Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 17:14   #1
iPozz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Problema NAT, Airport Extreme e Fastweb

Ho da poco messo fastweb e visto che in casa i dispositivi che si dovrebbero connettere alla rete sono più dei fantomatici 3 avevo intenzione di utilizzare la base airport extreme in mio possesso per creare una rete interna con NAT e poterli collegare tutti.

Purtroppo facendo una prova con il portatile sia via wifi sa via cavo (collegato all'airport che a sua volta è collegata all'hug di fw) non riesco ad accedere ad internet; sembra che mi vada in timeout il caricamento.

Qualcuno sa quale potrebbe essere la siluzione?
iPozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:36   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da iPozz Guarda i messaggi
Ho da poco messo fastweb e visto che in casa i dispositivi che si dovrebbero connettere alla rete sono più dei fantomatici 3 avevo intenzione di utilizzare la base airport extreme in mio possesso per creare una rete interna con NAT e poterli collegare tutti.

Purtroppo facendo una prova con il portatile sia via wifi sa via cavo (collegato all'airport che a sua volta è collegata all'hug di fw) non riesco ad accedere ad internet; sembra che mi vada in timeout il caricamento.

Qualcuno sa quale potrebbe essere la siluzione?
sei sicuro che l'airport abbia la funzione NAT? Non fare confusione con server DHCP
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:39   #3
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
sei sicuro che l'airport abbia la funzione NAT? Non fare confusione con server DHCP
le specifiche tecniche riportano "firewall NAT"
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:43   #4
Harry_Callahan
Senior Member

ricordo l'airport come un semplice access point
se ha la funziona NAT diventerebbe un router(senza modem integrato) wifi
oppure sbaglio?
Old 22-09-2007, 17:46   #5
iPozz
Junior Member

Quote:
L'ultima uscita, quella quadrata, penso proprio di sì, perchè ho la voce NAT nelle opzioni.

Cmq è possibile che sia un problema di porte?

E' da 8 ore che cerco e smanetto con internet e non ci salto fuori
Old 22-09-2007, 17:52   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
L'ultima uscita, quella quadrata, penso proprio di sì, perchè ho la voce NAT nelle opzioni.
ottimo,

se ha la funzione NAT sei a posto. Il server DHCP Fastweb dovrebbe assegnare un IP tipo 41.x.x.x all'airport(IP Fastweb), poi tutti i pc dopo l'airport dovrebbero ricevere un IP Privato(192.168.1.x ad esempio). Fai in modo che l'airport riceva dal HAG Fastweb un IP, quindi vedi se c'è un opzione "Obtain IP from DHCP server"(o qualcosa di simile).

Ti consiglio di resettare l'airport(se possibile), di controllare l'opzione appena detto e di attaccare SOLO l'airport all'HAG(in modo da occupare solo un IP Fastweb)

edit: devi utilizzare un cavo ETH dal HAG verso la porta WAN dell'airport(http://www.apple.com/airportextreme/specs.html)
prova prima con un cavo dritto

Ultima modifica di Harry_Callahan : 22-09-2007 alle 18:01.
Old 22-09-2007, 17:56   #7
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ricordo l'airport come un semplice access point
se ha la funziona NAT diventerebbe un router(senza modem integrato) wifi
oppure sbaglio?
[OT]
l'ultima versione ha molte funzionalità, tra cui le USB per condividere HD e stampanti.
[/OT]
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:58   #8
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
[OT]
l'ultima versione ha molte funzionalità, tra cui le USB per condividere HD e stampanti.
[/OT]
visto visto, ha la porta WAN dovrebbe essere un gioco da ragazzi allora
Old 22-09-2007, 18:58   #9
iPozz
Junior Member

Quote:
ottimo,

se ha la funzione NAT sei a posto. Il server DHCP Fastweb dovrebbe assegnare un IP tipo 41.x.x.x all'airport(IP Fastweb), poi tutti i pc dopo l'airport dovrebbero ricevere un IP Privato(192.168.1.x ad esempio). Fai in modo che l'airport riceva dal HAG Fastweb un IP, quindi vedi se c'è un opzione "Obtain IP from DHCP server"(o qualcosa di simile).

