Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2001, 20:45   #1
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
AMD in crisi???

Ma è vero che AMD è in rosso??? Ma scherzate? E' impossibile!
Non vorrete dirmi che quei merdosi di Intel hanno il monopolio????
NOOOOOO io non voglio cpu Intel!
Possibile che esista ancora qualcuno che si fa derubare da Intel??
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2001, 21:00   #2
darkreom
Senior Member

L'Avatar di darkreom

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
sì, che esiste: la gente comune quando va a comprare un computer legge Pentium 4 2 Ghz e Athlon 1.4 Ghz e pensa : il pentium è più famoso e più affidabile. ovviamente i negozianti vogliono vendere intel Xche ci guadagnano di+.
Sti truffatori di Intel: cpu a bassa performance e alto prezzo.
W AMD e speriamo che duri!
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2001, 21:02   #3
mister thunderbird
Senior Member

L'Avatar di mister thunderbird

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da darkreom
[b]sì, che esiste: la gente comune quando va a comprare un computer legge Pentium 4 2 Ghz e Athlon 1.4 Ghz e pensa : il pentium è più famoso e più affidabile. ovviamente i negozianti vogliono vendere intel Xche ci guadagnano di+.
Sti truffatori di Intel: cpu a bassa performance e alto prezzo.
W AMD e speriamo che duri!
intel la comprano i pivelli, quelli ke nn sanno un kazzo di computer, quelli ke vogliono "la marca ke fa la musichetta alla televisione"
mister thunderbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 00:34   #4
scatto
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Per ora è in rosso, ma con l'XP (a parer mio) sta magiando fette di mercato ad Intel, soprattutto perchè Intel non avrà un nuovo processore fino al 2002 (così si dice), bisognerà poi vedere come risponderà AMD al Northwood, forse con un innalzamento del bus a 166 e ovviamente con gli 0,13um, ma basterà?
Se saranno ancora superiori in fatto di prestazioni AMD dovrebbe iniziare a vedere un futuro roseo, poi con l'Hammer penso che tornerà in guadagno sempre che mantenga la leadership.

Speriamo anche in qualcosa di buono da Via, un concorrente in più non fa mai male Anche perchè in caso di collasso, una fusione tra le due garantirebbe comunque una concorrenza
Old 08-11-2001, 00:53   #5
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da scatto
[b]Per ora è in rosso, ma con l'XP (a parer mio) sta magiando fette di mercato ad Intel, soprattutto perchè Intel non avrà un nuovo processore fino al 2002 (così si dice), bisognerà poi vedere come risponderà AMD al Northwood, forse con un innalzamento del bus a 166 e ovviamente con gli 0,13um, ma basterà?
Se saranno ancora superiori in fatto di prestazioni AMD dovrebbe iniziare a vedere un futuro roseo, poi con l'Hammer penso che tornerà in guadagno sempre che mantenga la leadership.

Speriamo anche in qualcosa di buono da Via, un concorrente in più non fa mai male Anche perchè in caso di collasso, una fusione tra le due garantirebbe comunque una concorrenza

Direi che la fetta di mercato AMD l'ha già mangiata ad Intel con l'Athlon a costi bassissimi. La scommessa ora è cercare di mantenere la quota raggiunta, o perlomeno perderne poca, alzando i prezzi con l'XP ai livelli di Intel.

La politica di prezzo degli XP è farli pagare quanto il corrispondente Mhz in P4 (XP 1900=P4 1900 e così via). Se riesce a tenere questi prezzi, vuol dire che il messaggio sul PR rating funziona, e allora ci sono buone prospettive per AMD.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 01:13   #6
scatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
[b]

Direi che la fetta di mercato AMD l'ha già mangiata ad Intel con l'Athlon a costi bassissimi. La scommessa ora è cercare di mantenere la quota raggiunta, o perlomeno perderne poca, alzando i prezzi con l'XP ai livelli di Intel.

La politica di prezzo degli XP è farli pagare quanto il corrispondente Mhz in P4 (XP 1900=P4 1900 e così via). Se riesce a tenere questi prezzi, vuol dire che il messaggio sul PR rating funziona, e allora ci sono buone prospettive per AMD.
Sicuramente l'aveva già mangiata con l'Athlon, ma le ottime vendite che ha registrato il P4 mi hanno fatto pensare che Intel se la stesse rimangiando.
Non credo che AMD faccia pagare i suoi processori come i corrispettivi Intel, l'Athlon XP 2000+ che uscirà a breve non credo proprio costerà 1300k penso sulle 700-800 carte appena uscito poi si abbasserà ulteriormente, come farà il P4 del resto.
In ogni caso con questi prezzi di sicuro non svenderà le sue CPU.

