|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
disco SATA come l'alta marea
salve forum!
ho un prblm "strano" in pratica questo disco fisso SATA che uso come secondario (come BACK-UP diciamo) a volte dopo l'accesione lo vedo tra le risorse del sistema e altre volte invece no. una cosa certa e' che se non appare dopo che il windows si e' caricato, per quella volta nn compare "da solo".... devo segnalare inoltre un'altra anomalia, non so quanto collegata alla prima, ditemelo voi, mi capitano strani blocchi del pc, in pratica si ferma tutto, la freccia del mouse e' immobile, i led della tastiera bloccati e cosa + assurda, il pc di questi blocchi nn ricorda nulla! nel senso che devo spegnere forzatamente e nn mi ripropone manco lo scandisk o che ne so le segnalazioni errori di windows....ora io ho l'impressione che questo blocco accada che poi il disco SATA "scompare", per esempio ci sono volte come ora, che il disco non e' apparso dopo l'accesione tra le risorse e "stranamente" il pc non si è ancora bloccato dopo ore.... insomma una roba enigmatica per me....posso aggiungere (e poi aspetto vs domande) che la scheda madre del mio sistema e' una ASUS P4P800 E-DELUXE. cosa ne pensate? cosa posso fare per capire che sta succedendo? qualcuno ha idea? grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci sono buone probabilità che sia il disco o magari ilò cavo di collegamento del disco o l'alimentazione(sempre del disco)
Controlla il tutto Probabilmente i blocchi sono dati proprio dal disco in fase di lettura/riconoscimento e questo provoca il blocco del sistema (normale in questi casi) Verificherei anche il disco con le apposite utility |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.