|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
consigliatemi un router netgear
ciao a tutti, è il mio primo post
sono intenzionato a comprare un router, ho sentito (e letto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
anke io all'inizio volevo acquistare il DG834GT però guardando qui mi dice copertura 4x contro i 10x dei modelli che ho indicato, questo mi ha un po scoraggiato all'acquisto perchè temo di non essere ben coperto dal wireless.
la distanza è questa: router, 2 metri d'aria, muro casa di mattoni spessore circa 30 cm o piu, circa 45 metri d'aria, muro del garage costruito con i classici blocchi di cemento da intonacare, circa 3 metri d'aria,computer muletto dite che riesco ad arrivarci facilmente con il DG834GT? il fatto è che non voglio avere sorprese del tipo che quando passa un macchina mi cade la connessione....... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in teoria la cosa non è fattibile dal punto di vista legale per via degli attraversamenti spazi pubblici
poi secondo me è difficile perchè non la vedo felice con un solo router e tutti quegli ostacoli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non è spazio pubblico, è il mio giardino+cortile, vivo in una vecchia cascina convertita in condominio,da un lato ci sono le case e dall'altro i box.le macchine che passano sono solo quelle dei miei vicini che parcheggiano, quindi non c'è "traffico".
anche secondo me è difficile ma il fatto che lo schifo di telefono prende non mi ha fatto perdere tutte le speranze.... ps: aggiungo il D-Link DSL-2740b alla lista, cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai modo di poter provare con qualche modello di router ed un portatile per vedere come si comporta il segnale?
installa netstumbler sul portatile e ispezioni la zona eventualmente puoi ricorrere all'ausilio degli access point non conosco quel modello della d-link..... ho visto che è un N e per tale motivo lo scarterei al momento non è uno standard e quindi me ne sto alla larga ancora per un pò |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Concordo in pieno con Alfonso (che saluto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.