|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Portata wifi Fastweb (Thomson G7)
Salve, dopo l'ennesima delusione di alice, che mi è saltata già da 4 giorni e non c'è modo di ripristinarla, ho pensato di iniziare a scroccare l'adsl FW di mia sorella. Purtroppo sono ignorante in materia, ho cercato un pò e sono riuscito a capire qualcosa...
Ma ecco i dubbi. Per prima cosa, il modem\router che ha mia sorella (fw easy) è il thomson G7 v1.1 ed ha il led wifi spento. Ho capito che bisogna spendere 45€ per farlo attivare, o in alternativa comprare un buon router wifi senza modem, che però mi viene a costare anche di più, ma il dubbio è sull'efficacia del segnale. Io abito al terzo piano, mia sorella al quarto piano...però del palazzo di fronte. La distanza tra i due "computer" sarebbe quella di un piano in altezza, una strada + marciapiedi di "larghezza" e un 10 metri di "obliqua", praticamente saranno in linea d'aria 25-30m intervallati solo da due muri, in quanto le rispettive stanze danno sulla strada. Ecco non vorrei spendere dei soldi per poi scoprire che il segnale è povero o addirittura assente... Voi che dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
dico che a quanto si legge in giro il segnale del Thomson 7G non è dei migliori; imho non ti conviene spendere 45€ per "attivare un'opzione"
magari spendine 60, ma per un qualcosa che poi ti rimane e che eventualmente puoi riutilizzare in altre circostanze |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, quindi vada x il router, peccato debba essere senza modem però. un netgear può andare ma quale? il 614 oppure uno di quelli " rangemax"? e per la scheda pci? esistono modelli migliori in ricezione?scusate x le domande ma posso navigare in modo limitato, sto postando col palmare scroccando un wifi non protetto dal balcone...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
per la scheda PCI, megli optare per qualche marca bbbastanza famosa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.