|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Overclock Sapphire Radeon HD 2600XT 256MB GDDR3
Ho appena acquistato questa scheda e vorrei dargli una spinta in più
![]() Vorrei sapere quali possono essere dei buoni valori di OC per questa scheda senza rischiare troppo. Grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
|
ciao
ti consiglio di aspettare a fare l'overclock.. è sempre meglio farla girare un po prima si spingerla..come le macchine quando sono fredde diciamo ![]() per fare un overclock sicuro puoi usare atitool ,e sali di 9mhz per volta ,e ogni salita fai il test degli artefatti. e sorpatutto non overcloccare gpu e ddr assieme ,ma ti conviene fare solo la ddr che rende di + . ciao
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 17-09-2007 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bhe la sto usando da un paio di giorni ormai anche con alcun giochi quindi credo sia già ben "rodata"
![]() Io uso Ati Tray Tools, mi consigli quindi di overcloccare solamente la RAM? Non c'è un valore medio di OC dal quale posso partire in sicurezza? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Il rodaggio non esiste, mai sentita una sciocchezza del genere.
Usa pure ati tray tools o atitool fa lo stesso. Overclocka prima la gpu e poi le ram a passi di 5-10 mhz per volta. Il valore medio di oc non esiste, ogni scheda fa storia a se. Per eventuali dubbi ti consiglio di seguire la guida all'overclock delle schede video scritta da Raven. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Grazie ho provveduto a esporre il mio problema nel topic apposta
![]()
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.