|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
|
testine epson tappate?
salve,
vorrei capire come mai, dopo aver proceduto ad una pulizia delle testine (piu o meno ortodosso) di due vecchie stampanti epson (680 e c62) succede che: durante la fase di pulizia si osserva uscire inchiostro dalla testina (la spugna si bagna e la cannuccia sottostante tira piccole porzioni di inchiostro) ma durante la fase di stampa non esce assolutamente nulla, il foglio rimane completamente asciutto. penso che non si tratti piu di problema tersina. Faccio presente che, soffiando con una siringa del liquido o aria negli appositi inneschi delle testine, si osserva uscire aria o liquido dagli ugelli, applicando una piccola pressione alla siringa. Mi aiutate a capire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
poblema nelle cartucce? boh magari secche... l'ho buttata lì, per esclusione
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la tua risposta, ma ti faccio presente che la spugna si bagna quando faccio la pulizia. e comunque le testine, compatibili, sono state appena comprate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
mmmm
o la epson ha messo qualche protezione nella eprom (del tipo... "smetti di stampare dopo un tot uso di compatibili")... e non mi stupirei infatti non ho mai sentito (io non ho sentito) che le testine si sono intasate con l'uso di originali... poi ovvio che può essere migliore la qualità, ma se la spugna si bagna e poi non stampa.... io comincerei a pensare male. qualcuno più esperto può smentirmi
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io so che c'e un contatore ma e' legato ai cicli di pulizia.
quando si raggiunge il max, la stampate si blocca e non dovrebbe fare piu nemmeno quelli. Eppure le mie (perche ho lo stesso problema su tutte e due) provano a stampare ma non esce nulla, foglio ascutto. Il fatto che io abbia il problema su tutte e due mi fa pensare che qualcosa ho combinato alle testine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
sì, testine danneggiate, "timbrano" ma non stampano niente.
Mi spiace, niente da poter fare, sono irrecuperabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
e perche' cosa c'era di implicito nel mio post ? non funzionano +,non sparano piu' l'ink, non c'e' piu' la funzionalita' elettronica della testina, insomma, sono guaste. ok così ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
volevo solo capire quello che intendevi, ovvero che per te il problema e' elettronico
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
purtroppo anche le stampanti "muoiono"
ma non stampano nemmeno una riga? un minimo di segno di vita? allora son proprio andate
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Foglio asciutto.
Che fossero andate lo supponevo, ma non capivo perche il tampone si bagnava |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.