Poi ho un dubbio, sicuramente l'XP ha fatto una buona impressione sulla gente, però non so se per via della dicitura ovvero 1800+ 1900+ ecc. o se sia proprio un discorso di prestazioni.
Chiaro che la gente poco esperta di PC predilige i numeri alti, ma sicuramente uno che si sta per acquistare un PC, si informa almeno quel minimo e qui vede anche per riviste non specializzate che i test (impatto visivo molto forte) sono tutti o quasi a favore dell'Athlon XP, in sostanza: non credo che ci sia il solo fattore PerformanceRating, anzi.
Old 08-11-2001, 01:33   #7
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Per quanto riguarda gli appassionati, penso guardassero già con i TBird riviste e recensioni. Per il pubblico, non ha idea delle prestazioni, però bisogna vedere se il PR rating funzionerà, e se si quanto.

Per quanto riguarda i prezzi, la politica di AMD di prezzare gli XP come i P4 corrispondenti, i Duron come i Celeron corrispondenti, mi sembra evidentissima. Confronta i prezzi in dollari a queste pagine.

http://freespace.virgin.net/m.warner/CPUPrices.htm
Old 08-11-2001, 01:47   #8
scatto
Senior Member

effettivamente da quelle tabelle...
però per cliente la realtà è ben diversa come si vede nella sezione prezzi del sito
http://prezzi.hwupgrade.it/b1.html la variazione media considerando parità tra PR per amd e freq per Intel è superiore al 20% che non è poco.

dimenticavo... 'notte
Old 08-11-2001, 02:04   #9
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da scatto
[b]effettivamente da quelle tabelle...
però per cliente la realtà è ben diversa come si vede nella sezione prezzi del sito
http://prezzi.hwupgrade.it/b1.html la variazione media considerando parità tra PR per amd e freq per Intel è superiore al 20% che non è poco.

dimenticavo... 'notte

AMD ha un vantaggio nei prezzi al pubblico tipo negozi online, perchè nel mercato degli appassionati, che è quello che riforniscono quei negozi, è molto più richiesto, quindi ordinano lotti più grandi. I prezzi AMD presso i negozi online italiani sono quelli "giusti" (cioè la giusta traduzione di quelli al produttore), sono su quelli Intel che, per una diffusione minore, i commercianti preferiscono fare più margine su ogni pezzo, piuttosto che uno minore su più pezzi venduti.

In USA e GB, dove il mercato è più aperto, più concorrenza, più negozi etc., i prezzi nei negozi sono spesso di poco superiori a quelli al produttore, in questo aiutati anche dall'immissione da parte degli OEM di processori acquistati in grandi lotti in una sorta di mercato nero, venduti cioè direttamente agli utenti finali.

Chiaramente poi, come del resto si è già visto, ad ogni taglio dei prezzi di una casa corrisponderà un adattamento dell'altra.