Ti consiglio di resettare l'airport(se possibile), di controllare l'opzione appena detto e di attaccare SOLO l'airport all'HAG(in modo da occupare solo un IP Fastweb)

edit: devi utilizzare un cavo ETH dal HAG verso la porta WAN dell'airport(http://www.apple.com/airportextreme/specs.html)
prova prima con un cavo dritto
Pensavo anch'io fosse facile ma proprio non funziona in questo modo.

L'airport riceve l'ip (e tutti gli altri parametri) da Dhcp (37.243.109.x) dall'hag, ho abilitato sull'airport inoltre un servizion di DHCP e NAT che viene sfruttato dal macbook collegato all'AP via ethernet con ip (10.0.1.x). L'airport è collegata ovviamente con un cavo dritto all'hag e mi da luce verde, inoltre il mac sente la connessione con l'AP perchè mi dice che è connesso con l'ip della rete interna. Nonostante tutto appena apro firefox inizia a caricare la pagina e dopo mezzo minuto mi da errore nella pagina.

Sto per buttare tutto dalla finestra.
Old 22-09-2007, 19:07   #10
iPozz
Junior Member

Quote:
ottimo,

Per reset cosa intendi, solo staccare e riattaccare l'alimentazione o resettare la base ai settaggi di fabbrica tramite l'apposito pulsante sul retro?
Old 22-09-2007, 19:14   #11
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Per reset cosa intendi, solo staccare e riattaccare l'alimentazione o resettare la base ai settaggi di fabbrica tramite l'apposito pulsante sul retro?
settaggi di fabbrica tramite l'apposito pulsante sul retro

dimenticavo, fai le prime prove senza WEP-WAP-WAP2 e occhio alla porta WAN, devi utilizzare quella
Old 22-09-2007, 19:19   #12
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Pensavo anch'io fosse facile ma proprio non funziona in questo modo.

L'airport riceve l'ip (e tutti gli altri parametri) da Dhcp (37.243.109.x) dall'hag, ho abilitato sull'airport inoltre un servizion di DHCP e NAT che viene sfruttato dal macbook collegato all'AP via ethernet con ip (10.0.1.x). L'airport è collegata ovviamente con un cavo dritto all'hag e mi da luce verde, inoltre il mac sente la connessione con l'AP perchè mi dice che è connesso con l'ip della rete interna. Nonostante tutto appena apro firefox inizia a caricare la pagina e dopo mezzo minuto mi da errore nella pagina.

Sto per buttare tutto dalla finestra.
azz, non avevo visto questo post....

sembrerebbe un problema di chiavi WEP-WAP-WAP2

reset e prove senza chiavi
Old 22-09-2007, 19:56   #13
iPozz
Junior Member

Non mi connetto via wireless proprio per eliminare il prob chiavi, vado ethernet collegata ad una delle 3 che ha sul retro. ora vado di reset e provo, thanks
Old 22-09-2007, 20:21   #14
iPozz
Junior Member

Quote:
azz, non avevo visto questo post....

sembrerebbe un problema di chiavi WEP-WAP-WAP2

reset e prove senza chiavi
Dunque ho resettato e tutt'ora non funziona.. dovrò parlare con qualche tecnico apple, perchè secondo me è quella cavolo di base extreme il nodo del problema.
Old 22-09-2007, 20:42   #15
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Dunque ho resettato e tutt'ora non funziona.. dovrò parlare con qualche tecnico apple, perchè secondo me è quella cavolo di base extreme il nodo del problema.
scusami se insisto, ma sei sicuro di utilizzare la porta WAN? perchè i router con porta WAN sono di una semplicità disarmante da gestire con Fastweb
Old 22-09-2007, 21:00   #16
iPozz
Junior Member

Quote:
scusami se insisto, ma sei sicuro di utilizzare la porta WAN? perchè i router con porta WAN sono di una semplicità disarmante da gestire con Fastweb
Eh lo so che sembra da stupidi configurare ste cose ma ti giuro che sono basito anch'io da quello che mi sta capitando. La porta WAN è contrassegnata da un simbolo a cerchio fatto da tanti puntini mentre quelli eterneth sono tipo : <--> o sbaglio? Guardando sul retro della base la porta wan è quella più a sinistra.

Ah, altro problema dell'ultimo minuto, se imposto il dhcp sulla base per impostare il suo indirizzo ip verso l'hag questa mi da un avviso e non riesce ad ottenerlo. Secondo me c'è qualche magagna nel firmware della base che la rende incopatibile con l'hag.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian