Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 22:56   #1
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

Iscritto dal: Oct 2006
striker+q6600 neanche un MHZ AIUTO!!!

Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema che non mi fa prender sonno la sera!
il mio pc si overclocka ma c'è un piccolo problema, che se entro in windows dopo l'overclock il "pannello di controllo" non si apre e nemmeno "proprietà risorse del computer" allora descrivo la mia situazione:

CPU-intel Q6600
MOBO-Asus Striker Extreme - bios 1301
Ram-4*1GB Corsair XMS2 pc 6400 5-5-5-15
Raffreddamento -ThermalRight Ultra 120 con ventola Chieftech 2k rpm 68 CFM
GPU-Pointview Geforce 8800 GTX 768MB
PPU-BFG Ageia Physx 256 mb
Hdd-maxtor 160 GB sataII
OS- Windows Vista Ultimate x64

Non è il primo overclock che faccio infatti il pc sono riuscito a portarlo fino a 3200 MHZ ad aria senza problemi , con temperature nella norma.
i test sono Bioshock ai massimi dettagli per circa 2 ore e 30 minuti di gioco continui, senza nessun rallentamento o errore.

Ma c'è quella cosa che mi dà veramente fastidio sto pannello di controllo e il task di risorse del computer che non si aprono.
Ho provato pian piano a diminuire l'overclock ma niente!!!
Se invece metto tutto di default e avvio il pc ...si apre tutto ....perchè??

vi prego ragazzi aiutatemi sto diventando pazzo! e se upgradassi il bios al 1305?

Ciao e grazie in anticipo a tutti
Mastyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 06:47   #2
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
se fai l'upgrade è possibile che non risolvi nulla. L'errore secondo me è dentro windows...
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 08:16   #3
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

ciao grazie intanto per la risposta,
infatti ci ho pensato anche io, ma volevo evitare di reinstallare il pc da zero per un motivo del genere!
La cosa che non mi spiego è perchè di default senza overclock tutto funziona!

Ieri sera poi ho fatto una cosa, ho caricato le impostazioni di default del bios e ho portato il bus della striker a 1200 mhz = cpu 2700 mhz quando sono entrato in windows e ho provato ...il pannello di controllo funzionava!

allora potrebbe essere qualche voce nel bios che non va bene?
Old 13-09-2007, 09:06   #4
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da Mastyff Guarda i messaggi
ciao grazie intanto per la risposta,
infatti ci ho pensato anche io, ma volevo evitare di reinstallare il pc da zero per un motivo del genere!
La cosa che non mi spiego è perchè di default senza overclock tutto funziona!

Ieri sera poi ho fatto una cosa, ho caricato le impostazioni di default del bios e ho portato il bus della striker a 1200 mhz = cpu 2700 mhz quando sono entrato in windows e ho provato ...il pannello di controllo funzionava!

allora potrebbe essere qualche voce nel bios che non va bene?
ma è la prima volta che ti succede?Cioè nelle precedenti installazioni di windows ti è mai capitato?
Old 13-09-2007, 09:19   #5
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

non mi è mai capitato, tranne una volta con windows XP ma non ricordo per quale motivo mi era capitato.
CPU: Intel core I9 9900k 5,0 Ghz | RAM: 32GB Corsair pro DDR4 3200 mhz | MOBO: Gigabyte z390 ultra | GPU: 2x Gigabyte RTX 2080 ti Gaming OC nvlink |HDD: 1 x ssd m.2 nvme 500gb System OS 1 x ssd 500gb Cucial mx500 | PSU: Corsair 1000 watt | CASE: case Lian Li o11 Dynamic |
Old 13-09-2007, 10:37   #6
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
non mi è mai capitato, tranne una volta con windows XP ma non ricordo per quale motivo mi era capitato.
formatta
Old 13-09-2007, 10:44   #7
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

Intanto volevoringraziarti per avermi dato retta.

Poi secondo te se io formatto, poi prima di installare overclocco...secondo te posso risolvere il problema??

comunque è una cosa stranissima...che è dovuta a quanche impostazione del bios...tu non sai dove posso trovare una guida all'impostazione del bios fatta nella maniera più completa?

Grazie
CPU: Intel core I9 9900k 5,0 Ghz | RAM: 32GB Corsair pro DDR4 3200 mhz | MOBO: Gigabyte z390 ultra | GPU: 2x Gigabyte RTX 2080 ti Gaming OC nvlink |HDD: 1 x ssd m.2 nvme 500gb System OS 1 x ssd 500gb Cucial mx500 | PSU: Corsair 1000 watt | CASE: case Lian Li o11 Dynamic |
Old 13-09-2007, 10:59   #8
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Intanto volevoringraziarti per avermi dato retta.

Poi secondo te se io formatto, poi prima di installare overclocco...secondo te posso risolvere il problema??

comunque è una cosa stranissima...che è dovuta a quanche impostazione del bios...tu non sai dove posso trovare una guida all'impostazione del bios fatta nella maniera più completa?

Grazie
prego, prego non è poi cosi strana se penso che la prima volta che installai xp sulla mia macchina non potevo interagire con il TASK MANAGER!!! cioè si apriva ma si vedeva tutto bianco come se nessun processo era attivo formattato a basso livello ho risolto il problema. Se vuoi ti dò l'utility per formattare in low level
Old 13-09-2007, 11:04   #9
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

Grazie te ne sarei grato visto che vista non ti permette di fare la formattazione a basso livello....

non rovino il disco con questa utility?

Speriamo vada tutto a posto...voglio portare finalmente il procio a 3200 Mhz senza nessun problema!!
Old 13-09-2007, 16:25   #10
Laserjetf1
Member

Hai provato a tentare un ripristino a qualche giorno addietro?
Laserjetf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:33   #11
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

ciao ,
se provo un ripristino tanto vale formattare...ma la cosa che non capisco è che perchè in default il pannello funziona e sotto overclock no???

devo riuscirci a farlo andare!!!!a tutti i costi
Old 13-09-2007, 18:06   #12
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
ciao ,
se provo un ripristino tanto vale formattare...ma la cosa che non capisco è che perchè in default il pannello funziona e sotto overclock no???

devo riuscirci a farlo andare!!!!a tutti i costi
io ho fatto così ho creato un dischetto di avvio in ambiente dos con Maxtor Powermax 4.23 (sul floppy cancella "powermax.exe" e mettici "lf.exe")
http://www.hwsetup.it/hwsfiles?actio...d&file_id=2199
e usa infine il file lf.exe (da dos)
http://myfreefilehosting.com/f/cef3bc729a_0.02MB
e hai una formattazione a basso livello. Vedi se và cosi.
Old 14-09-2007, 18:20   #13
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

Ciao ,
sono in fase di testing, ho overcloccato il pc e adesso formatto a low level e poi reinstallo.... speriamo vada tutto ok!!!

LOL
Old 14-09-2007, 18:47   #14
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Ciao ,
sono in fase di testing, ho overcloccato il pc e adesso formatto a low level e poi reinstallo.... speriamo vada tutto ok!!!

LOL
Old 15-09-2007, 02:21   #15
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

Ciao,
finalmente ho finito...sono anche le 3.18 di notte
Comunque tutto a posto ho reinstallato tutto...e ho risolto il problema...tutto overclockato senza problemi....e ruzza di Brutto LOL

Grazie ancora per i consigli...comunque User non ho formattato a basso livello perchè dopo 3 ore non era neanche a metà ...comunque Grazie

Test Windows Performance 5,9

Ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian