|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
wholesale o ull?????
mi spiegate bene la differenza ke cercando sul forum ancora non ho trovato una vera spiegazione ne parlate come se si sapesse già tutto
io ho capito cio: wholesale - si passa su rete telecom per avere sia l'adsl ke eventualemte il servizio fonia ull - si passa su rete proprietaria (ultimo miglio) per tutto adls e fonia giusto?? come faccio a capire se sono coperto in ull o wholesale?? poi mettiamo ke sia in ull con un operatore l'ull vale solo se passo completamente a loro o si può avere il vantaggio dell'ull attivando la sola adsl? grazie mille
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Idem per Libero per la 12 mega Idem per fastweb per la mega internert qui http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl2.phtml c'è uno schemino per farti capire come funziona l'ULL simile anche per Tiscali e Fastweb che ha il NAT rete proprietaria su cavi ottici.
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 11-09-2007 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ho visto che sono coperto in ull ma io voglio mantenere il contratto con telecom ma mettere l'adsl con tiscali in questo basso passo il ull con l'adsl di tiscali o devo passare tramite telecom?
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Nel tuo caso devi fare lo shared access: rimani con telecom per il telefono e ti mettono l'adsl su rete tiscali, non c'è bisogno che vai in ULL con tiscali
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta.ma va bene fare così come qualità dell'adsl o è meglio passare in ull?sulla mi utenza di casa alice non è riuscita ad attivarmi l'adsl dal 14 marzo pur essendo disponibile il servizio, se passo ad un'altro operatore per la sola adsl ci potrebbe essere lo stesso problema?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
secondo me ti conviene, primo perchè tiscali è meglio di telecom se hai la fortuna di essere raggiunto dalla loro rete, secondo perchè costa anche di meno a parità di velocità. Il problema che non ti hanno attivato con telecom non dovrebbe esserci con tiscali dato che verresti collegato ai loro dslam
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi conviene cosa ke non ho capito?
cmq se dici di passare completamente a tiscali non voglio xkè le telefonate sono via voip ke non poso usare libero ho avuto dei terribili problemi ke non mi hanno fatto l'accredito su conto corrente nn mandavano le bollette 4e poi mi facevano kiamare dalla società recupero crediti nonostante ke sul contratto ke ancora ho c'erano in pieno i dati per il rid tele2 ho sentiro ke ha problemi con il p2p quindi preferirei tenere telecom e attivare tiscali di cui tutti parlano bene io avrei voluto attivare alice ma come dicevo ho fatto richiesta il 14 marzo e non me l'hanno ancora attivata e non sanno dirmi il motivo quindi io ho annullato l'attivazione cmq tu pensi vada bene fare tiscali anke se non in ull????
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Tiscali su loro rete sia in ULL, sia in Shared Access è la stessa identica cosa.
Quindi abbonati tranquillo alla sola ADSL Tiscali. Tra l'altro questa (al contrario delle offerte Tandem) ha 512 Kbit/s di upload (la 4mega). PS: impara a usare l'italiano... niente k |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie allora vai di tiscali
sono troppo abituato con i sms oramai le kappa si usano skerzo ciao
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.