|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
WAG54G v.2 e alice 20mega (impostazioni)
Ho ricevuto una mail da parte di telecom che mi avvisa che la mia adsl è stata passata da 4 a 20mega in automatico. Ho avuto una disconnessione del modem di telecom e quando s'è riconnesso mi ha aperto explorer collegandosi a una pagina di default che mi diceva che collegando un modem o router che supporta adsl 2+ potevo navigare a 20megabit. Così ho collegato il mio router Linksys wag54g v2 e ho provato a verificare la velocità. La mia connessione continua ad andare a 4mega...come devo impostare il router affinché vada come dovrebbe?
Grazie
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Posta i valori di portante agganciata, snr e attenuazione della linea. E anche che modulazione usa il router (probabilmente la sceglie in auto, posta quello che ha scelto il router).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: GDMT DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 4832 Kbps Upstream Rate: 320 Kbps Downstream Margin: 26 db Upstream Margin: 30 db Downstream Line Attenuation: 22 Upstream Line Attenuation: 16 Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0 Credo sia quello che mi hai chiesto. Ho impostato PPPoE LLC DSL Modulation: Multimode vpi: 8 vci: 35 P.S. Anche oggi m'è comparso il messaggio in explorer del passaggio alla 20 mega che mi chiedeva di riavviare modem o router, ma continuo ad andare a 4mega!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo sincerati che il tuo router, con la versione di firmware che ha attualmente, supporti realmente la modulazione ADS2+ (ADSL bis plus, questo dovrà uscire nel campo "DSL Modulation Mode") - linksys in passato ha fatto di questi scherzetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille, cmq tra le opzioni di modulazione non c'è quello che dici tu, ho solo la possibilità di scegliere tra MultiMode, T1.413, G.dmt e G.lite. Devo contattare linksys per farmi dare un altro firmware?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In questo caso (solo ADSL) potresti agganciare al massimo 8Mbit.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 13-07-2007 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto che la discussione ora si sposta un pò più sul router, piuttosto che sulla linea forse sarebbe meglio continuare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=990600 Credo che ci troverai più info di quelle che so io sul tuo router e soprattutto potrai chiedere a chi ha il tuo stesso modello ![]() ![]() ![]() In particolare ho notato questo : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=95 Che rafforza la validità del mio consiglio di vedere la Linksys che ti dice ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 13-07-2007 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ancora grazie!
![]() |
#10 |
Member
|
"Finalmente" mi hanno attivato la 20mbit...
ora son messo così: DSL Status: UP DSL Modulation Mode: ADSL2+ DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 15853 Kbps Upstream Rate: 478 Kbps Downstream Margin: 12 db Upstream Margin: 27 db Downstream Line Attenuation: 24 Upstream Line Attenuation: 14 Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0 Che mi potete dire di questi dati?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.