Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 14:24   #1
stef75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
NUOVO PC, consigliatemi

ciao a tutti, il prossimo mese sarei intenzionato a mandare in pensione il mio vecchio pc ed acquistarne uno nuovo in qualche shop-on line. Premetto che il budget che mi sarei prefissato sarebbe di 850-900 euro, escluso monitor ( possiedo un Samsung sm 2032bw ), ma compreso S.O. (vista base) e assemblaggio pc. Utilizzo PC: internet, fotoritocco, game .
Avrei dei punti dai quali partire:

- Processore intel 6550 o 6750
- Scheda madre Gigabyte Ga-P35C-DS3R
- HD 250 o 320 Gb
- 2Gb ram 800 Mhz
- Masterizzatore dvd
- quale case?
- quale alimentatore? (cambiano le cose a seconda della scelta della scheda video sotto?)

per quanto riquarda la scheda video sono mooooolto combattuto dall'acquistare subito una 8800GTS 320 Mb, o se aspettare 2-3 mesetti che calino di prezzo e nel frattempo accontentarmi di una 8600 Gt e usare la differenza per gli atri componenti.

Grazie a tutti per i consigli
stef75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:47   #2
marcuspe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
se vuoi un pc duraturo io punteresi sul quad, q6600 g0, e prenderei una vga come la 8600gt da cambiare più avanti. la mobo è valida, e ne hai diverse sul mercato, hard disk un barracuda 320 sata2, 16mb, almeno 2 gb di ram, case ne trovi diversi, atua scelta, prendi un buon alimentatore, e come O.S vista premium non prendere la base perchè non ha nulla
Old 23-09-2007, 17:00   #3
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
so che per stef75 è fuori portata..
ma la GeForce 8800 Ultra non è destinata a essere al top a lungo?

ho sentito anche parlare di nuove vga della Nvidia che saranno lanciate sul mercato verso novembre-dicembre, qualcuno saprebbe dirmi di più?

ah, per la cpu:
questo per me non sarebbe male. o fa meglio a prendersi il quad?

--> Intel Core 2 duo E6850
conroe 3.0 GHz 4m shared L2 Cache 775 processor

bye|bye
Old 23-09-2007, 17:15   #4
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
core 2 duo 6750 170 €
gigabyte p35c ds3r 130 €
2 x 1 gb ddr2 800 cas 5 80 €
geforce 8800gts 320 mb 250 €
masterizz 7173s 30 €
case coolermaster centurion 70 €
alimentatore tagan 530w 90 €
hard disk 321kj samsung 75 €

totale 895 €
Old 23-09-2007, 19:18   #5
stef75
Junior Member

grazie a tutti per le proposte, ma volevo rimanere a 850-900 euro compreso il S.O., per cui considerate 800 euro netti, per cui la configurazione proposta è un pò fuori portata, potrei limare un pò scegliendo un 6550 invece del 6750, oppure come scritto in precedenza rinunciare per il momento alla 8800 gts 320 Mb, per una 8600 gt. Volevo principalmente un consiglio anche per sapere se potevo risparmiare qualcosina nel case e nell'alimentatore, senza però rischiare di incorrere in problemi poi. Come chiedevo prima, da una 8800 GTS a una 8600 GT, vi possa tanto in termini di richiesta alimentatore??
Grazie !
Old 23-09-2007, 19:49   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Non è furbo prendere l'E6850. Costa 80€ in più dell'E6750 e guadagna solo 333mhz.

Ali Corsair HX520W

Case Enermax Chakra? Se ti piace, Va a gusti.
Old 23-09-2007, 20:31   #7
stef75
Junior Member

si ma core duo 6850 non l'ho mai neanche preso in considerazione, devo restare ne budget, e anche il corsair 520 credi mi faccia sforare, ricordo che non voglio superare gli 800 euro.Il problema era nella scelta di scheda video , case e ali . comunque grazie a tutti.
Old 23-09-2007, 21:03   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da stef75 Guarda i messaggi
si ma core duo 6850 non l'ho mai neanche preso in considerazione, devo restare ne budget, e anche il corsair 520 credi mi faccia sforare, ricordo che non voglio superare gli 800 euro.Il problema era nella scelta di scheda video , case e ali . comunque grazie a tutti.
Era per rispondere a k-durant

Un buon ali a un prezzo più basso è l'LcPower da 560W, non ai livelli dell'HX 520W, ma...
Old 23-09-2007, 21:42   #9
stef75
Junior Member

quanta differenza c'è in termini di prestazioni tra LC Power 560W e il 550W, considerando la differenza di prezzo non trascurabile?
Posso considerarlo un buon ali per la mia configurazione?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian