|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
X800 XL schiattata? Datemi un consiglio xfavore!
L'altro giorno il PC (configurazione in sign) ha cominciato a darmi problemi: mentre ci lavoravo su (anche navigazione sul web) si piantava presentandomi una schermata immobile del desktop, con il puntatore del mouse bloccato.
Poi ad un successivo riavvio il monitor rimase in stand-by, e così da allora non si è più "risvegliato" Ho pensato potesse essere la CPU o i driver della CPU, oppure i dischi rigidi (in relazione ai blocchi del sistema precedenti).Ho testato la CPU in un altro PC e va benissimo e i dischi li ho scolegati ma comunque lo schermo rimane spento col led arancione... Ho controllato s un'altro PC le ram e vanno bene. L'unica cosa che non posso testare è la scheda video in quanto questa è AGP e l'altro PC è PCI-express. Preciso una cosa: a volte in passato dopo la fase di P.O.S.T. all'avvio compariva un messaggio a caratteri rossi che segnalava il cavo di alimentazione della scheda video scollegato! Ma il cavo era collegato eccome, comunque pensavo ad un falso contatto dello spinotto molex che alimentava la VGA. Risolvevo staccando e riattaccando il cavo. Ho anche provato a cambiare spinotto per alimentare la VGA ma il problema persiste. Voi che dite? che altri test posso fare? Attendo vostri pareri! Grazie mille Nihira
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
meglio chiedere nella sezione supporto tecnico
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.