'notte
Old 08-11-2001, 06:42   #10
cclod
Member

probabilmente sbaglio,ma mi e' sorta un'ipotesi.
Mettendo a pari costo un p4 e un xxx+amd risulta essere superiore il secondo,ma il problema e' che la massa compra ancora intel e questo e' un chiaro segno del futuro...
per esempio io oggi pomeriggio compro felicemente un bel xp 1800+ sapendo bene che non ha paragoni,ma mi metto nelle mani di una casa in difficolta'....seppur ottima che capisco ha solo sbagliato tipologia di politica e nient'altro.....
ma la massa....
ha il suo peso
ho trovato anche un bel(perche' e' sempre un buon prodotto)p4 1700 con monitor tft(piatto)a 1800fr svizzeri cioe' circa 2200000...
l'amd lo porto via agli stessi soldi ed e' chiaramente superiore(ma non il doppio....)per chiarire
ecco dove sta' la difficolta' di questa ottima casa produttrice
poca sicurezza e tante promesse,anche tante soddisfazioni sicuramente per chi possiede una sua cpu.
non ho mai sentito ne nella vita ne in forum ecc lamentarsi dei soldi spesi per un amd......mi lamento io e altre persone per le grandi cose che intel promette,ma intanto conquista la MASSA...tutti comprano e tutti usano...
oggi mi faccio un bel xp1800 sapendo di avere un pc che vola,ma le difficolta' di amd nel contrastare questo fattore (troppo sconosciuto)mi mettono un punto di domanda nel futuro della mia spesa oggi....
e' vero che il mio pc oggi fara' faville,ma solo tra un anno sara' gia' a ''collo''anche perche' io sono molto pretensivo in fatto di potenza.....potenza = liberta' di esprimere (uso il pc soprattutto per creare)
chiudo qui perche' il discorso si rigira sempre sul fatto del monopolio,credo che intel sia una buona casa e serva per portare avanti il mercato e credo che amd sia un chiaro esempio (soprattutto oggi)che la potenza delle cpu si adegua alle domande di chi ci lavora...
mi piacerebbe avere una satatistica dell'anno 2001 di quante persone usano il pc per lavoro o per semplice obby/divertimento
questo potrebbe dare un valore o distruggere il mio pensiero...
ciao
cclod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 10:03   #11
kiko
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da mister thunderbird
[b] intel la comprano i pivelli, quelli ke nn sanno un kazzo di computer, quelli ke vogliono "la marca ke fa la musichetta alla televisione"
...

3110A165 P4 1700@2312 2.00 SL57W Costa Rica 22 Abit TH7 (modded) cooled by waterchiller-watercooling (antifreeze temp -10°C) - 100% stable @2.3G, loads to W98 @2448MHz

sicuramente lui vuole la musichetta...non fare oc

Ciao
kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 10:20   #12
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
[b]

Beh, quello che dici non è del tutto esatto
Tra un Athlon XP 1500+ e un Pentium 4 1.5Ghz ci sono 106.000 lire di differenza...
Diciamo che i prezzi sono "meno distanti" e te li raffronto subito...

INTEL Pentium 4 1.5GHz (Socket 478 pin Pga) 403.000
AMD Athlon XP 1500+ Fsb 266MHz (Socket A) 297.000
AMD K7 Athlon MP 1500+ Fsb 266Mhz (Socket A) 462.000

INTEL Pentium 4 1.6GHz (Socket 478 pin Pga) 437.000
AMD Athlon XP 1600+ Fsb 266MHz (Socket A) 317.000
AMD K7 Athlon MP 1600+ Fsb 266Mhz (Socket A) 498.000

INTEL Pentium 4 1.7GHz (Socket 478 pin Pga) 472.000
AMD Athlon XP 1700+ Fsb 266MHz (Socket A) 384.000

INTEL Pentium 4 1.9GHz (Socket 478 pin Pga) 883.000
INTEL Pentium 4 2GHz (Socket 478 pin Pga) 1.177.000
AMD Athlon XP 1800+ Fsb 266MHz (Socket A) 491.000
AMD K7 Athlon MP 1800+ Fsb 266Mhz (Socket A) 713.000

Non mi sembra che si possa parlare neanche di prezzi lontanamente simili.
Si passa da una differenza minima di 88.000 tra il P4 1.7Ghz e la versione XP del Athlon e le 686.000 (anche senza un raffronto reale dato che non esiste il Athlon XP 2000+) dei modelli + veloci.
Per essere più realisti la differenza tra 1800+ e 1.9Ghz è di 392.000 e, considerando le differenze di prezzo tra i diversi modelli Athlon XP... all'uscita del 1900+ il prezzo non supererà le 590.000 (considerando anche il calo degli altri modelli sarà probabile arrotondarlo intorno alle 550.000.

I prezzi sono targati http://www.essedi.it e sono "fatti" non parole...

AMD non rialza allinea i prezzi rispetto ai modelli Intel... ma non svende i modelli Thunderbird perchè non sono carta straccia.
I prezzi sono allineati rispetto ai diversi modelli messi a disposizione dalla casa.
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 10:22   #13
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Quote:
[b]

AMD ha un vantaggio nei prezzi al pubblico tipo negozi online, perchè nel mercato degli appassionati, che è quello che riforniscono quei negozi, è molto più richiesto, quindi ordinano lotti più grandi. I prezzi AMD presso i negozi online italiani sono quelli "giusti" (cioè la giusta traduzione di quelli al produttore), sono su quelli Intel che, per una diffusione minore, i commercianti preferiscono fare più margine su ogni pezzo, piuttosto che uno minore su più pezzi venduti.

In USA e GB, dove il mercato è più aperto, più concorrenza, più negozi etc., i prezzi nei negozi sono spesso di poco superiori a quelli al produttore, in questo aiutati anche dall'immissione da parte degli OEM di processori acquistati in grandi lotti in una sorta di mercato nero, venduti cioè direttamente agli utenti finali.

Chiaramente poi, come del resto si è già visto, ad ogni taglio dei prezzi di una casa corrisponderà un adattamento dell'altra.

'notte
Quindi vuol dire che Essedi, catena di informatica sparsa in tutta Italia, solo perchè vende "anche" online (da qualche mese e male ) rientra nella tua casistica?

Mi sa che sbagli qualcosa.
Old 08-11-2001, 11:28   #14
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da cclod
[b]probabilmente sbaglio,ma mi e' sorta un'ipotesi.
Mettendo a pari costo un p4 e un xxx+amd risulta essere superiore il secondo,ma il problema e' che la massa compra ancora intel e questo e' un chiaro segno del futuro...
per esempio io oggi pomeriggio compro felicemente un bel xp 1800+ sapendo bene che non ha paragoni,ma mi metto nelle mani di una casa in difficolta'....seppur ottima che capisco ha solo sbagliato tipologia di politica e nient'altro.....
ma la massa....
ha il suo peso
ho trovato anche un bel(perche' e' sempre un buon prodotto)p4 1700 con monitor tft(piatto)a 1800fr svizzeri cioe' circa 2200000...
l'amd lo porto via agli stessi soldi ed e' chiaramente superiore(ma non il doppio....)per chiarire
ecco dove sta' la difficolta' di questa ottima casa produttrice
poca sicurezza e tante promesse,anche tante soddisfazioni sicuramente per chi possiede una sua cpu.
non ho mai sentito ne nella vita ne in forum ecc lamentarsi dei soldi spesi per un amd......mi lamento io e altre persone per le grandi cose che intel promette,ma intanto conquista la MASSA...tutti comprano e tutti usano...
oggi mi faccio un bel xp1800 sapendo di avere un pc che vola,ma le difficolta' di amd nel contrastare questo fattore (troppo sconosciuto)mi mettono un punto di domanda nel futuro della mia spesa oggi....
e' vero che il mio pc oggi fara' faville,ma solo tra un anno sara' gia' a ''collo''anche perche' io sono molto pretensivo in fatto di potenza.....potenza = liberta' di esprimere (uso il pc soprattutto per creare)
chiudo qui perche' il discorso si rigira sempre sul fatto del monopolio,credo che intel sia una buona casa e serva per portare avanti il mercato e credo che amd sia un chiaro esempio (soprattutto oggi)che la potenza delle cpu si adegua alle domande di chi ci lavora...
mi piacerebbe avere una satatistica dell'anno 2001 di quante persone usano il pc per lavoro o per semplice obby/divertimento
questo potrebbe dare un valore o distruggere il mio pensiero...
ciao
Secondo me, un discorso del genere poteva essere applicabile qualche anno fa, ai tempi dei K6, ma per fortuna non ora.

AMD non mi pare proprio "in difficoltà", un trimestre in rosso non è grave considerando il periodo del settore, ci sono società che chiudono in rosso di cifre ben più alte, e magari da alcuni semestri consecutivi. Nell'orizzonte prevedibile, esiste un duopolio stabile. Bisogna vedere come si assesterà, ma non penso ci saranno grosse rivoluzioni (a meno che The Condor ce ne porti qualcuna in anteprima..).
Old 08-11-2001, 11:36   #15
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da PaRRoT
[b]

Beh, quello che dici non è del tutto esatto

....

I prezzi sono targati http://www.essedi.it e sono "fatti" non parole...

AMD non rialza allinea i prezzi rispetto ai modelli Intel... ma non svende i modelli Thunderbird perchè non sono carta straccia.
I prezzi sono allineati rispetto ai diversi modelli messi a disposizione dalla casa.
Guarda che il fatto che AMD con gli XP abbia deciso di allineare i prezzi ai corrispondenti Intel in frequenza non sono "parole", sono fatti.

Questa è la pagina dei prezzi AMD, in 1000 unità: http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...04_609,00.html

Questa la pagina dei prezzi Intel, in 1000 unità: http://www.intel.com/intel/finance/pricelist/index.htm

Direttamente dai produttori, cito:

XP1900=269$ XP1800=223$ XP1700=190$ XP1600=160$ XP1500=130$

P41900=273$ P41800=225$ P41700=193$ P41600=163$ P41500=133$

Se non vedi un trend in questi dati, o non sai cos è un trend, oppure hai bisogno di cambiare monitor.. :o
Old 08-11-2001, 11:45   #16
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Quote:
[b]

Guarda che il fatto che AMD con gli XP abbia deciso di allineare i prezzi ai corrispondenti Intel in frequenza non sono "parole", sono fatti.

Questa è la pagina dei prezzi AMD, in 1000 unità: http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...04_609,00.html

Questa la pagina dei prezzi Intel, in 1000 unità: http://www.intel.com/intel/finance/pricelist/index.htm

Direttamente dai produttori, cito:

XP1900=269$ XP1800=223$ XP1700=190$ XP1600=160$ XP1500=130$

P41900=273$ P41800=225$ P41700=193$ P41600=163$ P41500=133$

Se non vedi un trend in questi dati, o non sai cos è un trend, oppure hai bisogno di cambiare monitor.. :o
Io vedo anche i prezzi di 2 settimane prima di Intel

Considerando che gli XP sono usciti un mese fa... e che i Pentium 4 stanno in giro da un anno... penso che sia più giustificato il prezzo degli AMD che quello degli Intel.

Se a questo punto la cosa dimostra che anche i rivenditori ci speculino... non c'è molto da aggiungere

PS: fanno bene quando i rivenditori dicono "dagli Intel ci guadagnamo di più" perchè l'utOnto acquista quello che gli dicono "migliore" a qualsiasi prezzo...
Old 08-11-2001, 12:01   #17
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da PaRRoT
[b]

Io vedo anche i prezzi di 2 settimane prima di Intel

Considerando che gli XP sono usciti un mese fa... e che i Pentium 4 stanno in giro da un anno... penso che sia più giustificato il prezzo degli AMD che quello degli Intel.

Se a questo punto la cosa dimostra che anche i rivenditori ci speculino... non c'è molto da aggiungere

PS: fanno bene quando i rivenditori dicono "dagli Intel ci guadagnamo di più" perchè l'utOnto acquista quello che gli dicono "migliore" a qualsiasi prezzo...

Guarda che a me delle considerazioni al contorno in questa sede non è che mi interessi molto, qualcuno parlava di politica di AMD, io ho scritto della politica dei prezzi che hanno deciso di seguire, punto e a capo. I prezzi non sono mai "giustificati", i prezzi sono quelli che un produttore sceglie perchè pensa siano quelli che massimizzeranno il suo profitto, oppure la sua posizione competitiva (di cui il profitto è una delle componeneti fondamentali).

Le riduzioni di prezzo le fanno ormai nelle stesse settimane da prima dell'estate, praticamente, e non c'è ragine di credere che non seguiteranno a fare così con l'anno nuovo (dato che, a meno escano il Northwood o l'XP 2000, i prezzi saranno quelli fino a dopo Natale).
Old 08-11-2001, 13:47   #18
scatto
Senior Member

Quote:
[b]

'notte
In effetti non sono informato sui prezzi all'estero e la tua supposizione (sempre se sia solo una supposizione) spiega molto bene la differenza dei prezzi nei negozi on-line in Italia
Old 08-11-2001, 15:48   #19
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Anca se amd è ancora per poco in vantaggio prestazionale non giudico corretto il linguaggio usato da certi componenti del forum con parole offensive *.* per difendere questi cosi xp di amd in confronto dei signori processori intel che chi sà perchè sono sempre i più richiesti
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 20:21   #20
polin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Io ho un proc. INTEL,penso di non essere uno che non ne sa un hazzzzz,e sono pronto a rompere anche le balle a chi si vanta tanto perchè pensa di avere un pc mostruoso solo perchè ha AMD
e sicuramente ce ne saranno altri come me che hanno proc.INTEL
che ne sanno sicuramente più di me ma che non perdono tempo come me a controbbattere a certe insinuazioni.
Spiacente ma quando leggo o sento tr@@@te non mi riesce di starmene zitto.
ciaooooooooooooooo
polin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian