Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 13:09   #1
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Consiglio upgrade\nuovo pc

salve guys
allora vi spiego la situazione...
devo assemblare un nuovo computer a partire da quello in firma che diventerebbe un muletto...
in poche parole devo prelevare vga e procio dal pc in firma ke nn mi sembrano ancora cosi obsoleti (sopratutto il procio) per assemblare un nuovo pc quindi mi servono mobo e almeno 2gb di ram...
per la mobo asus p5k liscia o punto sul chipset 975?le ram cosa mi consigliate?considerate che vorrei fare un po di overclock non eccessivo
per il pc da cui prelevo cpu e vga cosa mi consigliate?un celeron e lascio la vga integrata?visto ke servirà prevalentemente per navigazione\msn\p2p??

grazie anticipate
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:36   #2
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Allora per il pc che diverrà muletto si direi che è ottimale lasciar unicamente la vga integrata nella mobo, in fin dei conti non serve nemmeno per l'uso che ne farai tu poi ti elimini un componente esoso in termini energetici; per la cpu se vuoi un Celeron prendi il Core non il D, ma penso fosse ovvio. Per 40€ prenditi il Celeron 440 che consuma 35W; non ti consiglio di prender un E2140 costa 25€ in più, effettivamente è un dual core ma se ti limiterai a ciò che hai detto non ti servirà a nulla e un mulo meno consuma meglio è.

Per il pc da assemblare se mi dicevi un budget sarebbe stato meglio, comunque eccoti una configurazione:

Case - Cooler Master Elite 330 - 35€
Alimentatore - Lc-Power Titan 560W - 60€

Scheda Madre - Gigabyte P35-DS3R - 130€
Processore - [Il tuo]
Ram - 2x1gb Team Gruop Elite DDRII 800 - 90€
VGA - [La tua]

Hdd - Samsung\Seagate\Western Digital 25Gb - 60€
Masterizzatore DvD - Nec 7173 Sata - 30€
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:46   #3
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Allora per il pc che diverrà muletto si direi che è ottimale lasciar unicamente la vga integrata nella mobo, in fin dei conti non serve nemmeno per l'uso che ne farai tu poi ti elimini un componente esoso in termini energetici; per la cpu se vuoi un Celeron prendi il Core non il D, ma penso fosse ovvio. Per 40€ prenditi il Celeron 440 che consuma 35W; non ti consiglio di prender un E2140 costa 25€ in più, effettivamente è un dual core ma se ti limiterai a ciò che hai detto non ti servirà a nulla e un mulo meno consuma meglio è.

Per il pc da assemblare se mi dicevi un budget sarebbe stato meglio, comunque eccoti una configurazione:

Scheda Madre - Gigabyte P35-DS3R - 130€
Processore - [Il tuo]
Ram - 2x1gb Team Gruop Elite DDRII 800 - 90€
VGA - [La tua]

grazie per i consigli anche se volevo spendere qualcosina di meno ho visto che la p5k della asus si trova sulla novantina...com'è come scheda?la gigabyte vale i 40euro di piu?volevo risparmiare il piu possibile...
Old 24-09-2007, 17:11   #4
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Se vuoi risparmiare prendi la gigabyte P35-DS3 che viene 100€, da me non sentirai mai consigliare una Asus non le trovo un granchè e son pure brutte a vedersi
Old 24-09-2007, 17:12   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Veramente la gigabyte che ti è stata consigliata si trova a 110€. Per risparmiare ancora un po' puoi prendere la versione senza la "R" (Ga-P35-DS3) che dovrebbe avere solo 2 sata in meno...

@Mighty Max

Se parliamo di estetica le P35 DS3, DS3R e DS4 sono bruttissime, con tutti quei colori (arancione, giallo, verde, blu, rosso,viola)

Ultima modifica di pgp : 24-09-2007 alle 17:18.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:16   #6
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

ok penso ke punterò sulla versione senza R...tanto monterò max 2hd in raid 0...
per quanto riguarda le ram?c'è qualcosa di meno esoso?se nn mi ricordo male come si fa oc già con le ram a 800 potrei portare il 6400 a 3.2ghz giusto?che bastano e avanzano...quindi anche se c'è qualcosa che sale di meno e costa di meno va benissimo...
Old 24-09-2007, 17:24   #7
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Bhe le team gruop elite sono ottime e le trovi anche a 85 se vuoi, poi se vai tipo sulle v-data 2 banchi da 1 gb di ddrII 800 puoi portarteli a casa pure con 70€

x pgp:

