Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 21:40   #1
stenonet
Member

Iscritto dal: Oct 2006
acer travelmate 5720 ... opinioni ?

Ciao ragazzi,
sto cercando un portatile con una buona autonomia (almeno 3-4 ore) . Come vi sembra il 5720 ?
In generale come sono considerati i travelmate rispetto agli aspire che la gente misconsidera un po' ?

Sento tante lamentele in giro sugli acer aspire... adoro l'aspire 5920 ma dura troppo poco la batteria e per me e' un po' troppo grande e pesante .

Quindi ecco che mi ha incuriosito il 5720 ... di questo opterei eventualmente per la versione con scheda separata ati x2500 e con t7300 , ma non disdegno neanche la versione piu' leggera che consuma meno e non mi importa granche' della scheda integrata , tanto non ci devo far girare giochi e applicazioni multimediali e audio/video girano bene anche su schede integrate (poi la x3100 non e' malaccio no rispetto alle altre integrate?)

Grazie,
Steno

Ultima modifica di stenonet : 25-06-2007 alle 22:13.
stenonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 21:39   #2
mazzo84
Member

Iscritto dal: Jun 2007
anche io vorrei saperne di +!

sembra molto carino!!

qualcuno ne sa qualcosa??

grazieee
mazzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 18:19   #3
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Seguo con attenzione, sono interessato al acquisto.
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:00   #4
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da stenonet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sto cercando un portatile con una buona autonomia (almeno 3-4 ore) . Come vi sembra il 5720 ?
In generale come sono considerati i travelmate rispetto agli aspire che la gente misconsidera un po' ?

Sento tante lamentele in giro sugli acer aspire... adoro l'aspire 5920 ma dura troppo poco la batteria e per me e' un po' troppo grande e pesante .

Quindi ecco che mi ha incuriosito il 5720 ... di questo opterei eventualmente per la versione con scheda separata ati x2500 e con t7300 , ma non disdegno neanche la versione piu' leggera che consuma meno e non mi importa granche' della scheda integrata , tanto non ci devo far girare giochi e applicazioni multimediali e audio/video girano bene anche su schede integrate (poi la x3100 non e' malaccio no rispetto alle altre integrate?)

Grazie,
Steno
Ciao, anche a me interessa molto. Saresti più preciso sulle versioni +/- leggere, non ho capito cosa cambia tra una e l'altra per risparmiare sui kg. L'unica info a riguardo che ho trovato, riguarda il fatto che puoi scegliere la batteria a 6 o 8 celle, per un peso complessivo di 2.88 kg / 3.02 kg.
Old 06-09-2007, 08:45   #5
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub
Ciao, anche a me interessa molto. Saresti più preciso sulle versioni +/- leggere, non ho capito cosa cambia tra una e l'altra per risparmiare sui kg. L'unica info a riguardo che ho trovato, riguarda il fatto che puoi scegliere la batteria a 6 o 8 celle, per un peso complessivo di 2.88 kg / 3.02 kg.
Anche a me interessa veramente molto, non proprio quel modello ma il 6292 (peso 1.9Kg con batteria a 6 celle) (sempre Travelmate) però non ho proprio capito il doscorso delle batterie, io lo prenderei su CHL e li nella dotazione scrivono "pacco di batterie" che le diano entrambe?
SuperKekko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:05   #6
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Il Travelmate 5720 c'è in due configurazioni: uno con scheda video dedicata e schermo lucido, l'altro con scheda Intel integrata e schermo opaco.
Dovrebbe avere lo chassis in magnesio ed ha prezzi molto concorrenziali (per un notebook business)

Il problema è che non sono ancora riuscito a trovare una recensione di questo prodotto.

Anch'io interessato all'acquisto: cerco un portatile business con scheda integrata e discreta autonomia (le 3:30 ore non dovrebbero essere un miraggio, visto che sono dichiarate con scheda video dedicata), è tutta da vedere la qualità del prodotto (nonostante la lega di magnesio) e l'assistenza, nonchè l'affidabilità (innumerevoli Acer hanno avuto diversi problemi).

Il primo che lo acchiappa faccia una recensione!!!
Old 16-09-2007, 10:21   #7
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
up interessa anche a me... credo si trovino in vendita anche con win xp
Old 18-09-2007, 09:14   #8
zwinglio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
Ma se lo trovo con windows vista e ci voglio mettere Xp è possibile oppure no?Grazie...
zwinglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 09:17   #9
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da zwinglio Guarda i messaggi
Ma se lo trovo con windows vista e ci voglio mettere Xp è possibile oppure no?Grazie...
Penso di si, come tutti i portatili, l'unico problema dovrebbe essere la reperibilità dei driver per xp..se sul sito ci sono o vengono forniti in un cd allegato non dovresti avere problemi.
Se l'hd è sata bisogna seguire una procedura particolare (leggi la discussione in rilievo sul forum)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian