|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
2 schede di rete
Saluti a tutti,
Vorrei proporre un quesito. Ho un server con 2 schede di rete installate (2 Intel pro 1000 mt) e solo una è configurata. L'altra è scollegata. La domanda è: se attivo e configuro anche la seconda scheda di rete (sulla stessa lan della prima) ottengo dei benefici? Grazie per le risposte. A presto! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh dipende che vuoi farci.
Non posso dirti come fare, dato che non ho conoscenze sistemistiche, ma se utilizzi una scheda ethernet per l'ingresso dei dati ed una per l'uscita, dovresti ridurre il problema delle collisioni dei pacchetti, ottenendo maggiori prestazioni. Non mi vengono altre idee. Che poi valga la pena è un'altro discorso, e comunque sto facendo l'ipotesi che dietro il tuo server siano connessi molti pc. Ciao Ale ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
se ad ongi scheda assegni un ip diverso dovrai stabilire metriche di gestione se invece, ed è il caso più frequente, una la colleghi al modem router e l'altra al resto dela rete il server farà da tramite e fornirà la connesisone internet ai pc fungendo all'occorrenza o da proxy o da router ecc a seconda della sua configurazione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è il secondo caso
ma cosa gli fai girare come so sul pc ??? soprattutto: com'e' prestazionalmente ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se vuoi sfruttare le 2 schede non fare cose tipo metterle nella stessa rete con ip diversi.
mettile in teaming, di sicuro il tuo server ha i drivers per farlo. Sì, avresti notevoli benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.