|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nuovo PC & MMORPG
Ciao ragazzi ho deciso finalmente di cambiare pc.
Il mio scopo è per un buon 90% giocare agli MMORPG di prossima uscita (come WAR e AOC) ai massimi livelli. Secondo voi per far girare il pc perfettamente senza scatti in quel tipo di giochi a parte ovviamente una buona connessione adsl, cosa influisce di più tra scheda video, quantità e qualità di ram e un hd veloce (magari a 10000 giri come il raptor) ? Questo è il preventivo che ho fatto su deep*** (per me è importante prendere tutti i componenti su un solo sito in quanto sono decisamente niubbo nell'assemblare pc) Vi sarei molto grato se mi dareste i vostri consigli sulla seguente configurazione e se eventualmente cambiereste qualcosa Corsair HX Modular PSU 520W (97.50€) Aerocool ExtremEngine 3T-SSA Silver (86.40€) Intel Core 2 Duo E6750 Box (177€) Asus P5K (123.60€) (nel sito non c'era la p35 d3s3r altrimenti avrei preso quella Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP (100.80€) Sparkle GeForce NV 8800 GTS 640MB (385.20€) Western Digital Raptor 150GB SATA-I (156€) Western Digital Caviar SE 320GB SATA-II (88.80€) DVD +/-18X S-ATA 20X FRONT. NERO (33.60€) Masterizzatore LG 52x32x52x IDE (27.60€) SM2232BW 22POL WIDE DUALINP 2MS (345.60€) Floppy disk drive 3.5 Nero (9.60€) Assemblaggio Personal Computer e installazione del sistema opera (72€) Totale: 1.703,70€ (iva compresa) p.s. non overcloccherò e il mio budget è più o meno questo. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Per i videogiochi serve in primo luogo la vga il resto è di contorno, ovvio serve sufficiente ram e un procio che non sia del neolitico ma il punto chiave è la Vga. La velocità degli hdd importa solo nel momento in cui vai a caricare delle parti del gioco da, per l'appunto, l'hd.
Allora prima una considerazione sui prezzi, un floppy costa massimo 6€ oggigiorno poi se per assemblare e installare il sistema operativo ti chiedono 72€ son dei ladri capirei massimo 40€. Poi ti dico che ci son un paio di cose da cambiare, se non fai oc meglio prendere della ram della team gruop più precisamente le elite costano sugli 85€ e comunque se vuoi ci puoi far comunque un buon oc. I masterizzatori prendili ambedue Sata non ide non tanto per miglior prestazioni quanto per ingombro di cavi, che poi perchè uno di un tipo e uno di un altro? Il raptor da solo non vale la spesa, ihmo meglio se prendi due hdd da 160gb da mettere in raid0 che verrebbero a costare sui 90€, poi gli affianchi un terzo hdd da 320 o 500 con la funzione di databese. Il resto mi sembra buono e i prezzi nella norma. Scusa ma non son stato troppo a dilungarmi o attento che ho poco tempo ora se hai altri dubbi chiedi pure Che poi a dirti la verità i MMORPG hanno la particolarità di non aver grandi richieste di potenza in quanto devono avere il più grande bacino di utenza possibile quindi non penso ti servirà una 8800 per farlo girar ma non si sa mai Ultima modifica di Mighty Max : 26-09-2007 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Masterizzatori: Da questo si nota quando sono niubbo in materia....io pensavo che il DVD +/-18X S-ATA 20X era un lettore dvd non un masterizzatore -.-° HD: mi piacerebbe molto avere 2 HD raptor (magari da 74gb l'uno) in raid 0 e un altro HD capiente per storage....solo che non ho la minima idea di come si faccia un raid 0 e non ho capito dal sito se loro ti offrono questo servizio. Qualcuno mi può dire, eventualmente anche in pm, un sito con buoni prezzi e che magari facciano servizi come mettere 2 hd in raid 0? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nessuno può consigliarmi ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
come siti con buoni prezzi dai un occhiata a "ekey" e "infoprice"
per fare il raid non credo lo facciano comunque senti il supporto online |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.