|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Surriscaldamento processore Notebook hp
salve a tutti,
dovrei risolvere un problema col mio portatile che in questo periodo è davvero focoso!!! mi sono un pò documentata sul web e credo che Il mio processore dovrebbe rientrare nella categoria Enhanced Intel SpeedStep Tecnology. Per farvi capire meglio allego sotto le caratteristiche specifiche. Ma come è possibile attivare lo speedstep (tecnologia di Intel che riduce la frequenza del processore, quando non lavora, e quindi il consumo e quindi la temperatura). ps1 sò che la parte tra parentesi è una cosa che voi conoscete:-P ps2 non sono sicura se questa sezione sia quella giusta o avrei dovuto scrivere sul forum dedicato ai processori grazie anna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Nel tuo caso hai un 3.2 Ghz Northwood, quindi niente speedstep. L'unica cosa che puoi fare è installare speedfan ed impostare le ventole al massimo, dopodiche provare a fare stress con dei giochi o con orthos. Se il tuo portatile si spegne raggiungendo una temperatura ci sono problemi, altrimenti tienilo così. Ciao ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e si che si spegneeeeeeee,
forse ho omesso di dire la cosa + importante raggiunge 60 ° anche con 5 minuti come a volte invece nn li raggiunge affato con everet lo tengo sempre sotto controllo. Per quanto riguarda lo stress è stressato x i programmi di gafica internet ecc aperti contemporaneamente :-(. la situazione è 1 tantino migliorata dopo l'impalcatura ch eho costruito in balsa x non farlo aderire alla scrivania ps sono seriamente preoccupata in + il pc nn è + in garanzia :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quanti anni ha il note?
l'hai mai pulito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
un paio
vuoi dire formattato? forse solo all'inizio ma nn rikordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
NO NO ![]() dalle bocchette laterali riesce a uscire aria? è molto calda? si intravedono le ventola dal case? se si in che stato sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
prova ad abbassare la freq del processore da 3.2 a 2.8.. magari ottieni qualke risultato buono.. usa rmclock! è il migliore!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non c'è lo speedstep su quel procio! Il brutto di avere proci da desktop su notebook è proprio il surriscaldamento.
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]() proverò innanzitutto a pulirlo anche nn sò bene cosa si potrebbe usare x il notebook l'aria compressa? e proverò ad abbassare la freq del processore (che non sò fare affatto ![]() speriamo bene senza far danno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il mio acer 5622 con dual core 1,66 ora è a 67 gradi e non ho nulla aperto infatti sto pensando di comprare un cooler pad per i notebook ma non so quale ci sono a 3 4 ventole ecc ecc qualcuno ha consigli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cooler e altri rimedi significherebbe solo rimandare il problema che nn farà altro che diventare di portata maggiore, poi nn fanno granchè ![]() fate voi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho capito che dite di aprirlo ma se uno non è pratico che fa rischia il proprio portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Praticamente......Sì, io quando ho aperto il mio ho rischiato il mio portatile. Comunque non ti preoccupare, se cataloghi le viti con dei post-it o dei bigliettini non hai problemi, fidati.
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
se dici marca e modello del notebook...vediamo di dirti come si apre...se è un acer 9 volte su 10 si apre dalla tastiera...tolta quella...ci sono le varie viti... ![]() i nuovi notebook invece molte volte si aprono da sotto... Ultima modifica di DDJ3000 : 19-09-2007 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.