Li stona giusto il verde per i miei gusti estetici il resto non mi spiace mai comuqnue brutte come le asus con il tipico colore giallognolo o un tristissimo nero.
Old 24-09-2007, 17:26   #8
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

@entrambi....
visto ke a me dell'estetica nn me ne frega una cippa visto ke rimarranno chiuse nel case se posso risparmiare e se mi dite che la asus costa di meno e ed è un buon prodotto prendo la asus...se poi fa schifo punto sulla gigabyte no?

ps ho visto ke la asus p5k ha anche il supporto al crossfire già è un punto a suo favore...
Old 24-09-2007, 17:30   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
@entrambi....
visto ke a me dell'estetica nn me ne frega una cippa visto ke rimarranno chiuse nel case se posso risparmiare e se mi dite che la asus costa di meno e ed è un buon prodotto prendo la asus...se poi fa schifo punto sulla gigabyte no?

ps ho visto ke la asus p5k ha anche il supporto al crossfire già è un punto a suo favore...
Io dico che la giga è brutta, ma va meglio dell'asus (su questo io e Mighty Max concordiamo).

Scusa, Mar1o, ma
@Mighty Max La p5k deluxe (nera) è molto più bella della giga!

Ultima modifica di pgp : 24-09-2007 alle 17:33.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:54   #10
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Avere il supporto al crossfire non è un punto a favore, essendo che di per se è una cosa inutile il crossfire quanto lo sli. Due vga lavorando assieme non ottengo il doppio in prestazioni anzi; considera poi il calore generato e l'energia consumata e il costo relativo all'acquisto di due vga. Le gigabyte su quel prezzo ihmo si sono rilevate a questo giro superiori rispetto ad asus, inoltre non è stato raro trovare utenti con problemi relativi all'audio integrato delle p5k.

Quindi tirando le somme direi che potresti orientarti sulla seguente configurazione:

Scheda Madre - Gigabyte P35-DS3 - 100€
Processore - [Il tuo]
Ram - 2x1gb V-Data Elite DDRII 800 - 70€
VGA - [La tua]

Se vuoi risparmiare qualcosa potresti pensare a prendere un alimentatore sempre lc-power meno prestante, te lo sconsiglio però perchè andresti a creare un possibile problema a futuri upgrade del sistema.
Inoltre rimane il fatto che di per se non è un cattivo prodotto la Asus, ma 10€ risparmiati su una mobo che è prestezionalmente inferiore non lo vedo come un effettivo risparmio, anche perchè andrebbe ad incidere sulla spesa si e no del 3% essendo abbondanti.

OT/ Tu molto probabilmente troverai stupido discutere sulla bellezza delle mobo ma molti su questo forum chi con modding e chi comprandolo già provvisto ha un lato del case con la sua bella "finesta" e mostra con orgoglio il suo pc anche "tamarrandolo" all'impossibile e la mobo col giusto colore fa il suo effetto, infatti io tendo per gigabyte in quanto la mia vga è blu il che si intoda con la mobo giga e pgp non avertene a male ma a me una mobo nera mette tristezza /OT

Ultima modifica di Mighty Max : 24-09-2007 alle 17:56.
Old 24-09-2007, 18:20   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
OT/ Tu molto probabilmente troverai stupido discutere sulla bellezza delle mobo ma molti su questo forum chi con modding e chi comprandolo già provvisto ha un lato del case con la sua bella "finesta" e mostra con orgoglio il suo pc anche "tamarrandolo" all'impossibile e la mobo col giusto colore fa il suo effetto, infatti io tendo per gigabyte in quanto la mia vga è blu il che si intoda con la mobo giga e pgp non avertene a male ma a me una mobo nera mette tristezza /OT
E perchè dovrei? I gusti non si discutono, a me piace la sobrietà del pc (ho tutto nero: case, schermo, casse, tastiera, mouse , ma ho quello schifo di X 1950Pro che è blu )
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian