi è l'Intel Pentium 4 3.06GHz Socket 478 512/533 SL726 CPU. Scrivo in questo autorevole forum per sapere se il processore in questione è compatibile con la mia scheda madre. Le perplessità m vengono dalla sigla che c'è alla fine SL726 non so a cosa si riferisca. Ho trovato molti processori da 3.06 socket 478 e fsb 533 ma la sigla in questione cambia. Neanche nel sito ASUS ho trovato dei riferimenti certi. Vi ringrazio in anticipo per quanto facciate. Buona giornata. Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
http://support.asus.com/cpusupport/c...-us&model=P4PE
e come ti ha fatto notare davide66, il processore in questione è un MOBILE, quindi potresti aver problemi sulla tua mobo. Probelmi del tipo: - non ti viene proprio riconosciuta la cpu, quindi non ti fa nemmeno il boot -ti riconosce la cpu con la sua frequenza minima e non come un 3.06 ghz...cioè potrebbe vedertelo come un 1.6 Ghz
![]() |
#4 |
Junior Member
|
GRazie
Vi ringrazio per le vostre risposte. Quale è la sigla esatta per la mia MOBO?
Nel sito ASUS Nel link relativo alla P4PE non riporta nulla su quella sigla, o almeno io non sonoriuscito a vederela. Scusate per la mia ignoranza stratosferica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
guarda bene tra gli slot pci, troverai la sigla e la rev.
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mi puoi spiegare meglio.
Sei gentilissimo a rispondermi subito ma stai parlando con un profano,
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.