|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Capoeira a Roma (zona San Pietro)
Ciao ragazzi!
Siccome x lavoro mi trovo un paio di giorni a settimana a Roma mi piacerebbe provare la Capoeira visto ke qui da me a Battipaglia nessuno la fà. Solitamente pernotto in un b&b zona San Pietro, Cipro...qualcuno sa se nei miei dintorni c'è una (buona) palestra in cui si pratica la capoeira??? Grazieee |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Grazie!!
Qualcuno la pratica??Consigli pareri? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Li in zona c'è la Gregory Gym... non conosco però tale sport!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
io l'ho praticata per quasi tre anni a cagliari!
ho iniziato con un istruttore per i primi due anni, poi ne è arrivato un secondo e sono andato da quello perchè era molto più vicino a casa mia! quest'ultimo fa parte del gruppo soluna che ha sede proprio a roma la capoeria ha due stili: regional e angola! la prima è molto veloce e acrobatica (per intenderci quella che faceva Eddy in tekken) regional 1 regional 2 regional 3 la capoeira angola invece è decisamente più lenta e si "gioca" molto a terra! angola 1 angola 2 non farti ingannare dalle apparenze perchè è difficilissima e faticosissima! io preferisco quest'ultima. in genere in italia si pratica maggiormente la regional mentre di angola al massimo si riserva qualche lezione e qualche stage! oltre a imparare i movimenti e le tecniche, il capoerista è tenuto ad imparere a suonare gli strumenti, in particolare il berimbau, considerato lo strumento sacro, e a cantare! questo è fondamentale perchè la capoeira, viste le sue origini, per avere senso ha bisogno di queste cose. nei video hai visto la danza-lotta-gioco fra le due persone svolgersi in un cerchio di persone, sedute o in piedi, che cantano battendo le mani: questa è la roda
MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero Ultima modifica di Hebckoe : 19-09-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.