Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 23:12   #1
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Problema Forceware 163.69 beta e SLI

Ciao a tutti.

E' tutta sera che provo a reinstallare i nuovi Forceware 163.69 beta sotto XP 32 bit. Ho due 7800GT in SLI. Purtroppo non c'è modo di abilitare lo SLI con questi nuovi driver. Dal pannello di controllo NVidia l'impostazione non viene mantenuta.

Qualcun altro ha sperimentato problemi simili coi 163.69?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:08   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

E' tutta sera che provo a reinstallare i nuovi Forceware 163.69 beta sotto XP 32 bit. Ho due 7800GT in SLI. Purtroppo non c'è modo di abilitare lo SLI con questi nuovi driver. Dal pannello di controllo NVidia l'impostazione non viene mantenuta.

Qualcun altro ha sperimentato problemi simili coi 163.69?
Ora come ora la Nvidia sta rilasciando molti driver a sta facendo un po' di misturoni. Io aspetterei la prossima release stabile.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:10   #3
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ora come ora la Nvidia sta rilasciando molti driver a sta facendo un po' di misturoni. Io aspetterei la prossima release stabile.
Sì, ho visto che oggi infatti sono usciti i 163.69 WHQL per Vista (mentre ieri erano Beta anche quelli). Penso che tra poco usciranno i WHQL anche per XP e mi auguro che a questo punto non diano problemi con lo SLI.

In ogni caso, ci hai provato anche tu? Hanno dato lo stesso problema anche a te?
Old 19-09-2007, 16:55   #4
fasolaster
Member

L'Avatar di fasolaster

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Hai controllato che la tua scheda madre sia correttamente configurata per lo sli?
Solitamente, in quelle non di ultima generazione, potrebbero esserci dei jumper o delle schede (vedi alcune ASUS non recentissime) da spostare o capovolgere per abilitare lo sli; oppure anche nel bios si trova un settaggio tipo "enable sli" o roba simile; ovviamente presumo che il ponticello tra le due schede ci sia, giusto?
Ho due 7800gt e una sm Gigabyte, ieri sera ho messo su stì beta e il tutto gira bene; non ho incontrato nessun problema. Ciao
Old 19-09-2007, 17:38   #5
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da fasolaster Guarda i messaggi
Hai controllato che la tua scheda madre sia correttamente configurata per lo sli?
Solitamente, in quelle non di ultima generazione, potrebbero esserci dei jumper o delle schede (vedi alcune ASUS non recentissime) da spostare o capovolgere per abilitare lo sli; oppure anche nel bios si trova un settaggio tipo "enable sli" o roba simile; ovviamente presumo che il ponticello tra le due schede ci sia, giusto?
Ho due 7800gt e una sm Gigabyte, ieri sera ho messo su stì beta e il tutto gira bene; non ho incontrato nessun problema. Ciao
OVVIAMENTE lo SLI funziona perfettamente con TUTTE le altre release di driver, WHQL o beta, altrimenti non attribuivo il problema ai nuovi 163.69. Infatti ho rimesso la versione precedente e tutto è tornato nella norma.

Nel momento in cui monto i 163.69, invece, vado nel Pannello NVidia, abilito lo SLI, clicco su 'Applica', ma l'impostazione non viene mantenuta (viene selezionata automaticamente la GPU singola). Volevo sapere se ad altri sotto XP 32 bit e NVidia serie 7 si verifica lo stesso problema coi 163.69 beta.
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Bonus Bici, a Firenze un nuovo bando ant...
Nintendo amplia l'offerta di Switch Onli...
Kioxia Exceria Pro G2: fino a 14.900 MB/...
Claude Code arriva su Slack: programmazi...
Il CEO di XPeng prova FSD di Tesla: &egr...
Instagram: finalmente si può pers...
Reddit introduce il segno di verifica: a...
Un balzello da due euro per le spedizion...
SteamOS vs Windows 11: un test mette a c...
AMD Ryzen 7 9850X3D: uno screenshot lo m...
IDC: il 2026 sarà l'anno d'oro de...
MOVA spinge sui super-sconti: robot da 1...
Framework annuncia gli aumenti, ma sotto...
I Fantastici Quattro - Gli Inizi delude ...
Deep Tech Revolution: 80 progetti per la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian