|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
Gefo 5500 AGP e uscita tv per play DVD
Ho sostituito la mia vetusta Gefo 2 con quella in oggetto marca (vedi sotto), non sicutramente una top brand.
Tutto funziona bene ad eccezione dell'uscita video SVHS alla tele. Il problema è che quando collego il cavo alla tv si vede in bianco e nero; il desktop, le finestre di windows, le foto, ecc. Ma ancora peggio i filmati DVD o DivX assolutamente schermo televisivo nero. Per il bianco e nero, penso si questione di cavo, non ho messo alcun adattatore tra il connettore circolare della scheda e la scart della tv. Mi sono limitato a comprare un cavo e basta, intestato appositamente con i due tipi di connettori, ma come mai non vedo i video? I driver sono quelli del cd di installazione della scheda penso i 93.71, il sistema operativo è XP+sp2, il player DVD è il classico PowerDVD e per i DivX VideoLan. Ulteriori info: PowerDVD è la versione 6.x e VideoLan 0.8.6a La scheda video è questa: http://www.dominion-line.com.tw/vision.php?prod=a4 Saluti Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
|
Il problema del bianco e nero è semplice: la presa scart del tv non gestisce i segnali s-video ma dovresti poter ovviare al problema andando nella schermata "video e televisione" del pannello nVidia (ndr: aggiorna subito i driver con i 162.18, li trovi sul sito nVidia) e impostando il segnale d'uscita su "composito".
In teoria, aggiornando i drivers, dovresti risolvere anche il problema dei filmati neri: avevo anche io un problema simile, i miei si vedevano ma dovevi avere la cornea moooolto sensibile...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Proverò ad aggiornare i drive con quelli consigliati; circa il cavo penso di recuperare un adattatore da SVHS a RCA con all'inteno un paio di condesatori (così mi han detto). Poi per il collegamento al tv utilizzarò la le prese frontali AV3 e vediamo cosa succede. Saluti Guido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.