|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema NAT, Airport Extreme e Fastweb
Ho da poco messo fastweb e visto che in casa i dispositivi che si dovrebbero connettere alla rete sono più dei fantomatici 3 avevo intenzione di utilizzare la base airport extreme in mio possesso per creare una rete interna con NAT e poterli collegare tutti.
Purtroppo facendo una prova con il portatile sia via wifi sa via cavo (collegato all'airport che a sua volta è collegata all'hug di fw) non riesco ad accedere ad internet; sembra che mi vada in timeout il caricamento. Qualcuno sa quale potrebbe essere la siluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
le specifiche tecniche riportano "firewall NAT"
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ricordo l'airport come un semplice access point
se ha la funziona NAT diventerebbe un router(senza modem integrato) wifi oppure sbaglio?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq è possibile che sia un problema di porte? E' da 8 ore che cerco e smanetto con internet e non ci salto fuori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se ha la funzione NAT sei a posto. Il server DHCP Fastweb dovrebbe assegnare un IP tipo 41.x.x.x all'airport(IP Fastweb), poi tutti i pc dopo l'airport dovrebbero ricevere un IP Privato(192.168.1.x ad esempio). Fai in modo che l'airport riceva dal HAG Fastweb un IP, quindi vedi se c'è un opzione "Obtain IP from DHCP server"(o qualcosa di simile). Ti consiglio di resettare l'airport(se possibile), di controllare l'opzione appena detto e di attaccare SOLO l'airport all'HAG(in modo da occupare solo un IP Fastweb) edit: devi utilizzare un cavo ETH dal HAG verso la porta WAN dell'airport(http://www.apple.com/airportextreme/specs.html) prova prima con un cavo dritto
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 22-09-2007 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
l'ultima versione ha molte funzionalità, tra cui le USB per condividere HD e stampanti. [/OT]
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
L'airport riceve l'ip (e tutti gli altri parametri) da Dhcp (37.243.109.x) dall'hag, ho abilitato sull'airport inoltre un servizion di DHCP e NAT che viene sfruttato dal macbook collegato all'AP via ethernet con ip (10.0.1.x). L'airport è collegata ovviamente con un cavo dritto all'hag e mi da luce verde, inoltre il mac sente la connessione con l'AP perchè mi dice che è connesso con l'ip della rete interna. Nonostante tutto appena apro firefox inizia a caricare la pagina e dopo mezzo minuto mi da errore nella pagina. Sto per buttare tutto dalla finestra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Per reset cosa intendi, solo staccare e riattaccare l'alimentazione o resettare la base ai settaggi di fabbrica tramite l'apposito pulsante sul retro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo, fai le prime prove senza WEP-WAP-WAP2 e occhio alla porta WAN, devi utilizzare quella
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sembrerebbe un problema di chiavi WEP-WAP-WAP2 reset e prove senza chiavi
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Non mi connetto via wireless proprio per eliminare il prob chiavi, vado ethernet collegata ad una delle 3 che ha sul retro. ora vado di reset e provo, thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Dunque ho resettato e tutt'ora non funziona.. dovrò parlare con qualche tecnico apple, perchè secondo me è quella cavolo di base extreme il nodo del problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Ah, altro problema dell'ultimo minuto, se imposto il dhcp sulla base per impostare il suo indirizzo ip verso l'hag questa mi da un avviso e non riesce ad ottenerlo. Secondo me c'è qualche magagna nel firmware della base che la rende incopatibile con l'hag. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.