|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Windows Vista e RAM
Credete che si possa vivere decentemente con Windows Vista + Firefox + MSN+ Eclipse avendo a disposizione un solo GB di RAM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
guarda, io sul portatile vivo benissimo con 1 giga di ram assieme a vista, msn,pscs3,archicad, cad, 3dmax studio e molta altra roba senza problemi di rallentamenti o altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comprensivi di Aereo?Quanto vi rimane disponibile + o -?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Personalmente ho ottimizzato il sistema disattivando diversi servizi e si può dire che vola il computer,a eccezione dell'avvio che è leggermente più lento rispetto ad xp!Come memoria utilizzata mi dà un 33%,però vista gestisce la ram in maniera totalmente diversa rispetto ad xp!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho installato Vista sul mio portatile con 512 miseri MB di ram. Va che una meraviglia anche con aero e tutti gli effetti attivati (e la scheda video è una geforce 5700 da 64mb...). Ho appena ordinato 2 GB di ram ddr400... quando arrivano ti so dire come va
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esistono buoni programmi di tweak per Vista o una guida a come alleggerirlo molto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
anche io campo ancora con 1 giga solo e vado egregiamente.
Sono tentato di montarne un secondo per levarli lo sfizio dei gadget, ma è solo per giocare.... Lo swap è minimo pur usando skype in accoppiata ad altri programmi, anche se non ho ancora provato l'accoppiata esplosiva: CAD+Photoshop+skype+firefox ![]() i 2 giga servono per i giochi recenti e per i gadget, oltre magari per accelerare un poco il pc. I sto ancora valutando se spendere questi 2 soldini per prenderli ma è più uno sfizio che altro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.