Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 07:31   #1
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Dolori alla mano, meglio mouse o minimouse?

Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca per vedere se ci fosse già un thread con le risposte che cerco... ma non sono arrivato molto lontano...

premetto che passo al computer parecchie ore...
con il portatile mi fa piacere avere un mouse più piccolo del normale per problemi di spazio, ma nel caso potrei prenderne uno di dimensioni standard.

da qualche mese, avverto dei dolori alla mano, anche piuttosto fastidiosi...
uso sul desktop un mouse wireless normale e sul portatile uno con filo ma mini...

la prima sensazione è che sia il mini colpevole (non riesco comunque ad individuarlo con precisione, in quanto mi sposto spesso da un pc all'altro).

mi conviene buttare via il minimouse per passare magari anche a un entry level ma di dimensioni standard oppure non cambierebbe nulla ed è solo colpa delle ore che passo al pc?

c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi li ha superati?

grazie.
saluto
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:05   #2
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca per vedere se ci fosse già un thread con le risposte che cerco... ma non sono arrivato molto lontano...

premetto che passo al computer parecchie ore...
con il portatile mi fa piacere avere un mouse più piccolo del normale per problemi di spazio, ma nel caso potrei prenderne uno di dimensioni standard.

da qualche mese, avverto dei dolori alla mano, anche piuttosto fastidiosi...
uso sul desktop un mouse wireless normale e sul portatile uno con filo ma mini...

la prima sensazione è che sia il mini colpevole (non riesco comunque ad individuarlo con precisione, in quanto mi sposto spesso da un pc all'altro).

mi conviene buttare via il minimouse per passare magari anche a un entry level ma di dimensioni standard oppure non cambierebbe nulla ed è solo colpa delle ore che passo al pc?

c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi li ha superati?

grazie.
saluto
si, io giocavo con (e usavo anche per tutto il resto) un minimouse da notebook.
Nei giochi mi trovavo bene, ma dopo qualche ora avevo dei dolori alla mano, dati dal fatto che era troppo piccolo.

Io giocando sono passato a mouse da gamer piu' seri, e cosi' ho risolto il problema (quindi ho risolto abituandomi a mouse piu' grandi).
Ma se non vuoi rinunciare alle ridotte dimensioni di un mouse da notebook una possibilita' ce l'hai, e anche molto valida..
Il logitech VX revolution e' un mouse da notebook, ma con un ergonomia comoda come quella di un mouse ergonomico da desktop. E' veramente perfetto per lo scopo, ha una forma che addirittura riposa la mano mentre impugni il mouse.
(se vuoi provarlo, molto probabilmente lo trovi in esposizione in qualche catena di negozi di computer, tipo mediaworld, ecc..)
Old 10-09-2007, 09:30   #3
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

grazie della testimonianza, temevo fosse quello mini...

bello, solo che costa 50 euro circa quel mouse...

magari lo prenderei col filo e più economico

comunque con uno standard qualsiasi migliorerei sicuramente, giusto?

Old 10-09-2007, 09:45   #4
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
grazie della testimonianza, temevo fosse quello mini...

bello, solo che costa 50 euro circa quel mouse...

magari lo prenderei col filo e più economico

comunque con uno standard qualsiasi migliorerei sicuramente, giusto?

mi spiace, ma se un mouse standard da desktop e' fatto male NO!

Ovviamente, un pessimo mouse desktop e' comunque meglio di un pessimo mouse notebook, ma e' ben lontano dal poter essere considerato comodo..

Il vx revolution effettivamente costa, ma mentre lo tieni in mano sai dove sono andati a finire i tuoi soldi, inoltre non costa cosi' solo per la forma, ma anche per altre chicche tipo una rotella che per l'uso quotidiano (internet, office) e' semplicemente fantastica

Non so, secondo me potrebbe valere la pena prenderlo almeno in considerazione (e poi e' un investimento in salute, visto che usi tanto il pc)

PS: attenzione a non confondere il vx revolution con il vx nano, sono due mouse diversi (il vx nano e' la versione piu' piccola del vx revolution, che dubito sia altrettato comoda)

Ultima modifica di Lonherz : 10-09-2007 alle 09:48.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:54   #5
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

devo puntare più in basso....
se trovo qualcosa e la compro, poi ti aggiorno... di sicuro non posso andare avanti così... ho dolore anche in questo momento
Old 10-09-2007, 15:50   #6
xallal
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, io avevo dei dolori alla mano usando questo mouse:

Complice anche il fatto che non ho appoggio per il polso, ma lavoro a filo scrivania ed evidentemente la posizione non andava bene.
All'inizio ho cambiato mano, poi era scomodo ed ho scambiato i tasti, usando per il click normale il dito medio e adesso non ho più male.
Però anche io cerco un mouse un pochino più grande, che forse "riempie" e sostiene la mano. Il mio alla "gobbetta" è alto circa 4 cm.
C'è qualche modello a filo più voluminoso? Anche modelli vecchi e con i classici due bottoni e rotellina.
GraizE!
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian