|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Prestazioni macchina virtuale su un dual core
Avrei intenzione di utilizzare decentemente il windows xp che ho sulla macchina virtuale vmware per fare editing video, ma con la mia attuale cpu me lo posso anche scordare...
Se io passassi ad un dual core e diciamo 2 giga di ram la mia macchina virtuale che prestazioni avrebbe? Quello che vorrei fare è: un core alla mia gentoo e uno a vmware, e poi per la ram 1,5gb per vmware e 0.5 per gentoo. Si può fare questo? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Bè le applicazioni di calcolo intensivo dentro vmware girano praticamente alla velocità del processore; quelle di video editing però utilizzano pesantemente il disco e lì su vmware sei fortemente penalizzato, non c'è processore che possa aiutarti.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
e qui mi cade tutto... boh cmq una prova vorrei farla... ma cacchio non posso spendere 500 euro (mb, cpu+dissi e ram) per fare una prova... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altra domanda che mi sorge...
su un sistema gentoo 64bit e con installato vmware, è possibile installare un sistema windows 32 bit? se no, perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
si e' possibile girare sistemi guest 32 bit su host 64.
Anzi mi sa che adesso qcn riesca a far girare guest 64 su host 32 (non ricordo se vmware o qualcun altro..)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.