|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema Condivisione Internet Wireless Ad-Hoc
Ciao....
so di essere ripetitivo e che ci saranno sicuramente altre discussioni come questa ma ho letto decine di forum su questo argomento ma nessuno mi ha dato le risposte che cercavo....come da titolo ho 2 pc fissi il primo, collegato direttamente ad internet monta una scheda di rete wireless D-Link Wireless 108G modello DWL-G520 il secondo (il client) ha una penna LinkSys Wireless G modello WUSB54GC il fatto è che ho seguito molte guide...ne ho provate di tutti i colori...ora ...sono sempre riuscito a fare "vedere" i due pc...infatti ho creato la rete, e i due pc sono connessi...la condivisione dei file funziona, infatti riesco a vedere le cartelle condivise dell altro pc e ad accedere, trasferire, modificare e quant altro...unica cosa che non funziona...è la connessione internet...ora, ho spuntato la crocetta consenti ad altri utenti in rete di utilizzare la connessione (sul server) ed ho i seguenti settaggi : ip : 192.168.0.1 subnet mask : 255.255.255.0 mentre sul client ip : 192.168.0.2 subnet mask : 255.255.255.0 gateway : 192.168.0.1 ho provato anche a impostare i server dns con quelli del server (entrando nel cmd , con il comando ipconfig /all) ma non succede niente... sigh...anche la scorsa volta ho avuto problemi...poi tutto d'un tratto sono riuscito a sistemarli ma non ricordo come...odio le wireless...purtroppo d'inverno non posso tenere il cavo di rete da 10 metri fuori dalla finestra perche logicamente la devo chiudere Spero di trovare una soluzione.... Enea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hai prova disabilitando i firewall in entrambi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
che dns utilizzi?
hai detto di averli impostati mediante ipconfig /all..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
uff...l'ultima volta che ho configurato una rete wireless tutti i problemi si erano risolti quando sul client ho impostato il gateway...non mi sembrava di aver fatto niente di speciale... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
volevo dire hai inserito i dns nelle proprietà delle schede di rete?
comunque volevo segnalarti l'ottima guida di sezione per le reti ad-hoc http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ora guardo la guida |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
già letta ma vediamo se a seguirla passo a passo risolvo qualcosa
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
uhmm ...ho provato a seguire tutta la guida....le reti come al solito si vedono...segnale ottimo...ma ora non vanno ne condivisione files ne condivisione internet... :!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
domani provo qualche altra marachella
a domani |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.