|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Aiuto ! Errore BIOS
Qualcuno può aiutare?
Nel computer delle figlie (XP 2400) all'accensione rilevava un XP 1800. Avendolo già fatto risolvevo di solito entrando nel BIOS e settando da 100 a 133Mhz il bus. Ora purtroppo all'accensione mi dice Bios error e non c'è verso di andare avanti, nemmeno di entrare nel setup. Ho seguito le istruzioni della MB per resettare lka memoria del BIOS, ma anche dopo aver rimosso la batteria tampone e messo il ponticello che dovrebbe cancellare la memoria del BIOS nella posizione suggerita, all'accemsione mi dice o "batteria del bios bassa" o " errore del BIOS". Help, please........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ciao, se ti da bios error e con la cancellazione non risolvi mi sa che il chip del bios è andato. Che scheda madre è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
una ECS K7S5A PRO,
il fatto è che andava (a 1800 ma per le bimbe va bene) prima che cambiassi le impostazioni del BIOS. Non è che bisogna lasciare il ponticello nella posizione "cancella" per molto tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah, e la pila può centrare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oooops......
![]() Risolto!!!!! All'accensione l'LCD non visualizzava alcune righe in basso alla risoluzione della schermata iniziale. Mi è venuto il dubbio, ho fatto il setup automatico del video ed è comparsa la riga " Press F1 for setup". .... che vergogna, scusate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
![]() cose che capitano, meglio queste che poi si risolvono facilmente ![]() Ciauuzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.