|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
In your eyes...si scrive così??? boh??
A me pare uguale agli dei
chi ti siede vicino e ti ascolta e tu dici dolci parole e dolcemente sorridi. Subito, appena ti guardo, il cuore si agita nel petto lo sguardo di un attimo mi allenta la voce, e la lingua si lega, sottile ma immediato un fuoco scorre nelle membra, e ho buio negli occhi, sibilano le orecchie, scorre sudore su di me, un tremito mi percorre, e di un pallore verdastro sono, la morte poco manca che mi appaia. Saffo Commentate gente commentate.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Il forum di poesia e letteratura è un paio di directory più in la nel quarto disco fisso del terzo server da sinistra......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Che bella tusa!
Bravo Saverio! Il B/N non è abbastanza contrastato e non è all'altezza del taglio della foto. Se vuoi farmi felice prova a contrastarla di più (i neri devono essere profondi ed i bianchi al limite... ma non oltre!) e mettila nel 3d Ritratti con il suo bel numerino sopra! Il 3d dovrebbe essere in questa pagina o nella precedente! Ne vogliamo ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Bella bella. Quoto Aarn per il contrasto!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bella ragazza, bella foto,
quoto chi quota per quanto concerne il bianco Ste
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
wow....beh grazie....d'accordo sul contrasto ....ci provo e vediamo che succede...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto gli altri per il contrasto, bel ritratto e bel taglio...Ce la fai vedere anche a colori?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io trovo la ragazza, oltre che bella, abbastanza espressiva... chissà quali pensieri dietro i bellissimi occhi...
![]() il taglio stretto mi piace assai, bella inquadratura... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso potrebbe essere la presenza della mano, molto tagliata, che è in una posizione discutibile, secondo il mio parere. in questi casi, se ne hai la possibilità, è meglio scattare, dalla stessa posizione, almeno 4 o 5 foto con piccole variazioni di posizione, sia del volto che delle mani, e poi scegliere la migliore. Se ne hai altre postale i tuoi scatti sono sempre interessanti. per quel che riguarda il b/n andrebbe leggermente più contrastato, ma senza esagerare, prova... cialbus
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ma non è che poi, con un contrasto maggiore, gli diciamo che la luce è troppo dura? Siamo incontentabili....
![]() Secondo me, per un ritratto del genere, ha il giusto equilibrio di contrasto e morbidezza della luce. Ok! Noto il riflesso del flash sugli occhi. Potresti provare a non puntare il flash direttamente sul soggetto ma su una parete bianca che diffonda (ed ammorbidisca) ancora un po' (e magari poi in quel caso potresti aumentare anche il contrasto). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Però potresti mettere un foglio di carta bianco (o qualcosa di simile) davanti a quello integrato. Non so se poi avrebbe una potenza tale da illuminare bene la scena, però potresti provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A me piace pure a colori, occhi splendidi che nel b/n si svalorizzano un po'...
Concordo con Simalan per quella mano un po' invadente... ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Inutile dire che sono d'accordo: un simile colore di occhi non è comune. e merita di essere apprezzato. Sul contrasto del b/n non so se sono d'accordo: la carnagione della ragazza è piuttosto scura o abbronzata, e mi pare corretto mostrarla com'è. Portare i toni alti a sfiorare il bianco forse enfatizzerebbe la durezza della luce del flash.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
se posso dire la mia...
innanzitutto, anche per me la luce non è ottimale, è sicuramente da rivedere con maggior contrasto, stando attento a non rendere ancora più scura la zona degli occhi. In secondo luogo, andrei a "sfumare" un po' i capelli sulla fronte: non sono molto pettinati, ce ne sono alcuni "ballerini" sulla fronte che non si dovrebbero vedere. Per la mano, ma parlo di estetica, le unghie (e le dita) proprio non sono il massimo.... metterei qcos'altro di diverso, piuttosto. ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.